Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114
  1. #1
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Emilia - bassa Lombardia 25/31 agosto 2014

    Bhè? Gli amici veneti se ne vanno e nessuno apre? Dai diamoci da fare, non vorrete mica fare aprire a Beppe, vero?
    Si apre l'ultima settimana dell'estate, all'insegna, pare, di un lieve sopramedia, più marcato per GFS rispetto a ECMWF... Mese che sino ad ora si è comportato piuttosto bene sulla falsa riga del mese di luglio:

    compday_cccyMryOS2.gif untitled.jpg

    Pagheremo lo scotto a settembre? Vedremo...
    Per il nowcasting, giornata ventilata con parecchi cumuli in giro... 25.1 °C e UR al 72%. Stanotte mentre tornavo a casa bel temporale al confine tra bolognese e ferrarese, con buone fulminazioni.
    Ultima modifica di Gio83Gavi; 25/08/2014 alle 12:43

  2. #2
    Vento forte L'avatar di pedro
    Data Registrazione
    19/10/09
    Località
    Mezzogoro (FE)
    Età
    46
    Messaggi
    3,704
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - bassa Lombardia 25/31 agosto 2014

    Bellissima giornata con cielo nuvoloso e temperatura di 23.9°C.
    Stanotte e stamattina sono stato lisciato da diverse cellule temporalesche che tra Codigoro e Migliarino hanno causato accumuli a doppia cifra.
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

    Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

  3. #3
    Vento teso L'avatar di gdl
    Data Registrazione
    24/08/14
    Località
    Crocetta del Mllo TV
    Età
    45
    Messaggi
    1,689
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - bassa Lombardia 25/31 agosto 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Bhè? Gli amici veneti se ne vanno e nessuno apre? Dai diamoci da fare, non vorrete mica fare aprire a Beppe, vero?
    ......
    Nulla di personale eh...

    Un saluto a tutti i vicini emiliani e basso lombardi!

  4. #4
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - bassa Lombardia 25/31 agosto 2014

    Ci mancherebbe!
    Anche perchè avete un microclima che, soprattutto nelle aree centro-settentrionali della vostra regione, è molto differente dal nostro (parere personale eh): finchè si tratta della parte più meridionale ok (assieme alla bassa Lombardia), ma più si sale di latitudine più le differenze aumentano.
    E poi se riuscite ad essere un numero sufficiente per fare un buon nowcasting veneto... Perchè non provarci?

  5. #5
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - bassa Lombardia 25/31 agosto 2014

    Rovescio di pioggia a tratti forte, a Est il cielo è nero ma assenza di attività elettrica.
    Questi rovesci sono veramente difficili da localizzare, questo ad esempio si è sviluppato in nemmeno uno scatto del radar

  6. #6
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - bassa Lombardia 25/31 agosto 2014

    Citazione Originariamente Scritto da gdl Visualizza Messaggio
    Nulla di personale eh...

    Un saluto a tutti i vicini emiliani e basso lombardi!
    grazie per i saluti, facciamo poi i conti con te e Gio

    Non posso nemmeno lamentarmi, altrimenti mi bannano.
    Vabbè, T 15.6, freschino e pochissimo sole (siamo tarponi montanari)

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  7. #7
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - bassa Lombardia 25/31 agosto 2014

    Apperò...ho notato solo ora la secessione dei veneti, di cui avevo già letto ieri l'ipotesi... Per me ovviamente non c'è alcun problema purchè il now rimanga popolato un minimo e si evitino now mensili o peggio ancora annuali (ipotesi ventilata da un utente di cui non ricordo il nome) che vanno a intasare il forum.

    X il resto oggi altra, ennesima, giornata sottomedia, estremi odierni: 16,0-24,9°C mentre ieri alla fine la massima è risultata di 26,2°C. Da segnalare inoltre un temporale, anche se purtroppo fulmineo, che mi ha colpito la notte tra Sabato e Domenica, con 3,3 mm totali in 5 minuti, qualche tuono e lampo ma nel complesso poca roba.

    Stante i 41,4 mm caduti nella seconda decade e i 3,6 mm di Sabato quindi il totale MENSILE sale a 71,4 mm, sopramedia di 8 mm circa.

    Nel frattempo date un'occhiata a GFS 12 e indovinate cosa prevedono da Domenica \as\\as\\as\
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #8
    Brezza leggera L'avatar di king
    Data Registrazione
    08/01/14
    Località
    Provincia di Rovigo
    Messaggi
    280
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - bassa Lombardia 25/31 agosto 2014

    Temperatura massima:24.7°C, adesso 20.4°C.

  9. #9
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - bassa Lombardia 25/31 agosto 2014

    Piove moderato
    T. 20.3°C

    Piove dalle 20:15 circa di buona lena.
    A memoria, non ricordo, in anni recenti, un finale di agosto così mesto e non tanto (e non solo) per la pioggia che cade, ma anche per le Temperature. Io, da diverse notti, dormo già con pigiama estivo e copertina tirata su.
    Ultima modifica di ghizzo74; 25/08/2014 alle 19:38

  10. #10
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - bassa Lombardia 25/31 agosto 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Apperò...ho notato solo ora la secessione dei veneti, di cui avevo già letto ieri l'ipotesi... Per me ovviamente non c'è alcun problema purchè il now rimanga popolato un minimo e si evitino now mensili o peggio ancora annuali (ipotesi ventilata da un utente di cui non ricordo il nome) che vanno a intasare il forum.

    X il resto oggi altra, ennesima, giornata sottomedia, estremi odierni: 16,0-24,9°C mentre ieri alla fine la massima è risultata di 26,2°C. Da segnalare inoltre un temporale, anche se purtroppo fulmineo, che mi ha colpito la notte tra Sabato e Domenica, con 3,3 mm totali in 5 minuti, qualche tuono e lampo ma nel complesso poca roba.

    Stante i 41,4 mm caduti nella seconda decade e i 3,6 mm di Sabato quindi il totale MENSILE sale a 71,4 mm, sopramedia di 8 mm circa.

    Nel frattempo date un'occhiata a GFS 12 e indovinate cosa prevedono da Domenica \as\\as\\as\

    Gelo e neve?
    \as\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •