Pagina 45 di 60 PrimaPrima ... 35434445464755 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 593
  1. #441
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/08/12
    Località
    cavezzo(reggio em)
    Età
    50
    Messaggi
    411
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Luglio: si parte col botto

    "Non vedo cosa ci sia di male a paragonare questa estate al 2003" .... estate semanticamente parlando è uguale a luglio?? mi sembra che avendo tu detto estate comprendessi tutti i mesi, ma magari nella tua concezione di estate esiste solo luglio...

    la tua carta non era una descrizione ma bensì il solito lamento meteo che andrebbe nella stanza rosari.

    non posterò carte (ho sempre professato la mia somma ignoranza) , ma sto attento a chi semina solo cose negative e sena guardare i dati statistici da quando esistono le rilevazioni meteo..

    poi non capisco perchè ti sei sentito tirato in ballo quando ho scritto che mi sono segnato i nomi... come mai??

  2. #442
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Luglio: si parte col botto

    Citazione Originariamente Scritto da zanfa73 Visualizza Messaggio
    "Non vedo cosa ci sia di male a paragonare questa estate al 2003" .... estate semanticamente parlando è uguale a luglio?? mi sembra che avendo tu detto estate comprendessi tutti i mesi, ma magari nella tua concezione di estate esiste solo luglio...

    la tua carta non era una descrizione ma bensì il solito lamento meteo che andrebbe nella stanza rosari.

    non posterò carte (ho sempre professato la mia somma ignoranza) , ma sto attento a chi semina solo cose negative e sena guardare i dati statistici da quando esistono le rilevazioni meteo..

    poi non capisco perchè ti sei sentito tirato in ballo quando ho scritto che mi sono segnato i nomi... come mai??

    Ma a dire il vero se c'è qualcosa che intasa la discussione sono questi tuoi commenti. Vorrei sapere che cosa ti ho fatto di male nella mia vita. E poi spiegami come fa una carta a essere un lamento. Se è così l'intero modellame è un lamento. Riguardo all'ultima frase sui nomi mi astengo dai commenti per evitare brutte parole.

    Ammetto che l'estate mi porta talora a lamentarmi un poco, sarei scorretto a negarlo, ma da qui a dire che anche le immagini sono un lamento ce ne passa da qua sotto al ponte.

    Ora, per rispetto degli altri forumisti la chiudo qui e se hai qualcosa da dirmi fallo in privato; in modo da non intasare la discussione.

  3. #443
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Luglio: si parte col botto

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Modelli concordi: lieve cedimento dell'alta pressione tra domenica e lunedì, poi nuovo rinforzo e poi possibile cedimento con rinfrescata tra sabato e lunedì prossimi (mi sembra più decisa con ECMWF).
    Fara piuttosto caldo, l'isoterma +20°C insisterà su tutta l'Italia o quasi per almeno un'altra settimana; dopo la possibile pausa del prossimo weekend mi sembra di vedere un rialzo pressorio in Atlantico dove ora c'è la depressione responsabile della gran calura, risulta anche a voi?



    Chi è?
    Amico mio, devo veramente risponderti o lo vedi da solo?
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #444
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Luglio: si parte col botto

    Citazione Originariamente Scritto da zanfa73 Visualizza Messaggio
    "Non vedo cosa ci sia di male a paragonare questa estate al 2003" .... estate semanticamente parlando è uguale a luglio?? mi sembra che avendo tu detto estate comprendessi tutti i mesi, ma magari nella tua concezione di estate esiste solo luglio...

    la tua carta non era una descrizione ma bensì il solito lamento meteo che andrebbe nella stanza rosari.

    non posterò carte (ho sempre professato la mia somma ignoranza) , ma sto attento a chi semina solo cose negative e sena guardare i dati statistici da quando esistono le rilevazioni meteo..

    poi non capisco perchè ti sei sentito tirato in ballo quando ho scritto che mi sono segnato i nomi... come mai??
    Ma... Una piccola domandina eh: visto che "professi" il bene assoluto, parlare di meteo mai? Invece che criticare sempre e comunque gli altri? Non ti piacciono certi commenti? Usa la lista ignore, funziona sai?
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #445
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Luglio: si parte col botto

    Citazione Originariamente Scritto da zanfa73 Visualizza Messaggio
    "Non vedo cosa ci sia di male a paragonare questa estate al 2003" .... estate semanticamente parlando è uguale a luglio?? mi sembra che avendo tu detto estate comprendessi tutti i mesi, ma magari nella tua concezione di estate esiste solo luglio...

    la tua carta non era una descrizione ma bensì il solito lamento meteo che andrebbe nella stanza rosari.

    non posterò carte (ho sempre professato la mia somma ignoranza) , ma sto attento a chi semina solo cose negative e sena guardare i dati statistici da quando esistono le rilevazioni meteo..

    poi non capisco perchè ti sei sentito tirato in ballo quando ho scritto che mi sono segnato i nomi... come mai??
    Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Ma a dire il vero se c'è qualcosa che intasa la discussione sono questi tuoi commenti
    Punto.

    E a capo.

    Era così interessante seguire l'evoluzione nel long range senza simili interventi stucchevoli, poco fondati e noiosi.

    E sorprende, caro utente @zanfa73 , che a dirtele queste cose siano dei ragazzi, utenti giovanissimi di questo forum.
    Mi aggiungo a loro, alla risposta del @luca95 in particolare, anche perché t'ho trovato molto attivo nel criticare osservazioni sul Global Warming anche nel nowcasting dell'Alto Adige.

    Non vorrei tu pensassi che noialtri siamo stati intaccati da scie-chimiche al bario e al polonio con whiskey!!




    Ciò detto, pcp24hz1_web_4.png

    Notare come i LAM vedano infiltrazioni umide oceaniche interessare meglio le Alpi a Nord e come quindi a Sud dell'arco alpino si mantenga un'atmosfera molto più stabile, difficile da scalfire!!

    Da situazioni così, se ne esce difficilmente!!

  6. #446
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Luglio: si parte col botto

    La frase che ho quotato diceva "paragonare questa estate al 2003", non era facile intuire che si riferiva al solo mese.
    Se si parla del solo mese di luglio considerato che fu il meno anomalo di quell'infausta stagione (meno anomalo <> poco anomalo eh) direi che si può battere. Dipende dalla semionda degli ultimi 5-6 gg: se invece di entrare sfila a N allora è fatta.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #447
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Luglio: si parte col botto

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La frase che ho quotato diceva "paragonare questa estate al 2003", non era facile intuire che si riferiva al solo mese.
    Se si parla del solo mese di luglio considerato che fu il meno anomalo di quell'infausta stagione (meno anomalo <> poco anomalo eh) direi che si può battere. Dipende dalla semionda degli ultimi 5-6 gg: se invece di entrare sfila a N allora è fatta.
    Si si, scusami. pensavo erroneamente fosse una cosa scontata essendo nella discussione di luglio.

  8. #448
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Luglio: si parte col botto

    riguardo all'ot dei lamenti vorrei dire 2 cose velocemente per non portarlo avanti troppo:

    -ci si lamenta che altri si lamentano delle carte ma quando sono esaltanti e son tutti euforici nessuno dice niente, strano perchè dopotutto si trattano comunque di commenti soggettivi;

    -ci si lamenta di carte schifose da che mondo è mondo, e non ci vedo nulla di male. per il semplice motivo che qui si coltiva una passione e come tale giustamente prevalgono le emozioni, gli stati d'animo. quindi lamentarsi dei lamenti lo trovo alquanto ridicolo.


    bon ciao
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  9. #449
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Luglio: si parte col botto

    Citazione Originariamente Scritto da zanfa73 Visualizza Messaggio
    non posterò carte (ho sempre professato la mia somma ignoranza) , ma sto attento a chi semina solo cose negative e sena guardare i dati statistici da quando esistono le rilevazioni meteo..
    Il bimestre giugno/luglio comunque chiuderà pari se non sopra al 2003 su mezzo nord, eh.


  10. #450
    Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Data Registrazione
    08/01/10
    Località
    Grugliasco(TO) e Calosso(AT)
    Età
    31
    Messaggi
    3,545
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Luglio: si parte col botto

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Il bimestre giugno/luglio comunque chiuderà pari se non sopra al 2003 su mezzo nord, eh.
    Quali dati lo dicono? A me risulta che su tutto il nord Italia giugno 2015 sia stato più fresco di 2-3 gradi rispetto al giugno 2003, ora non credo che luglio 2015 risulterà più caldo di 2-3 gradi rispetto al suo collega di 12 anni fa.
    Intanto nessuno ne parla perchè le rinfrescate non si possono anticipare e solo gli anticicloni possono essere ingranditi, ma GFS lima le isoterme per la prossima settimana e piazza un peggioramento notevole già da giovedì-venerdì prossimo
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •