SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
MeteoAlmennoSanSalvatore
buttiamoci anche GEM nel calderone dei forecast:
Rgem2041.gif
Gfs 16z che conferma la visione sul 15-16 dicembre, con la prima carta buona a 336h
Tra il 9 e l'11 dicembre però bella scaldatona, con Hp in transito da Iberia a Francia a Nord-Ovest italiano. Mamma mia![]()
Lou soulei nais per tuchi
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Riporto anche qua il mio post scritto nella stanza emiliana, ormai intervengo raramente e non ho voglia di reinterpretare il tutto in ottica "alpino-padana"
Mi sembra evidente che per almeno una decina di giorni non cambierà nulla, nebbie in pianura e sole mite in montagna (ovviamente i 20-30 cm di neve caduti qualche giorno fa ci stanno già facendo CIAONE, a riprova che le nevicate di novembre - primi di dicembre o sono veramente abbondanti o non servono a nulla). Poi vedremo se cambierà qualcosa dal 15-20, di certo se dovesse cambiare (e qua mi tocco) con un flusso atlantico da SW mite & putrido con la +5 o peggio sulle nostre teste, avanti pure col mal comune mezzo gaudio e con questa HP a oltranza come in quegli inverni fine anni 80
(a proposito oggi è Santa Bibiana
)
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
gfs-0-384.png Certe cose dovrebbero stare solo su YoujizzUnica pecca. 384h di nulla in mezzo.
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Come al solito "un po' di neve dove realmente serve" è soggettivo...se arrivasse un'irruzione non dico in grado di far nevicare sulla pianura o colline emiliane, ma almeno sull'Appennino Settentrionale oltre i 1000-1200 m ben venga, se invece arriva un'atlanticata talmente mite in grado di far nevicare solo oltre i 1500 m di Madesimo e dintorni (con pioggia calda a sassate in contemporanea fin sul crinale tosco-emiliano a 2000 m) allora ribadisco che preferisco di gran lunga una bella alta pressione![]()
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
si ritorna al solito punto: i gusti son gusti, c'è poco da fare. non si condividono, io noncondivido quanto è appena stato scritto da lynx, ma ci sta, è un suo gusto. in questi termini non c'è un ragionamento giusto o sbagliato... secondo me eh.![]()
che bella carta quella di GFS, ma rimane a 34830958309h![]()
Si vis pacem, para bellum.
sulle alpi ci sono anche ghiacciai.l'appennino tolto il Calderone in Abruzzo ci rimetterebbe ovviamente per il turismo (e qui non discuto).nel primo caso invece ci rimetterebbe tutto l'equilibrio naturale...!volenti o nolenti anche l'acqua dei nostri più grandi fiumi viene dai ghiacciai alpini! e comunque di alta pressione ne abbiamo vista fin troppa da maggio.è ora che si levi dalle.....!
Segnalibri