Pagina 36 di 47 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 463
  1. #351
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,355
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Città Metropolitana di Torino 11-20 marzo 2016

    qui siamo sui 13 cm

    per quanto ne avreo ancora?

    siamo a zero gradi
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  2. #352
    Vento moderato L'avatar di liberosiberiano
    Data Registrazione
    17/01/11
    Località
    caselle torines (TO)
    Età
    59
    Messaggi
    1,117
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Città Metropolitana di Torino 11-20 marzo 2016

    Citazione Originariamente Scritto da riccardo 94 Visualizza Messaggio
    basta una precipitazioni leggermente più moderata e riesce ad attaccare
    mancano le prp al momento
    Infatti osservando il radar si nota come la parte nord ovest c'è un buco precipitativi che dura da un po',ora bisogna vedere se cambia un po' la direzione del vento ,il problema sta li,vediamo che succede ,intanto per la temperatura stiamo passando il momento critico

  3. #353
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/02/15
    Località
    Pino Torinese(490)-Bersezio(1620)
    Età
    49
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Città Metropolitana di Torino 11-20 marzo 2016

    image1 (1).JPGimage2.JPGimage3.JPGimage4.JPG
    Qui di seguito 2 foto del mio circuito.... le prime 2 foto la chiesetta di viale seneca sopra corso moncalieri....spartineve in azione alla stra grande... e accumuli generosi, neve secca e -1 termoauto....la terza foto zona corso unità d'italia e museo dell'auto.... come potete vedere la nevicata è decisamente generosa... foto scattate credo nell'ora più calda della giornata ossia 13.30....calcolando che non c'è un cuscino freddo che si sta erodendo con correnti di scirocco e l'ora più calda sta passando.... non capisco proprio perchè dovrebbe iniziare a piovere...a dimostrazione di ciò che dico fa più freddo ora che alle 10...

  4. #354
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,355
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Città Metropolitana di Torino 11-20 marzo 2016

    molla di nuovo e temperatura in aumento 0,4

    cielo più chiaro
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  5. #355
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/02/15
    Località
    Pino Torinese(490)-Bersezio(1620)
    Età
    49
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Città Metropolitana di Torino 11-20 marzo 2016

    Cq a mio modesto parere....di cui mi piacerebbe un confronto....secondo me questa è l'ennesima situazione al limite....in cui questa volta non ci sono questioni di scirocchi o similari....secondo me la collina di Torino
    ,che in questa stagione fa ancora una discreta "ombra" alla pedecollinare lungo po, non ha permesso l'irraggiamento solare in queste zone che invece nelle zone ad ovest c'è eccome.....non avendo barriere....secondo me se le precipitazioni tengono la situazione potrebbe migliorare e non peggiorare come previsto

  6. #356
    Staff MeteoNetwork
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Nole (TO) - 368m
    Età
    32
    Messaggi
    18,645
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Città Metropolitana di Torino 11-20 marzo 2016

    Situazione che in medio-alta Val di Lanzo inizia a farsi pesantina: ad Ala di Stura caduti già 40 centimetri di neve dalla mezzanotte, mezzo metro a Mondrone ed oltre 60 centimetri a Balme. Sui 1.000 metri entro domattina si rischiano davvero i 70 centimetri...

    Ala di Stura show, ultimo scatto webcam eloquente


    Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)



  7. #357
    Brezza tesa L'avatar di BrandoTrionfera
    Data Registrazione
    06/05/07
    Località
    Conselve (PD)
    Età
    32
    Messaggi
    524
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Città Metropolitana di Torino 11-20 marzo 2016

    Puro spettacolo zona Parco Del Valentino - Corso Dante.
    Certo che la City mi ha accolto davvero bene da quando mi sono trasferito qui!
    Sto iniziando ad apprezzare le sottili differenze tra le varie zone, davvero molto interessante. Ci sarà molto da imparare.
    Qualche scatto..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #358
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,859
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Città Metropolitana di Torino 11-20 marzo 2016

    Citazione Originariamente Scritto da PiazzaVittorio75 Visualizza Messaggio
    image1 (1).JPGimage2.JPGimage3.JPGimage4.JPG
    Qui di seguito 2 foto del mio circuito.... le prime 2 foto la chiesetta di viale seneca sopra corso moncalieri....spartineve in azione alla stra grande... e accumuli generosi, neve secca e -1 termoauto....la terza foto zona corso unità d'italia e museo dell'auto.... come potete vedere la nevicata è decisamente generosa... foto scattate credo nell'ora più calda della giornata ossia 13.30....calcolando che non c'è un cuscino freddo che si sta erodendo con correnti di scirocco e l'ora più calda sta passando.... non capisco proprio perchè dovrebbe iniziare a piovere...a dimostrazione di ciò che dico fa più freddo ora che alle 10...
    a parte il fatto che in questo periodo l'ora generalmente peggiore e' intorno alle 15/15:30 dove generalmente si registrano le massime
    purtroppo quando saranno saltati gli strati intermedi i fiocchi si tramutano in pioggia che giungera' al suolo anche se inizialmente, la temperatura, sara' ancora da neve, e tutto cio' puo' avvenire in qualsiasi ora della giornata

    Fa piu' freddo ora che alle 10 proprio perché sta transitando su di noi il nucleo piu' freddo, una volta transitato, le temperature inizieranno la sua lenta ma inesorabile ascesa, erodendo poco alla volta i vari strati intermedi fino a tal punto da consentire ai fiocchi di tramutarsi in pioggia prima che giungano al suolo e questo puo' avvenire in qualsiasi ora della giornata

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  9. #359
    Vento forte L'avatar di lollo_meteo
    Data Registrazione
    14/08/09
    Località
    Vallo Torinese (TO)
    Età
    30
    Messaggi
    4,333
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Città Metropolitana di Torino 11-20 marzo 2016

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    molla di nuovo e temperatura in aumento 0,4

    cielo più chiaro
    Anche qui prima, come ho scritto, la neve si è fatta più pesante e la precipitazione debole. Ora invece cielo che si è nuovamente chiuso e neve leggerissima che a causa anche del vento galleggia nell'aria faticando ad arrivare al suolo segno che la colonna è ancora in ottimo stato.

    Io rilevo ventilazione da E/SE in questo momento. Infatti anche stando ai modelli il SE dovrebbe iniziare a spingere proprio adesso quindi speriamo arrivino precipitazioni intense a dare man forte!
    Stazione Meteo Vallo Torinese MyMNWPro: http://my.meteonetwork.it/station/pmn072/
    Meteo Ciriè su FACEBOOK: http://www.facebook.com/profile.php?...xpipe=1&__a=12

  10. #360
    Vento moderato L'avatar di liberosiberiano
    Data Registrazione
    17/01/11
    Località
    caselle torines (TO)
    Età
    59
    Messaggi
    1,117
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Città Metropolitana di Torino 11-20 marzo 2016

    Qualcuno ha visto la web di ala di stura
    C'è poca neve

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •