Pagina 5 di 86 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 852
  1. #41
    Uragano L'avatar di baccaromichele
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    Rimini / Montechiarugolo (PR) 110m
    Età
    28
    Messaggi
    16,925
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting romagna dall'11 al 17 luglio

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Infatti non ho l'aria condizionata principalmente per due motivi.
    1) La notte mi da un fastidio boia dormire con il vento freddo addosso.
    2) Quando esci fuori, tanto uno mica si può chiudere in casa, patisci il triplo del caldo.
    Io odio il ventilatore proprio per il punto 1, il condizionatore lo imposto sempre con il minimo di ventilazione e puntato dove non mi arriva addosso.
    Sul punto 2 per me è esattamente l'opposto. Uscendo di casa ho 30-40 minuti di "autonomia" prima di iniziare a sudare, anche in giornate come oggi, a patto che in casa non siano più di 26/27°C. Un po' come in inverno, uscendo da ambienti caldi ci vuole un po' prima di iniziare a sentire freddo.
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

  2. #42
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,540
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting romagna dall'11 al 17 luglio

    Io accendo sempre il condizionatore nella stanza di fronte a quella da letto, poi chiudo tutte le porte delle stanze ai lati in modo da creare un corridoio per l'aria fresca. Poi imposto il timer affinché ad una certa ora si spenga. Con una bimba di 7 mesi penso sia in questi giorni "vitale" se usato con cautela!

  3. #43
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,540
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting romagna dall'11 al 17 luglio

    + 29.5 con 71% ur
    HI +34.4
    Peggio all'Abete Tower con HI a +35.6

  4. #44
    Uragano
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Capannaguzzo (FC)
    Messaggi
    26,601
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting romagna dall'11 al 17 luglio

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Io accendo sempre il condizionatore nella stanza di fronte a quella da letto, poi chiudo tutte le porte delle stanze ai lati in modo da creare un corridoio per l'aria fresca. Poi imposto il timer affinché ad una certa ora si spenga. Con una bimba di 7 mesi penso sia in questi giorni "vitale" se usato con cautela!
    Azzo allora mi sa che la linda è caldofila dorme come se niente fosse...

  5. #45
    Uragano
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Capannaguzzo (FC)
    Messaggi
    26,601
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting romagna dall'11 al 17 luglio

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    secondo te il vento a quanti nodi soffierà, e le onde che altezza avranno, e la percentuale di grandine durante il nubifragio, e quanti fulmini e tuoni e quanta pioggia, l'orario d'inizio, la durata, ma sopratutto, il nonno, a che ora si butterà dalla palata durante il temporale? Ti lascio anche i dati in pvt per farmi il bonifico per intrattenere la tua donna mentre cazzeggi con i grafici e i dati
    Sei vecchio... lei li vuole giovani mi spiace... sarà per la prossima...

  6. #46
    Uragano
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Capannaguzzo (FC)
    Messaggi
    26,601
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting romagna dall'11 al 17 luglio

    Citazione Originariamente Scritto da Konte Visualizza Messaggio
    Migliorate...e weekend soleggiato e vivibile...molto bene cit.
    Bene che c'è il palio dei saraceni...

  7. #47
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,540
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Nowcasting romagna dall'11 al 17 luglio

    Citazione Originariamente Scritto da Gary78 Visualizza Messaggio
    Azzo allora mi sa che la linda è caldofila dorme come se niente fosse...
    Eh ma tu abiti a Bell'Aria
    (La mia è freddofilia sicuro pena il disconoscimento)

  8. #48
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,049
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting romagna dall'11 al 17 luglio

    Beh, quando si parla di caldo, condizionatori ecc vengono fuori sempre discorsi che hanno poco di oggettivo e molto di soggettivo.
    La mia unica certezza è che non vedo l'ora che arrivi giovedi e tornerò a vivere per 2-3 giorni.
    Dopo saremo a metà del percorso e per quel che mi riguarda mi rimane un altro mese e mezzo di potenziale calvario.
    Si perchè poi a settembre può fare quello che vuole che non me ne può fregà di meno, poichè per quanto possa fare caldo (l'anno scorso qui il 17 settembre 37 gradi!) il livello di fastidio e sofferenza non sarà mai simile al trimestre giugno-luglio-agosto.
    Il sole che scotta meno e il fatto che alle 19 e 30 sia buio sono cose che vogliono dire, ostrega se vogliono dire..
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  9. #49
    Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Data Registrazione
    01/02/10
    Località
    Vergiano (RN)
    Età
    35
    Messaggi
    13,611
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting romagna dall'11 al 17 luglio

    Citazione Originariamente Scritto da fuoff Visualizza Messaggio
    parole sante quelle del Konte....

    mio babbo diceva sempre...la spesa miglior che ho fat in totta la mi vita la è ste quela de condizionadour!

    facendone un buon uso il condizionatore è oggidì piu indispensabile dello smartphone, ah già ti manca anche quello sganghero di nienderthal dat una mosa e adeguati ai tempiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    e cmq se ti puo consolare pure io nel 2003 giravo con un filo di gas quindi l'è la vciaia
    Io qui in casa ne ho 3...nella magica estate 2012 ai miei si è chiusa la vena e se ne sono messi uno in camera, uno in salotto e uno nella cucina

    Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

    Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

  10. #50
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,508
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting romagna dall'11 al 17 luglio

    Condizionatore? Lo uso con parsimonia.. ma me lo ritrovo rotto per l'ennesima volta in pieno caldo... sta volta è irreparabile... (nata male quella macchina con 2 split.. brutta fine l'azienda costruttrice.. altro)..
    Sto patendo tanto..
    Si è vero - come dicevo a Giorgio e Raf - che gioco di ventilatore e correnti e riesco pure a SGAVAGNARMELA... ma con condizionamento senza esagerare è un altro mondo lo ammetto.. infatti sto accusando un pò troppo...
    Rimango una persona in salute dunque.. lo affronto.. ma faccio fatica durante i giorni feriali... e poter contare su una casa fresca al ritorno a casa dopo tante ore di fortunato lavoro condizionato.. sicuramente Vi ci starei più volentieri... infatti cerco sempre refrigeri con bagni fiume, lago, mare.. o volate in appennino..
    Le mie attività all'aperto sono molto condizionate.. qualche riposata non viene bene...
    Ma siammai un lamento...
    Metto da parte qualche soldo e prendo un qualcosa di poco impegnativo e molto confacente.. appena potrò.. vamossss
    Per ora se si va verso casa.. mi accontento di doccia, ventilazione e magari una bella birra fresca

    ps
    ammiro i colleghi operai che lavorano sotto il sole con tute ben poco traspiranti..
    stamattina ho dovuto fare del manuale all'esterno pure io... è stato un massacro..
    per carità è anche una questione di abitudine.. e come dice fuoff.. di vecchiaia
    ANIMO LEONI
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •