Pagina 4 di 29 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 286
  1. #31
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia e basso Veneto - 11/20 Settembre 2016

    In effetti la piega che sta prendendo questo mese è abbastanza preoccupante....passi per luglio e agosto, ma settembre specie in terza decade dovrebbe far intravedere un tempo di tutt'altro stampo!
    Mi ricorda vagamente l'andazzo settembre 2008 con anche un ottobre secchissimo fino proprio agli ultimi giorni!

  2. #32
    Vento forte L'avatar di pedro
    Data Registrazione
    19/10/09
    Località
    Mezzogoro (FE)
    Età
    46
    Messaggi
    3,704
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia e basso Veneto - 11/20 Settembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    In effetti la piega che sta prendendo questo mese è abbastanza preoccupante....passi per luglio e agosto, ma settembre specie in terza decade dovrebbe far intravedere un tempo di tutt'altro stampo!
    Mi ricorda vagamente l'andazzo settembre 2008 con anche un ottobre secchissimo fino proprio agli ultimi giorni!
    Quest'anno i mesi estivi, a forza di utilizzare la "2000-2015" , siamo riusciti a farli sembrare normali. Per settembre sarà dura.....

    Intanto altro over 30°, ed è già l'ottavo in questo mese.....per ora.

    EDIT: mi correggo, è il nono.
    Ultima modifica di pedro; 13/09/2016 alle 15:35
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

    Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

  3. #33
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia e basso Veneto - 11/20 Settembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Quest'anno i mesi estivi, a forza di utilizzare la "2000-2015" , siamo riusciti a farli sembrare normali. Per settembre sarà dura.....

    Intanto altro over 30°, ed è già l'ottavo.....per ora.
    Domani potrebbe essere l'ultimo..... Poi per 7-8 mesi non ne dovremmo sentire piú parlare.

    Qui oggi 30.8 di max, attuali 30.5

  4. #34
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia e basso Veneto - 11/20 Settembre 2016

    come previsto, breve temporale
    mm 0.4
    T 16.7

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  5. #35
    Brezza tesa L'avatar di jackmeteo
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Savignano sul Panaro (MO)
    Età
    29
    Messaggi
    766
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia e basso Veneto - 11/20 Settembre 2016

    Domani possibili temporali sui monti..secondo il modello WRF meteonetwork, che seguendo le correnti in alta quota proveranno a raggiungere le zone pedemontane...anche se non sembrano riuscere a raggiungerle.

    Intanto un piccolo temporale ha guadato il fiume Po.
    Cattura.PNG

  6. #36
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia e basso Veneto - 11/20 Settembre 2016

    Tuona...max 32.5

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia e basso Veneto - 11/20 Settembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    In effetti la piega che sta prendendo questo mese è abbastanza preoccupante....passi per luglio e agosto, ma settembre specie in terza decade dovrebbe far intravedere un tempo di tutt'altro stampo!
    Mi ricorda vagamente l'andazzo settembre 2008 con anche un ottobre secchissimo fino proprio agli ultimi giorni!
    A me invece ricorda enormemente il Settembre 2011, e d'altra parte come anomalie termiche siamo li finora.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #38
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia e basso Veneto - 11/20 Settembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Quest'anno i mesi estivi, a forza di utilizzare la "2000-2015" , siamo riusciti a farli sembrare normali. Per settembre sarà dura.....

    Intanto altro over 30°, ed è già l'ottavo in questo mese.....per ora.

    EDIT: mi correggo, è il nono.
    Non esageriamo ora, qui a Ferrara (e penso anche da te, in fondo non è che abitiamo a 6000 km di distanza ) l'Estate 2016 è stata comunque, prendendo in considerazione il periodo che va dal 1981 ad oggi, la 21esima più calda, cioè è all'incirca nella mediana del periodo 1981 in poi (ovvero è normale per tale periodo)...certamente si poteva fare di meglio , ma venendo da un Nino strong per come la vedo io si poteva fare ENORMEMENTE peggio ed era anzi più probabile fare peggio. Direi che ci è andata bene a livello estivo, altrochè.

    E d'altra parte tolti i primi 12 giorni di Luglio (che di fatto hanno determinato l'andamento dell'intero mese) non ricordo una fase con temperature davvero sensibilmente al di sopra della media.

    Poi è arrivato questo Settembre che sicuramente chiuderà nel podio dei più caldi di sempre, e questo è innegabile.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #39
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia e basso Veneto - 11/20 Settembre 2016

    Sereno, T 22.6°, UR 74%. T max 33.9°.
    Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
    Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).

  10. #40
    Vento forte L'avatar di pedro
    Data Registrazione
    19/10/09
    Località
    Mezzogoro (FE)
    Età
    46
    Messaggi
    3,704
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia e basso Veneto - 11/20 Settembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Non esageriamo ora, qui a Ferrara (e penso anche da te, in fondo non è che abitiamo a 6000 km di distanza ) l'Estate 2016 è stata comunque, prendendo in considerazione il periodo che va dal 1981 ad oggi, la 21esima più calda, cioè è all'incirca nella mediana del periodo 1981 in poi (ovvero è normale per tale periodo)...certamente si poteva fare di meglio , ma venendo da un Nino strong per come la vedo io si poteva fare ENORMEMENTE peggio ed era anzi più probabile fare peggio. Direi che ci è andata bene a livello estivo, altrochè.

    E d'altra parte tolti i primi 12 giorni di Luglio (che di fatto hanno determinato l'andamento dell'intero mese) non ricordo una fase con temperature davvero sensibilmente al di sopra della media.

    Poi è arrivato questo Settembre che sicuramente chiuderà nel podio dei più caldi di sempre, e questo è innegabile.
    Eh lo so, hai ragione, però è più forte di me. Quando a fine mese faccio il confronto con le medie mi scappa di guardare queste :

    Cattura.JPG
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

    Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •