dronero perde 0.4 in 10 minuti, vado a dormire o no?![]()
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
si alza il vento qui a sancia. dato che poi ci aspetto almeno 1 settimana di hp io sto ancora un po sveglio.![]()
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
Nevischio almeno da un' oretta ( ovviamente senza accumulo ) con T 3,9 ºC . Colonna d' aria molto buona.
Che dormiglioni che siete![]()
Dovevate andare a letto presto , vi ho avvisato che era in ritardo![]()
Altro che 0,4 ºC in 10 minuti, adesso sta per entrare lo spiffero , quello vero.
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Radar spento ora , ma nuovo nevischio da alcuni minuti.
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Buongiorno
cielo completamente coperto e freddo che affluisce da est, Marene ancora sotto i 4°c e con il rasserenamento previsto nelle prossime ore domani tutta la piana basso piemontese e non solo sara' nel congelatore
Da segnalare i 14 cm di polvere scesi al Pancani
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Buongiorno a tutti.
Bello fresco stamattina e fresco vero , non da inversione se non a Quote relativamente alte.
Stanotte cumulati circa 4 mm , la maggior parte sotto forma di nevischio.
Non ho visto se ha accumulato polvere ,per citare Patri, dai 900 mt. , come dice Emy, ma poco fa ho buttato uno sguardo alle montagne che iniziano a scoprirsi e non sembrano messe malaccio.
Questo quello che è caduto stanotte
tramite Tapatalk
Per i prossimi giorni :
fino al 4 la situazione mi sembra abbastanza delineata con assenza di precipitazioni sostanzialmente.
Differenze principali dagli ultimissimi giorni : si capovolgerà l' inversione in media Troposfera. E che vuol dire?![]()
Tra domani e dopodomani dovrebbe piazzarsi su di noi una Circolazione Anticiclonica in Quota che darà una bella batosta , anche grazie alle Correnti di Maestrale/Tramontana, in termini di Temperatura alle nostre montagne.
Nota positiva: scioglimento della Neve contenuto causa aria molto secca .
Per l' inversione : in Media Troposfera dovrebbe esserci una massa d' aria relativamente più umida e questo permetterà , da un lato, un discreto irraggiamento e, dall' altro, che l' aria a quelle Quote non infastidisca troppo le nostre montagne.
Tra giovedì e venerdì, infine, i GPT in Quota saranno costretti ad una ritirata e le Alpi troveranno un po di sollievo.
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Segnalibri