Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 256
  1. #161
    Bava di vento L'avatar di frank73
    Data Registrazione
    26/11/16
    Località
    vicenza
    Messaggi
    201
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Veneto centro-settentrionale Inverno 2016-17

    ciao,estremi di oggi -3,8/+6,6 attuali +5,1 con umidita' al 50% e d.p. a -3,3 , mattinata nuvolosa causa il minimo in formazione sul tirreno,poi entrata da nord di un debole favonio che ha fatto salire la temp. ma calare l'umidita'.
    che dire dai modelli,il minimo in formazione sul basso tirreno sommergera' di neve il versante adriatico per molti giorni, a questo punto mi chedo chi tifa per l'atlantico? penso ben pochi,guardando le web cam ed i nivometri la maggior parte delle alpi versanti nord sono sommerse, la valle' e il Piemonte sono messe molto bene,l'alto adige di confine direi che si trova meglio che in altre annate,le giulie si sono salvate in extremis con l'ultima nevicata, restano senza neve solo le montagne lombarde,trentine,venete e della carnia....per queste zone la neve arriva solo ed esclusivamente con determinate figure bariche che spesso sono piu' che autunnali che invernali purtoppo, vedremo.......

  2. #162
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Veneto centro-settentrionale Inverno 2016-17

    Partito alle 7 con -7.1° in calo grazie ai 3cm di neve marmorea che ancora resistono al suolo.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #163
    Bava di vento L'avatar di frank73
    Data Registrazione
    26/11/16
    Località
    vicenza
    Messaggi
    201
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Veneto centro-settentrionale Inverno 2016-17

    ciao, estremi odierni -6,2/+6,7 attuali -0,1 con d.p. a -4.......fa' fatica a scendere a causa delle velature in rientro da est che annunciano l'arrivo della bora,comunque la neve non si e' sciolta di niente oggi grazie all'umidita' al 30% e d.p. a -7 nelle ore centrali. appena rientrato da una corsetta nei boschi attorno a casa sembra di essere in montagna con neve che scricchiola sotto le scarpe e laghetto ghiacciato

  4. #164
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Veneto centro-settentrionale Inverno 2016-17

    Qua -7.2/5.1
    Forse è rimasta più neve, ho 3 cm di marmo, tu Franco?
    Ma che laghetto hai in zona?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #165
    Bava di vento L'avatar di frank73
    Data Registrazione
    26/11/16
    Località
    vicenza
    Messaggi
    201
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Veneto centro-settentrionale Inverno 2016-17

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Qua -7.2/5.1
    Forse è rimasta più neve, ho 3 cm di marmo, tu Franco?
    Ma che laghetto hai in zona?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    attuali -2,0 dopo essere sceso a -2,4 ma le velature rompono stasera. il laghetto e' un piccolo stagno all'interno dell'oasi del wwf della valletta del silenzio e' piccolino la stazione infatti e' esposta a sud prende sempre sole e il prato della casa ha neve irregolare viso che non era stata nemmeno tagliata,attorno la campagna e' invece innevata in modo uniforme. a M.Berico c'e' sicuramente neve piu' uniforme in alcune zone in ombre c'e' ancora sui rami!

  6. #166
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Veneto centro-settentrionale Inverno 2016-17

    Ah,ecco perché.
    Giovedì vado a buse Maran a,scaricare i dati, mi dicono sia già senza,neve.
    Sarebbe un peccato.


    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #167
    Bava di vento L'avatar di frank73
    Data Registrazione
    26/11/16
    Località
    vicenza
    Messaggi
    201
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Veneto centro-settentrionale Inverno 2016-17

    ciao, estremi odierni -2,7/+8,1 sempre vento di bora con umidita' bassa e d.p. sempre sui -6. attuali +1,1. guardando il futuro non si vedono grosse novita' per il triveneto, sembra che la natura perseveri nelle solite figure bariche che alternano irruzioni da est a minimi bassi

  8. #168
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Veneto centro-settentrionale Inverno 2016-17

    Inverno freddo e secco, decisamente secco... Stamattina netta la demarcazione a Padova, tra bora e non-bora, sud e nord della città. Campodarsego minima oraria -2.5°C (alle h03), alle h08 62% di U.R. e vento nullo. Legnaro +2.0°C, 50% e 6.5m/s. Gradiente verticale molto accentuato: Teolo -1.2°C, 53% e 5.3m/s. Punti di rugiada un po' ovunque nel range -9/-7°C, quindi anche dove il vento è calato, rimaniamo abbastanza lontani dalla saturazione. Vediamo da domani, il vento dovrebbe calare ovunque, sostituendo questa bora "sparata" e favonica con correnti più deboli orientali, e probabilmente avremo fenomeni di inversione più accentuati.

  9. #169
    Bava di vento L'avatar di frank73
    Data Registrazione
    26/11/16
    Località
    vicenza
    Messaggi
    201
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Veneto centro-settentrionale Inverno 2016-17

    ciao, estremi -5,8/+8,7 sempre leggero vento di bora con raffica a 20 km/h dew point sempre negativo. attuali +3,5 e nuvoloso.

    considerazione.....e' bello vedere come il corpo umano si abitua al freddo e mi spiego, oggi e' una normalissima giornata invernale anche freschina direi considerando il vento e la bassa umidita' eppure ascoltando colleghi e persone oggi e' una giornata primaverile da stare all'aria aperta senza giaccone....i -10 dei giorni scorsi hanno fortificato il fisico delle persone!

  10. #170
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/01/17
    Località
    San Martino di Lupari (PD)
    Età
    44
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Veneto centro-settentrionale Inverno 2016-17

    Citazione Originariamente Scritto da frank73 Visualizza Messaggio
    ciao, estremi -5,8/+8,7 sempre leggero vento di bora con raffica a 20 km/h dew point sempre negativo. attuali +3,5 e nuvoloso.

    considerazione.....e' bello vedere come il corpo umano si abitua al freddo e mi spiego, oggi e' una normalissima giornata invernale anche freschina direi considerando il vento e la bassa umidita' eppure ascoltando colleghi e persone oggi e' una giornata primaverile da stare all'aria aperta senza giaccone....i -10 dei giorni scorsi hanno fortificato il fisico delle persone!
    In effetti CALDO e FREDDO molto spesso sono solo un'opinione...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •