Pagina 12 di 40 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 394
  1. #111
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia e basso Veneto 21-31 dicembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    8 putridi gradi
    12,5°C

  2. #112
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia e basso Veneto 21-31 dicembre 2016

    effetti del favonio alpino
    UR a 25%
    Raro avere queste UR qui da noi, solo con effetto favonico alpino si raggiungono queste percentuali

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  3. #113
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia e basso Veneto 21-31 dicembre 2016

    Scritta una nuova pagina nera di meteo-climatologia invernale: ormai non si contano più

    Comunque, signori, siamo alla "resa dei conti": come forse saprete, lassù abbiamo sfondato la fatidica soglia del NAM, con tutto quello che, teoricamente ne potrebbe conseguire.

    Se dovesse esserci propagazione verso il basso,.... siamo fottuti
    Se, invece, questa propagazione non dovesse esserci, abbiamo ancora una piccola speranza di dare un senso a un inverno, che, al momento, è il peggiore che abbia visto in vita mia, anche e soprattutto per la staticità.

    Vedremo, ne và anche della mia passione

    Certo che se ripenso al pseudo ottimismo di fine novembre....

  4. #114
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia e basso Veneto 21-31 dicembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74 Visualizza Messaggio
    Scritta una nuova pagina nera di meteo-climatologia invernale: ormai non si contano più

    Comunque, signori, siamo alla "resa dei conti": come forse saprete, lassù abbiamo sfondato la fatidica soglia del NAM, con tutto quello che, teoricamente ne potrebbe conseguire.

    Se dovesse esserci propagazione verso il basso,.... siamo fottuti
    Se, invece, questa propagazione non dovesse esserci, abbiamo ancora una piccola speranza di dare un senso a un inverno, che, al momento, è il peggiore che abbia visto in vita mia, anche e soprattutto per la staticità.

    Vedremo, ne và anche della mia passione
    Una bella gara va là...
    Personalmente, di mesi di dicembre peggiori ne ho visti parecchi: dicembre 2004, 2006, 2014 e non è che il 2002, 2003 e 2015 sia stati tanto meglio, giusto per rimanere nel nuovo millennio.
    Certo, io giudico sempre in primis dalla temperatura, tu no, quindi capisco le nostre discrepanze di vedute, però giudicarlo il peggiore mi sembra eccessivo...almeno aspetta che arrivi a fine gennaio, dai.

    C'è da dire però che, al di là di queste note personali, ormai siamo davvero alla frutta...possono anche essere oscillazioni naturali, ma che per il quarto inverno di fila vada così male comincia un po' a puzzarmi. Poi mi dicono che sono un sostenitore troppo fervente del GW antropico, ma onestamente mi sento di chiedere a chi ha ancora dei dubbi: quanti altri anni come gli ultimi tre avete bisogno per cambiare idea?
    Sarà un bias cognitivo, che ve devo dì, ma io ricevo ogni giorno più conferme...

  5. #115
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia e basso Veneto 21-31 dicembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Una bella gara va là...
    Personalmente, di mesi di dicembre peggiori ne ho visti parecchi: dicembre 2004, 2006, 2014 e non è che il 2002, 2003 e 2015 sia stati tanto meglio, giusto per rimanere nel nuovo millennio.
    Certo, io giudico sempre in primis dalla temperatura, tu no, quindi capisco le nostre discrepanze di vedute, però giudicarlo il peggiore mi sembra eccessivo...almeno aspetta che arrivi a fine gennaio, dai.

    Ormai non so veramente cosa dire, però, davvero...possono anche essere oscillazioni naturali, ma che per il quarto inverno di fila vada così male comincia un po' a puzzarmi. Poi mi dicono che sono un sostenitore troppo fervente del GW antropico, ma onestamente mi sento di chiedere a chi ha ancora dei dubbi: quanti altri anni come gli ultimi tre avete bisogno per cambiare idea?
    Sarà un bias cognitivo, che ve devo dì, ma io ricevo ogni giorno più conferme...

    Simo, al di là delle discrepanze dovute ai diversi gusti personali, resta il fatto che questo inverno si candida prepotentemente ad essere il quarto non inverno consecutivo, e questa è l'amara verità.

    Vero che siamo solo a un terzo del cammino, ma l'andazzo purtroppo è sotto gli occhi di tutti, e per me sarebbe un boccone amarissimo da mandare giù: anzi, credo morirei soffocato

  6. #116
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia e basso Veneto 21-31 dicembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74 Visualizza Messaggio
    Simo, al di là delle discrepanze dovute ai diversi gusti personali, resta il fatto che questo inverno si candida prepotentemente ad essere il quarto non inverno consecutivo, e questa è l'amara verità.

    Vero che siamo solo a un terzo del cammino, ma l'andazzo purtroppo è sotto gli occhi di tutti, e per me sarebbe un boccone amarissimo da mandare giù: anzi, credo morirei soffocato
    Ed è ancora più amaro da mandar giù vista l'abissale differenza tra il 2009-2013 e il 2013-2016. Neanche pianeti diversi, universi non comunicanti proprio...mah, possibile che sia cambiato così tanto il clima da non riuscire a fare neppure un mese tipo dicembre 2010 o un normale gennaio 2012? E fortuna che abbiamo avuto il febbraio 2015 che non so da dove è uscito, a 'sto punto

  7. #117
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia e basso Veneto 21-31 dicembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74 Visualizza Messaggio
    Scritta una nuova pagina nera di meteo-climatologia invernale: ormai non si contano più

    Comunque, signori, siamo alla "resa dei conti": come forse saprete, lassù abbiamo sfondato la fatidica soglia del NAM, con tutto quello che, teoricamente ne potrebbe conseguire.

    Se dovesse esserci propagazione verso il basso,.... siamo fottuti
    Se, invece, questa propagazione non dovesse esserci, abbiamo ancora una piccola speranza di dare un senso a un inverno, che, al momento, è il peggiore che abbia visto in vita mia, anche e soprattutto per la staticità.

    Vedremo, ne và anche della mia passione

    Certo che se ripenso al pseudo ottimismo di fine novembre....

    Praticamente dopo un Dicembre orribile sotto tutti i punti di vista le cose potrebbero ulteriormente peggiorare, e a questo punto sono curioso di assistere a quali livelli di schifo arriveremmo
    Intanto oggi massima di 17.6 che credo sia il record di sempre in questo periodo dell'anno

  8. #118
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia e basso Veneto 21-31 dicembre 2016

    Io ancora non me la metto via riguardo la prossima settimana...

  9. #119
    Vento forte L'avatar di pedro
    Data Registrazione
    19/10/09
    Località
    Mezzogoro (FE)
    Età
    46
    Messaggi
    3,704
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia e basso Veneto 21-31 dicembre 2016

    Nebbia fitta per tutto il giorno con massima di 5.7°C.
    Immaginavo una serata con visibilità zero e invece da pochi minuti la nebbia è sparita.
    T attuale 1.5°C.
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

    Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

  10. #120
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia e basso Veneto 21-31 dicembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ed è ancora più amaro da mandar giù vista l'abissale differenza tra il 2009-2013 e il 2013-2016. Neanche pianeti diversi, universi non comunicanti proprio...mah, possibile che sia cambiato così tanto il clima da non riuscire a fare neppure un mese tipo dicembre 2010 o un normale gennaio 2012? E fortuna che abbiamo avuto il febbraio 2015 che non so da dove è uscito, a 'sto punto

    La speranza è che sia un ciclo sfigato e io, in fondo, un po lo credo. Ma quando si interromperà? L'anno prossimo, tra tre anni, tra cinque...? E comunque su di noi penderebbe sempre la spada di Damocle del GW, contro cui c'è poco da fare....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •