Pagina 33 di 36 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 352
  1. #321
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: il ritorno dell'Atlantico ?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Thread illeggibile.
    Il febbraio "tremendo" in questi giorni regalerà piogge e nevicate per 3 giorni consecutivi in Piemonte, con quota neve sugli 800-1000metri, localmente più in basso. Roba che non ha quasi mai fatto in quest'inverno, ad eccezione degli ultimi 10 giorni. Mi aspettavo qualche commento sui modelli (lecito, alle porte di un peggioramento), ma invece no, parliamo della mummia del Similaun e di Bolzano.
    Ah già, ma pioverebbe e nevicherebbe solo in Piemonte, non è nè Milano nè le Dolomiti, quindi non conta e non se ne parla.
    Buona continuazione.
    No dai, illeggibile no.

    Un confronto, fuori tema, puoi tollerarlo. Non siamo fisici né meteorologi né climatologi. Ergo spariamo cazzate che qualcuno che ne sa un poco piú ci correggerá si spera.

    O vogliamo chiudere anche questo thread perché stiamo affrontando un OT oltremodo interessante con posizioni divergenti? Miracolo non sia ancora stato chiuso. Non vorrei lo facessero ora!

    Io il rimando in stanza Agorá l'ho messo, appena ho tempo apro il thread.
    Ed inoltre non puoi negare che a parte questa 3 giorni perturbata lungo le Alpi di NW, non ci sia altro da seugire!



    Addirittura i GM hanno rivisto un po' la portata dello stau e dei fenomeni al NW entro lun. 13, alla sera.
    Al piú la provincia di Cuneo, Alpi Marittime e Cozie ben colpite, con QN ancora bassa.
    Il resto sono fenomeni normali per il periodo, forse addirittura giá un mezzo-grado oltre la media.
    Qui il LAMMA su ECMWF: se fiocca fino ad Aosta sarebbe giá tanto....

    snow24hz1_web_3.png

    In conclusione ricordo che il CFS di Reading dá un Febbraio a +1°C circa dalle medie su quasi tutto il subcontinente europeo. Giusto per ricordarci dello AGW.



    Siamo ancora illeggibili? Eddai eh!!

  2. #322
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: il ritorno dell'Atlantico ?

    Comunque davvero topic illeggibile sul serio, ma non se ne può aprire uno dove si parla di ste cose qui? Ebbasta dai

  3. #323
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: il ritorno dell'Atlantico ?

    sembra che dopo il 15 finisca l'inverno o sono solo illusioni che si fanno alla gente che è stufa di mettersi la giacca?

  4. #324
    Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Data Registrazione
    26/08/04
    Località
    Gallarate (VA) 240m slm circa
    Età
    43
    Messaggi
    5,412
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: il ritorno dell'Atlantico ?

    Direi che da domani finisce l'inverno...
    Invernate sempre possibili, ma in un contesto diverso


    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  5. #325
    Vento moderato L'avatar di liberosiberiano
    Data Registrazione
    17/01/11
    Località
    caselle torines (TO)
    Età
    59
    Messaggi
    1,117
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: il ritorno dell'Atlantico ?

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    sembra che dopo il 15 finisca l'inverno o sono solo illusioni che si fanno alla gente che è stufa di mettersi la giacca?
    da che fonte hai preso?
    Trattasi di hp mobile,non semipermanente o omega bloking come alcuni hanno detto ,quindi io mi aspetto un ultima decade di febbraio e prima di marzo movimentati e interessanti da non escludere sorprese

  6. #326
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: il ritorno dell'Atlantico ?

    Citazione Originariamente Scritto da liberosiberiano Visualizza Messaggio
    da che fonte hai preso?
    Trattasi di hp mobile,non semipermanente o omega bloking come alcuni hanno detto ,quindi io mi aspetto un ultima decade di febbraio e prima di marzo movimentati e interessanti da non escludere sorprese
    ho letto un articolo di 3b meteo

  7. #327
    Banned
    Data Registrazione
    17/01/14
    Località
    Volvera
    Messaggi
    2,109
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: il ritorno dell'Atlantico ?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Thread illeggibile.
    Il febbraio "tremendo" in questi giorni regalerà piogge e nevicate per 3 giorni consecutivi in Piemonte, con quota neve sugli 800-1000metri, localmente più in basso. Roba che non ha quasi mai fatto in quest'inverno, ad eccezione degli ultimi 10 giorni. Mi aspettavo qualche commento sui modelli (lecito, alle porte di un peggioramento), ma invece no, parliamo della mummia del Similaun e di Bolzano.
    Ah già, ma pioverebbe e nevicherebbe solo in Piemonte, non è nè Milano nè le Dolomiti, quindi non conta e non se ne parla.
    Buona continuazione.
    vabè dai stai esaltando la realtà, qui sembra che bisogna vedere per forza qualcosa quando non c'è niente: sono 2 giorni di nuvolo ed un giorno di piogge deboli che (alle previsioni attuali) "regaleranno" 10 cm di neve a 2500m oltretutto come hai detto tu in una zona abbastanza piccola e seguiti da una bella scaldata:
    (quantitativi in 144 ore!! notare anche i singoli scatti)
    aab.jpg

    e biasimi i bolzanesi che la cosa non gli interessi? .. interessa poco persino a me, che vivo in piemonte. Sul febbraio tremendo ne riparleremo a metà mese.

  8. #328
    Bava di vento
    Data Registrazione
    07/02/11
    Località
    Trieste
    Età
    35
    Messaggi
    209
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: il ritorno dell'Atlantico ?

    Mummie o no parentesi anticlonica che sarà probabilmente breve e che nelle zone basse non farà registrare nessun picco significativo delle temperature (specie coste) almeno qui in fvg. Sarà già tanto se in qualche zona si toccheranno i 15°. In quota invece sarà una bella mazzata per la poca neve presente sulle alpi orientali.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #329
    Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Data Registrazione
    28/11/16
    Località
    Trezzo sull'Adda (MI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,064
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: il ritorno dell'Atlantico ?

    Beh qui da me comunque mi aspetto massime sui 12/13 gradi..

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    QUILLI

  10. #330
    Vento moderato L'avatar di cornobianco
    Data Registrazione
    21/01/03
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    1,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: il ritorno dell'Atlantico ?

    E così anche Febbraio, che avrebbe potuto segnare un ritorno più deciso dell'atlantico, si avvia verso la conclusione in modo piuttosto anonimo, sia sotto il profilo termico che precipitativo.

    Un piccolo colpo di coda potrebbe però arrivare proprio in chiusura del mese, quando un sistema depressionario potrebbe scendere dalle isole britanniche verso la Francia e posizionarsi così in modo ottimale per le nostre Alpi, segnatamente quelle Centrali, ma interessando un po' tutto l'arco alpino.

    È una novità di oggi, vista sia da ECMWF che da GFS (quest'ultimo posiziona il minimo in maniera direi ottimale) e per questo motivo ci tengo a segnalarla e seguirne l'evoluzione.


    Cornobianco
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •