Pagina 18 di 36 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 352
  1. #171
    Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Data Registrazione
    26/08/04
    Località
    Gallarate (VA) 240m slm circa
    Età
    43
    Messaggi
    5,412
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: il ritorno dell'Atlantico ?

    Sto cercando di ravanare tra LAM e modelli vari la QN per domani pomeriggio...
    Vorrei portare la famiglia a pranzo e uscire sotto la fiocca...
    Secondo me sul varesotto si partirà da 900m in calo a 600m nelle valli nel pomeriggio...
    Sono indeciso perché il posto dove vorrei andare è poco meno di 800m Febbraio 2017: il ritorno dell'Atlantico ?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  2. #172
    Vento moderato L'avatar di cornobianco
    Data Registrazione
    21/01/03
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    1,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: il ritorno dell'Atlantico ?

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoCdF Visualizza Messaggio
    Sto cercando di ravanare tra LAM e modelli vari la QN per domani pomeriggio...
    Vorrei portare la famiglia a pranzo e uscire sotto la fiocca...
    Secondo me sul varesotto si partirà da 900m in calo a 600m nelle valli nel pomeriggio...
    Sono indeciso perché il posto dove vorrei andare è poco meno di 800m Febbraio 2017: il ritorno dell'Atlantico ?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Sei proprio al limite..... poi dipende anche da dove si trova questo posto. Se sei su un poggio affacciato sulla pianura hai poche possibilità, se sei un po' all' interno e magari con un sentierino che si addentra nel bosco e sale fino a 1000 metri(ideale per una sgambata del dopo pranzo), allora le probabilità salgono

  3. #173
    Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Data Registrazione
    14/07/06
    Località
    Hp=benessere
    Età
    48
    Messaggi
    4,912
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: il ritorno dell'Atlantico ?

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Fino a pochi giorni fa si deplorava la poca neve sulle Alpi (segnatamente quelle centro orientali) e si diceva che non è inverno perché non nevicava e non pioveva; ora che la tanto sospirata pioggia e neve (ok, non in basso) sono arrivate... non è inverno!
    Mah!
    Fino pochi giorni fa era inverno vero.
    La pioggia con neve sopra i 1000mt di questi giorni è autunno, è tristezza, è noia.
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

  4. #174
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,450
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: il ritorno dell'Atlantico ?

    Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    Fino pochi giorni fa era inverno vero.
    La pioggia con neve sopra i 1000mt di questi giorni è autunno, è tristezza, è noia.
    MI riferivo a chi cambia continuamente idea e si lamenta di tutto e del contrario di tutto; poi ognuno ha le sue preferenze, ma la coerenza non sarebbe male..
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  5. #175
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: il ritorno dell'Atlantico ?

    Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    Fino pochi giorni fa era inverno vero.
    La pioggia con neve sopra i 1000mt di questi giorni è autunno, è tristezza, è noia.
    Eh già, proprio tristezza Oggi quota neve localmente a 150metri di altitudine (non 1500, proprio centocinquanta ), accumuli oltre i 250 metri, già già, proprio tremendo l'atlantico
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #176
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: il ritorno dell'Atlantico ?

    Lou, non mettere il coltello nelle piaghe del friulano, posso immaginare quanto stia soffrendo nel vedere il suo orticello zuppo ai primi di Febbraio
    Eh dai Bugi, vai a rifarti un po' gli occhi al Gilberti

  7. #177
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: il ritorno dell'Atlantico ?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Eh già, proprio tristezza Oggi quota neve localmente a 150metri di altitudine (non 1500, proprio centocinquanta ), accumuli oltre i 250 metri, già già, proprio tremendo l'atlantico
    Ma scherzi? E te lo dico avendo vissuto ieri la nevicata sul Cuneese, ed a casa mia: è un tempo tipico di marzo. Infatti dopo ha ri-piovuto, mezza giornata di neve anche bella, e prima e dopo pioggia, e non stiamo parlando della costa veneziana ma della zona più fredda e nevosa d'Italia a bassa quota. Guarda che oggi è il 6 febbraio, non il 6 marzo E dal Nord-Est italiano ai Carpazi, abbiamo temperature da metà marzo normale in questi giorni, quei 4-5°C sopra media di cui si parlava per la prima decade di febbraio... Proprio bello e invernale il flusso atlantico



    P.S. Se a casa mia e a casa tua avessimo 30cm di neve e gelate notturne, come non sarebbe anomalo ai primi di febbraio in zona, ti darei ragione. Ma per 3cm fradici da me, forse 10cm da te, già in disgelo...
    Ultima modifica di FilTur; 06/02/2017 alle 10:24

  8. #178
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: il ritorno dell'Atlantico ?

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    MI riferivo a chi cambia continuamente idea e si lamenta di tutto e del contrario di tutto; poi ognuno ha le sue preferenze, ma la coerenza non sarebbe male..
    Infatti io coerentemente dico che avere tempo marzolino (novembrino) ai primi di febbraio non è avere tempo invernale, al contrario Se poi qualcuno pensa che l'inverno "tipico" del Nord Italia sia tipo quello gallese, con episodiche gelate in pianura, tanta pioggia a quote basse e neve in montagna, contento lui ma sbaglia (e non di poco). Se invece diciamo che, dopo un mese molto freddo e secco, ci può stare una settimana mite ed atlantica nel nostro clima, sono d'accordo: ma una settimana, non un mese, non un inverno

  9. #179
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: il ritorno dell'Atlantico ?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Eh già, proprio tristezza Oggi quota neve localmente a 150metri di altitudine (non 1500, proprio centocinquanta ), accumuli oltre i 250 metri, già già, proprio tremendo l'atlantico
    bah.. giovedì nevicava oltre i 1500/1600m con massime di 8/9° in pianura qui in Lombardia... non è solo quello di ieri (e di stamattina per il NE) l'atlantico eh... non lo disdegno dopo due mesi di secco, ovviamente, anzi, però chiamare invernale una giornata come quella di giovedì è un insulto alla PP.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #180
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2017: il ritorno dell'Atlantico ?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    bah.. giovedì nevicava oltre i 1500/1600m con massime di 8/9° in pianura qui in Lombardia... non è solo quello di ieri (e di stamattina per il NE) l'atlantico eh... non lo disdegno dopo due mesi di secco, ovviamente, anzi, però chiamare invernale una giornata come quella di giovedì è un insulto alla PP.
    Mah, ci può stare invece. L'inverno padano non è solo ed esclusivamente HP, gelate ed inversioni. Altrimenti come si spiegherebbe che Milano ha 30-35cm e a 1000 metri ce ne sono 150 o più? Segno che evidentemente ci sono molte situazioni nelle quali a Milano (o comunque a bassa quota) piove e più su nevica. Non è normale che lo faccia per 3 mesi di fila, ma è normalissimo che accada anche nel cuore dell'inverno. Ma questo è così da sempre eh, non degli ultimi anni.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •