Pagina 28 di 49 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 489
  1. #271
    Tempesta L'avatar di roby70
    Data Registrazione
    07/10/05
    Località
    Tornazzano fraz. di Filottrano (an)
    Età
    53
    Messaggi
    11,862
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 23 al 29 gennaio 2017

    Buongiorno...

    Coperto nessuna precipitazione in corso.Resiste ancora la neve ammucchiata hai lati della strada,temperatura fredda...

    Minima + 1.8°C...

    Temperatura attuale + 3.7°C...

    Pressione 1026.5 hpa...

    Vento da NE 6 km/h...

    Umidità 79%...

    Questa è la situazione attuale in Appennino e interno collina:

    sassotetto01.jpgmaiolati-32.jpg

  2. #272
    Tempesta L'avatar di roby70
    Data Registrazione
    07/10/05
    Località
    Tornazzano fraz. di Filottrano (an)
    Età
    53
    Messaggi
    11,862
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 23 al 29 gennaio 2017

    Anche nel lungo termine piattume e assenza di precipitazioni

    MS_1343_ens-3.png

  3. #273
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,531
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 23 al 29 gennaio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da roby70 Visualizza Messaggio
    Anche nel lungo termine piattume e assenza di precipitazioni

    MS_1343_ens-3.png
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  4. #274
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 23 al 29 gennaio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio

    index.jpg

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  5. #275
    Brezza tesa L'avatar di FrancescoGennari
    Data Registrazione
    05/08/15
    Località
    Gradara (PU)
    Età
    31
    Messaggi
    868
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 23 al 29 gennaio 2017

    Anche qua è andata giù bene, stamattina alle 8 erano ancora -2.5!
    Gran bella gelata, almeno così si vede un po' di bianco. Asd.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Francesco Gennari: Storm Chasing and Weather Photography
    https://www.facebook.com/FrancescoGennariStormchaser

  6. #276
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 23 al 29 gennaio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Raf ma non sei te sempre quello che dice che i tempi son cambiati, che il gw e' ormai senza pause, che dal 2012 c'e' stato lo scalino ecc.ecc.
    poi se uno di quelli che ci rimane peggio... dai va la', se non e' un gennaio da almeno 7 questo allora tocchera', dai prossimi anni, cominciare ad usare la scala da 1 a 5
    Non mi sono spiegato, questo gennaio almeno sulla costa è deludente viste le premesse..
    Voglio dire abbiamo avuto una lunga ondata di freddo in quota (merce rara visti i tempi) e poi isoterme pazzesche, caspita la -22 sui balcani si è vista solo in grandi annate nei noti episodi storici.
    Però in costa cosa abbiamo rimediato?
    Neanche un cm di neve, e a dire il vero nemmeno tanto freddo a causa di tanta bora calda e molte notti nuvolose.
    Quindi parlando della mia zona, ma non credo che a Rimini il discorso cambi, più di un 5 e mezzo a questo gennaio non posso dare.
    Come se un alunno di ottima intelligenza e capacità fa una verifica mediocre, cosa fai gli metti 8 solo perchè ha buone potenzialità?
    No.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  7. #277
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 23 al 29 gennaio 2017

    si capisco il tuo ragionamento, ma tocca farsi una ragione sul fatto che il gw (o cicli naturali o quel che si vuole) abbia modificato il posizionamento di alcune figure meteo capaci di portare il freddo (cioe' almeno il cuore del freddo) sui nostri lidi, eventi come il febbraio 2012 saranno sempre piu' rari ma probabilmente assisteremo ancora ed ancora a diversi "lisci" con il freddo che colpisce l'europa dell'est o sud orientale, mentre noi staremo a guardare, spero proprio di sbagliarmi

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Non mi sono spiegato, questo gennaio almeno sulla costa è deludente viste le premesse..
    Voglio dire abbiamo avuto una lunga ondata di freddo in quota (merce rara visti i tempi) e poi isoterme pazzesche, caspita la -22 sui balcani si è vista solo in grandi annate nei noti episodi storici.
    Però in costa cosa abbiamo rimediato?
    Neanche un cm di neve, e a dire il vero nemmeno tanto freddo a causa di tanta bora calda e molte notti nuvolose.
    Quindi parlando della mia zona, ma non credo che a Rimini il discorso cambi, più di un 5 e mezzo a questo gennaio non posso dare.
    Come se un alunno di ottima intelligenza e capacità fa una verifica mediocre, cosa fai gli metti 8 solo perchè ha buone potenzialità?
    No.
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  8. #278
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 23 al 29 gennaio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    vedrete che febbraio mi ripagherà di u gennaio avaro e matrigno...Altrochè sopramedia e atlantico, come taluni, anche qui, ipotizzano...
    Giovanni, che famo, altra pizza? dopo le ultime 5/6 pizze non pagate la prossima volta potresti pagare un weekend alle terme a tutto il forum
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  9. #279
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,550
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 23 al 29 gennaio 2017

    I voti sono sempre soggettivi ovviamente. Anche perché la base di partenza e di confronto è diversa per ognuno di noi. Alla fine il voto si traduce in un giudizio personale basato sulla realizzazione delle proprie aspettative. Certo che se confrontiamo la stagione a quella dei tempi d'oro avremo sempre insufficienza, se paragonata alle ultime invece, ottimi voti.
    Io mio 8 termico lo ribadisco. Dicembre e Gennaio in media o sotto ma quando mai ricapiterà?

  10. #280
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 23 al 29 gennaio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    I voti sono sempre soggettivi ovviamente. Anche perché la base di partenza e di confronto è diversa per ognuno di noi. Alla fine il voto si traduce in un giudizio personale basato sulla realizzazione delle proprie aspettative. Certo che se confrontiamo la stagione a quella dei tempi d'oro avremo sempre insufficienza, se paragonata alle ultime invece, ottimi voti.
    Io mio 8 termico lo ribadisco. Dicembre e Gennaio in media o sotto ma quando mai ricapiterà?
    Magari gia prossimo anno chi lo puo' dire...per altro stiamo andando verso il picco di minimo solare e non sottovaluterei la cosa.....in fondo noi dipendiamo da lui e il clima sicuramente ne risente
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •