Pagina 29 di 49 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 489
  1. #281
    Vento teso
    Data Registrazione
    04/01/17
    Località
    Fano(PU), Bologna(porta Mascarella)
    Età
    27
    Messaggi
    1,975
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 23 al 29 gennaio 2017

    Giornata grigia e fredda qui. Minima Scesa fino a -1,5°c, attualmente viaggiamo intorno ai 5°c, c'è un leggero maestrale comunque freddo. Io per dare la valutazione finale a gennaio aspetto di confermare le ultime minime discrete dei prossimi giorni. Certo se parlo di neve nel mio orticello quest'anno cinque minuti di coreografia spettacolare il 5 e qualche fiocco marcio il 13 sera, in realtà andò meglio l'anno scorso quando il 17 gennaio la nevicata coreografica durò quasi due ore e alla fine riuscì a fare almeno un'imbiancata, ma dovendo valutare tutto il mese di gennaio a parte la neve, che sicuramente per molti di noi é la cosa più importante nella valutazione, dico che é stato uno dei mesi invernali più divertenti da dicembre 2012 a oggi quindi minimo mi tengo sopra il 7.

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  2. #282
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,516
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 23 al 29 gennaio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Magari gia prossimo anno chi lo puo' dire...per altro stiamo andando verso il picco di minimo solare e non sottovaluterei la cosa.....in fondo noi dipendiamo da lui e il clima sicuramente ne risente
    non mi sento di contraddirTi.. sul discorso del minimo solare però.. "gli addetti ai lavori" si aspettavano già dei "risultati interessanti" pro suolo e invece nada.. di fatto vediamo un pò
    Interesse per la materia e le materie sempre in pompa
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  3. #283
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,050
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 23 al 29 gennaio 2017

    Ecco che 5 anni fa come oggi giovedi 26 gennaio 2012 con il run gfs 12 dopo tante prove nei vari run dei giorni precedenti il gioco cominciò a farsi duro.Peraltro molto simile alla disposizione delle termiche del 7 gennaio scorso.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  4. #284
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,050
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 23 al 29 gennaio 2017

    Si, direi molto molto simile.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  5. #285
    Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Data Registrazione
    01/02/10
    Località
    Vergiano (RN)
    Età
    35
    Messaggi
    13,611
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 23 al 29 gennaio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Magari gia prossimo anno chi lo puo' dire...per altro stiamo andando verso il picco di minimo solare e non sottovaluterei la cosa.....in fondo noi dipendiamo da lui e il clima sicuramente ne risente
    Anche perché se non ricordo male abbiamo avuto un massimo che ha fatto schifo ed è stato sotto le attese

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

    Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

  6. #286
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,050
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 23 al 29 gennaio 2017

    Ah ma voi avete il sole a rimini, qui invece maccaia da stanotte.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  7. #287
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,619
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 23 al 29 gennaio 2017

    gfs ci riporta indietro...
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

  8. #288
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 23 al 29 gennaio 2017

    incredibile est che non molla e prova a riorganizzarsi

    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  9. #289
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 23 al 29 gennaio 2017

    gem
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  10. #290
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 23 al 29 gennaio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Non mi sono spiegato, questo gennaio almeno sulla costa è deludente viste le premesse..
    Voglio dire abbiamo avuto una lunga ondata di freddo in quota (merce rara visti i tempi) e poi isoterme pazzesche, caspita la -22 sui balcani si è vista solo in grandi annate nei noti episodi storici.
    Però in costa cosa abbiamo rimediato?
    Neanche un cm di neve, e a dire il vero nemmeno tanto freddo a causa di tanta bora calda e molte notti nuvolose.
    Quindi parlando della mia zona, ma non credo che a Rimini il discorso cambi, più di un 5 e mezzo a questo gennaio non posso dare.
    Come se un alunno di ottima intelligenza e capacità fa una verifica mediocre, cosa fai gli metti 8 solo perchè ha buone potenzialità?
    No.
    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    I voti sono sempre soggettivi ovviamente. Anche perché la base di partenza e di confronto è diversa per ognuno di noi. Alla fine il voto si traduce in un giudizio personale basato sulla realizzazione delle proprie aspettative. Certo che se confrontiamo la stagione a quella dei tempi d'oro avremo sempre insufficienza, se paragonata alle ultime invece, ottimi voti.
    Io mio 8 termico lo ribadisco. Dicembre e Gennaio in media o sotto ma quando mai ricapiterà?
    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Magari gia prossimo anno chi lo puo' dire...per altro stiamo andando verso il picco di minimo solare e non sottovaluterei la cosa.....in fondo noi dipendiamo da lui e il clima sicuramente ne risente
    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich Visualizza Messaggio
    Giornata grigia e fredda qui. Minima Scesa fino a -1,5°c, attualmente viaggiamo intorno ai 5°c, c'è un leggero maestrale comunque freddo. Io per dare la valutazione finale a gennaio aspetto di confermare le ultime minime discrete dei prossimi giorni. Certo se parlo di neve nel mio orticello quest'anno cinque minuti di coreografia spettacolare il 5 e qualche fiocco marcio il 13 sera, in realtà andò meglio l'anno scorso quando il 17 gennaio la nevicata coreografica durò quasi due ore e alla fine riuscì a fare almeno un'imbiancata, ma dovendo valutare tutto il mese di gennaio a parte la neve, che sicuramente per molti di noi é la cosa più importante nella valutazione, dico che é stato uno dei mesi invernali più divertenti da dicembre 2012 a oggi quindi minimo mi tengo sopra il 7.

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Aggiungo la mia:
    1) concordo con Raf sul fatto che, viste le configurazioni, da questo gennaio mi sarei aspettato qualcosa in più. Purtroppo la bora in costa non ha mollato un secondo e non c'è stata neanche un'occasione per mettere all'opera gli aiutini a noi propizi: CAD e ASE;
    2) concordo con Kallo: se confrontiamo il binomio dicembre-gennaio con quelli precedenti, soprattutto dal punto di vista termico non c'è storia: quest'anno ho già doppiato il numero di minime negative dell'anno scorso, e non abbiamo ancora finito; inoltre, se consideriamo anche l'autunno scorso, è evidente un rallentamento degli infiniti ed ipertrofici sopramedia mensili degli ultimi anni;
    3) concordo con Luca: mi sbaglierò, ma nutro grandi aspettative nel prossimo minimo solare, che, viste le premesse, pareggerà i minimi storici. Il suo effetto potrebbe compensare ed annullare quello del gw antropico, al punto che scommetterei in una temporanea pausa/assestamento del gw per i prossimi cinque anni;
    4) ed infine concordo con Friedrich: ho finito per intervenire (discussione interessante), ma preferirei fare i bilanci a bocce ferme, non quando il periodo di cui si parla non è ancora concluso (un po' lo stesso motivo per cui sclero quando, nel cuore dell'inverno, sento parlare già di primavera o di arrivederci al novembre 2017! ... e scusate il mio sfogo di qualche giorno addietro... )
    Ciao a tutti!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •