Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 155
  1. #51
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia e basso Veneto 8-18 Febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Ripartiamo con la 132h di Gfs18z? LP "anticiclonica" con molta pioggia e tanta neve a quote nemmeno troppo alte (entra la -1/-3). Che sia l'inizio di un cambiamento inaspettato...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    E quello che sto guardando da giorni.

  2. #52
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia e basso Veneto 8-18 Febbraio 2017

    Il clima che stiamo assaporando in questi giorni e' il peggio del peggio che ci possa essere... Nuvolosita' compatta causata dalla risalita di aria calda africana, caratteristica di settembre/ottobre.
    Minima a 7.2 gradi, 'na roba ignobile

  3. #53
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia e basso Veneto 8-18 Febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Il clima che stiamo assaporando in questi giorni e' il peggio del peggio che ci possa essere... Nuvolosita' compatta causata dalla risalita di aria calda africana, caratteristica di settembre/ottobre.
    Minima a 7.2 gradi, 'na roba ignobile
    Non vi lamentate. A 80km da Bologna scavalcato l appennino abbiamo sole e 18 gradi manco fossimo a Catania! Cosa darei per avere cieli coperti e 8 gradi di massima.

  4. #54
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia e basso Veneto 8-18 Febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    Non vi lamentate. A 80km da Bologna scavalcato l appennino abbiamo sole e 18 gradi manco fossimo a Catania! Cosa darei per avere cieli coperti e 8 gradi di massima.
    Ah guarda, considerate le prospettive che sono da sangue agli occhi (e anche amaro) firmerei volentieri anche con il calamaio per un bel cambio.
    Ci guadagnerebbe la mia pelle, il riscaldamento, la mia vista e il mio bucato (solo per citarne alcuni) .

    Comunque, scherzi a parte ed escludendo questi "vantaggi" che con la meteorologia non c'entrano nulla, preferirei indubbiamente una o piu' giornate di sole pieno, anche caldine, rispetto a 'sta fogna che ha contraddistinto, quantomeno dal punto di vista dello stato del cielo, buona parte degli 2 ultimi inverni

  5. #55
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia e basso Veneto 8-18 Febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Ripartiamo con la 132h di Gfs18z? LP "anticiclonica" con molta pioggia e tanta neve a quote nemmeno troppo alte (entra la -1/-3). Che sia l'inizio di un cambiamento inaspettato...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Mah, ho dato un'occhiata al 18Z passato (pensa te, siamo messi talmente male dal punto di vista delle prospettive che ho sbirciato il 18Z ) e sarebbe buono Tore soltanto per le quote piu' alte... Torneremmo quantomeno in media eh, ma piu' che altro secondo me non vi rendete/rendiamo conto di come cavolo e' messo lo strato prossimo al suolo: non sarebbe sufficiente un'irruzione con la -6 per fare nevicare, ora come ora

  6. #56
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia e basso Veneto 8-18 Febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    Non vi lamentate. A 80km da Bologna scavalcato l appennino abbiamo sole e 18 gradi manco fossimo a Catania! Cosa darei per avere cieli coperti e 8 gradi di massima.
    Cosa darei per avere il clima che avete al di la dell'Appennino.
    Di questo cielo coperto insulso non so che farmene onestamente...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #57
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia e basso Veneto 8-18 Febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    È brutto da dire ma passa anche la voglia di scrivere.......senza ombra di dubbio si può già praticamente archiviare febbraio, e la cosa fa ridere visto che siamo al 12!!!!

    Personalmente mi sento di dire:

    - Dicembre voto 4.5 (CTRL+C & CTRL+V)
    mese simile agli ultimi 3 anni precedenti, solo un pelino più fresco per via degli spifferi di correnti secondarie di rientro da est. La settimana che porta al Natale è stata da de profundis con l'apice dello schifo toccato proprio a ridosso del 25-26 con quasi la +10 in testa in quota; gli unici mm (qui circa 10) con estremi +2/+6 e quota neve a 1800 metri abbondanti


    -Gennaio voto 6/7 (VORREI MA NON POSSO)
    innegabile che sia stato notevole dal punto di vista termico e che abbia chiuso sotto media che di questi tempi è già un miracolo...sarebbe bastato poco per vedere qualcosa di grosso a casa nostra ma si vede che non era destino, la beffa poi del gelicidio a metà mese è qualcosa che rasenta il ridicolo. Nello schifo comunque generale degli ultimi anni avercene di mesi del genere........

    -Febbraio voto 3/4 (PRIMAVERA IN ANTICIPO)
    con le attuali carte chiuderemo in pesante anomalia positiva termica, per non parlare dell'atlanticata bollente del 4-5 febbraio con 40-60 mm diffusi e quota neve lunare. Spesso è stato il mese che ha salvato la baracca o che comunque ha regalato qualcosa di interessante per via del VP teoricamente più debole e della maggiore probabilità di scambi meridiani, il risultato di quest anno è che qualsiasi cosa succeda noi ci troviamo sempre dalla parte sbagliata.
    Sono sempre più convinto che quella fosse la nostra VERA occasione. Li abbiamo perso il treno per una nevicata da possibili 10-15 cm se solo quella stramaledetta saccatura si infilava, non dico tanto, 300 km più a SW.
    Gennaio comunque decente termicamente ma in realtà anche Dicembre qua è stato ben più freddo degli ultimi anni (inversione o no mi frega una mazza, io vivo nella bassa e guardo cosa succede lì, non sul ghiacciaio di Vattelapescken ), e ha chiuso comunque ad un rispettabile -0.3 dalla 1971/00 (con anche una giornata di ghiaccio).
    Sono stati entrambi due mesi da 5.5 ecco.

    Febbraio invece si sta rivelando una porcheria incommensurabile sotto ogni aspetto.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #58
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia e basso Veneto 8-18 Febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Cosa darei per avere il clima che avete al di la dell'Appennino.
    Di questo cielo coperto insulso non so che farmene onestamente...
    Io però non so cosa farmene anche dei 18°. Al 13 di febbraio li reputo un abominio.temperatura che andrebbe bene per la metà di aprile

  9. #59
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia e basso Veneto 8-18 Febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Cosa darei per avere il clima che avete al di la dell'Appennino.
    Di questo cielo coperto insulso non so che farmene onestamente...
    Facciamo a cambio Penso che ti stuferesti subito.Oggi dopo i 17° di massima, ad esempio, il cielo si è subito coperto ( per cumulogenesi!!) e ha cominciato a soffiare il grecale con 13°. Capisco che estremi diurni 7°-8° non siano il massimo, ma con questa sinottica e con il tepore primaverile che si è spinto così a nord, direi che il catino padano sta facendo il suo "sporco" lavoro

  10. #60
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia e basso Veneto 8-18 Febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    Io però non so cosa farmene anche dei 18°. Al 13 di febbraio li reputo un abominio.temperatura che andrebbe bene per la metà di aprile
    Io di giornate soleggiate con 18° saprei invece benissimo cosa farmene.

    Invece di queste giornate inutilmente freschine/freddine con bora debole/moderata e cieli nuvolosi/molto nuvolosi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •