Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    MeteoNetwork Analisi GM & LAM - Marzo 2017

    Direi che sia giunto il momento di far esordire il thread d'analisi dei GM per marzo.
    Non credo d'averlo mai aperto io il thread sull'analisi dei modelli, potrebbe portar bene come no!
    Dovuta premessa comunque: le stanze d'analisi dei GM sono diventate abominevoli. Non perché io non possa sciorinare tutta la mia retorica lamentosa dal Nordest in secca dopo il terzo inverno consecutivo disastroso. Non per questo, ma per un certo monopolio d'utenza del NW, cui per forza della siccitá al Nordest interessa poco. E per un secondo motivo, ovvero la possibilitá di "commentare a caldo" la bruttezza o bellezza dei modelli.

    Premesso questo, marzo inizia favorevole per le Alpi centro-orientali, che quest'anno sono rimaste per mesi sottovento e a secco!!
    Molta incertezza ma lo scambio meridiano per il 4-5 sta venendo inquadrato!
    T° necessariamente sopra le medie per via dei venti meridionali.
    MS_1146_ens.png



    E infine, chiaramente, questi spaghi sono i miei, di Trento meglio. Per cui uno di Cuneo posterá i suoi e dirá "che schifo", uno di Reggio Emilia pure, mentre uno di Udine godrá, uno da Milano spera di raccoglier >10mm, uno delle Prealpi fra Biella e Como sará contento e via dicendo.

  2. #2
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi GM & LAM - Marzo 2017

    ....che schifo.....
    scherzi a parte, sembra che marzo parta con il piede giusto un po per tutto il N, chi più chi meno. Da NWestino vedo ad esempio che l'aggiornamento GFS06z mostra precipitazioni da venerdì 03/03 a martedi 07/03 e non solo per il NW....mica bruscolini!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi GM & LAM - Marzo 2017

    Ulteriori conferme dai GM per una passata incisiva ancora per Alpi centro-orientali.

    Avanti allora!!

    GFS vede un cut-off, con prp molto minori.
    ECMWF ancora molto ampio, con transito del JS sull'arco alpino!!

  4. #4
    Brezza tesa L'avatar di in cold we trust
    Data Registrazione
    21/05/11
    Località
    Piacenza (PC)
    Messaggi
    946
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi GM & LAM - Marzo 2017

    Ragazzi io inizio a essere abbastanza preoccupato per la mancanza di perturbazioni serie in ingresso da ovest
    Ecmwf di oggi è un incubo
    A marzo deve piovere in maniera seria sto periodo mi sta davvero azzerando la passione meteo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Love rain and hate sun!

  5. #5
    Vento moderato L'avatar di emiliaoccidentale75
    Data Registrazione
    21/03/06
    Località
    Piacenza
    Età
    49
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi GM & LAM - Marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da in cold we trust Visualizza Messaggio
    Ragazzi io inizio a essere abbastanza preoccupato per la mancanza di perturbazioni serie in ingresso da ovest
    Ecmwf di oggi è un incubo
    A marzo deve piovere in maniera seria sto periodo mi sta davvero azzerando la passione meteo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Situazione preoccupante.

    Mondo agricolo decisamente preoccupato

    Coldiretti, -85% di pioggia al Nord - Lombardia - ANSA.it

  6. #6
    Brezza tesa L'avatar di in cold we trust
    Data Registrazione
    21/05/11
    Località
    Piacenza (PC)
    Messaggi
    946
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Analisi GM & LAM - Marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da emiliaoccidentale75 Visualizza Messaggio
    Situazione preoccupante.

    Mondo agricolo decisamente preoccupato

    Coldiretti, -85% di pioggia al Nord - Lombardia - ANSA.it
    Io più che altro sono allibito dal fatto che ci sono persone anche qui che vogliono 20 gradi a marzo e si dichiarano appassionati meteo
    Neanche uscissimo da un inverno ultrapiovoso
    Un tempo il forum era un luogo in cui si percepiva chiaramente che la gente amava il tempo dinamico era una comunità di persone che amava la pioggia i temporali il freddo insomma è stata una scoperta bellissima per chi è immerso nella retorica caldofila tipica del nostro paese.
    Ora invece si leggono frasi tipo giornata magnifica voglio il sole fino a giugno meglio il caldo così posso fare trekking
    Liberissimi di pensarlo per carità certo che se il forum fosse stato così 6 7 anni fa molta gente non si sarebbe iscritta.
    Forse è tempo che qualcuno mediti su questo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Love rain and hate sun!

  7. #7
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi GM & LAM - Marzo 2017

    io penso che i gusti siano insindacabili e i moralismi siano il peggio che possa esistere. non è che se ad uno piacciono i 20° a marzo allora è colpa sua se non piove senza rancore e nulla di personale eh e te lo dice uno che vomita a vedere sto tempo caldo e secco
    non solo, questo cambiamento nel forum proprio non esiste. semmai si può tranquillamente dire che il forum, rispetto a 6/7/8 anni fa sia MORTO, questo sì, causa Facebook, whatsapp e chi più ne ha più ne metta. i caldofili, giustamente, ci sono sempre stati e la percentuale è la medesima. magari c'è qualcuno in più che si è arreso all'evidenza
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #8
    Brezza tesa L'avatar di in cold we trust
    Data Registrazione
    21/05/11
    Località
    Piacenza (PC)
    Messaggi
    946
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi GM & LAM - Marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io penso che i gusti siano insindacabili e i moralismi siano il peggio che possa esistere. non è che se ad uno piacciono i 20° a marzo allora è colpa sua se non piove senza rancore e nulla di personale eh e te lo dice uno che vomita a vedere sto tempo caldo e secco
    non solo, questo cambiamento nel forum proprio non esiste. semmai si può tranquillamente dire che il forum, rispetto a 6/7/8 anni fa sia MORTO, questo sì, causa Facebook, whatsapp e chi più ne ha più ne metta. i caldofili, giustamente, ci sono sempre stati e la percentuale è la medesima. magari c'è qualcuno in più che si è arreso all'evidenza
    E io posso dirti che no non sono insindacabili i gusti personali perché io non vado su un forum di giardinaggi a godere per una grandinata o in un forum di ciclisti a sperare che il week-end sia piovoso e giustificarmi dicendo a me piace pedalare sotto l'acqua
    Uno vuole il caldo e il secco ad oltranza lo pensi ma non lo scriva qui che è una comunità di gente che già è nervosa perché tutti i giorni è circondata da gente che per sto tempo gode e dice che è giusto così.
    Ovvio al tempo non si comanda ma io trovo offensivo che uno scriva sul forum meteo che gode perché è bello e può fare trekking.
    I caldofili c'erano anche 10 anni fa ma erano molti meno e io comunque li ho sempre detestati.
    Ora però dopo un periodo come questo così avaro di soddisfazioni meteo entrare in quello che dovrebbe essere un forum di gente appassionata di meteorologia e leggere questi commenti permettimi mi fa vomitare più del tempo stesso.
    Avanti così e vedremo quanta nuova gente si iscriverà.
    Love rain and hate sun!

  9. #9
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi GM & LAM - Marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da in cold we trust Visualizza Messaggio
    E io posso dirti che no non sono insindacabili i gusti personali perché io non vado su un forum di giardinaggi a godere per una grandinata o in un forum di ciclisti a sperare che il week-end sia piovoso e giustificarmi dicendo a me piace pedalare sotto l'acqua
    Uno vuole il caldo e il secco ad oltranza lo pensi ma non lo scriva qui che è una comunità di gente che già è nervosa perché tutti i giorni è circondata da gente che per sto tempo gode e dice che è giusto così.
    Ovvio al tempo non si comanda ma io trovo offensivo che uno scriva sul forum meteo che gode perché è bello e può fare trekking.
    I caldofili c'erano anche 10 anni fa ma erano molti meno e io comunque li ho sempre detestati.
    Ora però dopo un periodo come questo così avaro di soddisfazioni meteo entrare in quello che dovrebbe essere un forum di gente appassionata di meteorologia e leggere questi commenti permettimi mi fa vomitare più del tempo stesso.
    Avanti così e vedremo quanta nuova gente si iscriverà.
    ma stai parlando seriamente? per caso trovi scritto da qualche parte "Forum Meteonetwork: il forum dei freddofili"? lo leggi da qualche parte? no, e che a te piaccia o meno il sole ed il caldo fanno parte della meteorologia. non solo, fanno più parte del nostro clima rispetto alla neve ed il freddo. e poi è di un moralismo imbarazzante quanto stai scrivendo, per fortuna non fai parte della direzione del forum. fammi capire, quando uno scrive che gode per i 20cm di neve che ha in giardino ed i -10 di minima va bene, se uno scrive che gode per questo scampolo di tarda primavera e queste giornate di sole calde non va bene? perché non asseconda il TUO politically correct?
    il forum ha meno iscritti e meno gente partecipe perché ci sono i social, non per questa tua fobia. e non solo, ti ripeto che è totalmente una tua impressione, la qualità dei commenti e rapporto freddofili/caldofili sono esattamente gli stessi dei tuoi bei tempi andati. la polemica che stai facendo non ha alcun fondamento, sia dal punto di vista "etico" (la libertà di espressione è a 360° non solo nella direzione in cui fa comodo), sia dal punto di vista di questa presunta enorme quantità di commenti caldofili e provocatori. e lo sta scrivendo un freddofilo convinto eh....

    PS: se non ti piace la situazione, cmq, invece che scriverlo nel TD dei modelli di marzo, scrivilo a chi di dovere (direzione MNW). anche perché così facendo la peggiori (e mi ci metto anche io che ti rispondo) la situazione rendendo meno leggibile il forum.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #10
    Vento moderato L'avatar di liberosiberiano
    Data Registrazione
    17/01/11
    Località
    caselle torines (TO)
    Età
    59
    Messaggi
    1,117
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi GM & LAM - Marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io penso che i gusti siano insindacabili e i moralismi siano il peggio che possa esistere. non è che se ad uno piacciono i 20° a marzo allora è colpa sua se non piove senza rancore e nulla di personale eh e te lo dice uno che vomita a vedere sto tempo caldo e secco
    non solo, questo cambiamento nel forum proprio non esiste. semmai si può tranquillamente dire che il forum, rispetto a 6/7/8 anni fa sia MORTO, questo sì, causa Facebook, whatsapp e chi più ne ha più ne metta. i caldofili, giustamente, ci sono sempre stati e la percentuale è la medesima. magari c'è qualcuno in più che si è arreso all'evidenza
    ciao
    Era un po' che non ti vedevo scrivere in questo forum,mi fa piacere rivederti,sono d'accordo con quello che di ,e' il rispetto di gusti e' reciproco,ma non sono d'accordo con quella fascia che io chiamo persone del nulla,quelli che vogliono 365 giorni di sole foto copia infischindosene delle conseguenze della natura,quelli che dicono la neve la deve fare solo in montagna,quelli che dopo 100 giorni di sicita' alla prima goccia si disperano,ne o incontrati tanti di questi personaggi che in alcuni casi non sanno che tempo fa e cosa ha fatto,io li chiamo il nulla ,io sono personalmente per l'equilibrio per le stagioni giuste,ma come dici tu il tempo fa quello che vuole ,pero' non tollero queste scemenze

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •