Pagina 18 di 23 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 224
  1. #171
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,413
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 marzo 2017

    I piccoli invorticamenti che si creano per orografia oppure ostacoli sono scenografici ma tutt'altro che distruttivi vista la ridotta velocita' del vento, da una raffica di 100km/h che sbatte e si invortica non si crea certo un vortice di pari o superiore velocita', oltre al fatto che una tromba d'aria e' alta centinaia di metri mentre questo tipo di vortici al limite qualche decina.

    Sul Col di Tenda se ne vedono spesso e l'unica cosa che fanno e' sollevare polvere (l'unico rischio - forse - e' per chi fa parapendio vicino al suolo) e come diceva Fabry e' anche divertente entrarci dentro

  2. #172
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,077
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 marzo 2017

    Subito avendo letto del tentativo di tromba d'aria e degli uccelli in volo mi sono cadute le braccia devo ammetterlo.
    Sugli uccelli in volo rimango del mio pensiero (per ora) che sia una cosa priva di qualsiasi base meteorologica.
    Sulle trombe d'aria mi sto ricredendo, io non so nulla di trombe d' aria ma per chi le conosce posto una foto presa da Facebook

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

  3. #173
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,077
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio