Pagina 5 di 20 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 195
  1. #41
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,364
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte Primavera 2017

    Oggi sono in giro a riparare tetti in piode, dato che piove e quindi si posson vedere le piode che "tirano" acqua.
    Sono stato ad Altoggio (750 m.s.l.m.) nevica bagnato, nella fredda e stretta vall'Isorno che s'apre appena a monte direi tormenta di neve, sono salito un po e nevicava mostruosamente, temporale nevoso, mai visto... le note positive del gw.
    Adesso a quota 1000 siamo sui 20-30 cm immagino.

  2. #42
    Vento moderato L'avatar di cornobianco
    Data Registrazione
    21/01/03
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    1,448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte Primavera 2017

    Ad Alagna massima intensità verso mezzogiorno.
    poi graupel finissimo e intenso per due ore.
    Misurati 28 cm alle ore 14

  3. #43
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte Primavera 2017

    Questa è la situazione che ho trovato ad Arvogno, ad occhio dieci, quindici cm di neve, da notare il tuoni, e il vento forte, con bufera di neve. In pieno inverno avremmo avuto un gran nevone, dai 30 ai 40 cm come minimo. Purtroppo sono mancate perturbazioni di questo tipo.


    Ultima modifica di Lake; 04/03/2017 alle 18:42

  4. #44
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,364
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte Primavera 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Questa è la situazione che ho trovato ad Arvogno, ad occhio dieci, quindici cm di neve, da notare il tuoni, e il vento forte, con bufera di neve. In pieno inverno avremmo avuto un gran nevone, dai 30 ai 40 cm come minimo. Purtroppo sono mancate perturbazioni di questo tipo.


    Val Vigezzo mi ha un po deluso, scommetto che a santa non ha nenache accumulato, chissà come mai.
    Dicevo che sono stato a vedere la valle adiacente oggi pomeriggio(isorno, aspra e disabitata) nevicava di gran lena a già 800 m, a 1000 di sicuro ha fatto 15 cm, in Agarina, stessa quota di arvogno, ha fatto di sicuro 30 cm, dato che si crea un cuscinetto mostruoso di solito.
    Vall'antigorio neve che è arrivata fino a Crodo , forse fino a Pontemaglio, ma non ha neanche sbiancato.
    Non so la val Bognanco, ma non credo abbia fatto granchè, Vall'antrona e vall'anzasca non so ma di solito non deludono mai.
    Val Divedro e Val di Devero le migliori direi, buona anche la val Isorno che è lì adiacente e ho avuto modo di salirci fino a 850 m, 5 cm circa, immagino 20 al prato 1000 m scarsi, mio fratello ha una baita su di lì sicchè ho avuto modo di vedere che è un posto decisamente nevoso.
    In sostanza sembra che da una certa latitudine in su abbia nevicato di più nonostante un'omotermia diffusa a parità di quota, questione di correnti

  5. #45
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte Primavera 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Val Vigezzo mi ha un po deluso, scommetto che a santa non ha nenache accumulato, chissà come mai.
    Dicevo che sono stato a vedere la valle adiacente oggi pomeriggio(isorno, aspra e disabitata) nevicava di gran lena a già 800 m, a 1000 di sicuro ha fatto 15 cm, in Agarina, stessa quota di arvogno, ha fatto di sicuro 30 cm, dato che si crea un cuscinetto mostruoso di solito.
    Vall'antigorio neve che è arrivata fino a Crodo , forse fino a Pontemaglio, ma non ha neanche sbiancato.
    Non so la val Bognanco, ma non credo abbia fatto granchè, Vall'antrona e vall'anzasca non so ma di solito non deludono mai.
    Val Divedro e Val di Devero le migliori direi, buona anche la val Isorno che è lì adiacente e ho avuto modo di salirci fino a 850 m, 5 cm circa, immagino 20 al prato 1000 m scarsi, mio fratello ha una baita su di lì sicchè ho avuto modo di vedere che è un posto decisamente nevoso.
    In sostanza sembra che da una certa latitudine in su abbia nevicato di più nonostante un'omotermia diffusa a parità di quota, questione di correnti
    Zero cm a Druogno, zero a Santa Maria Maggiore, solo a tratti acqua e neve, temperature troppo alte, sono salito sopra la Vasca, accumulo irrisorio, cadevano pallini di ghiaccio, nello scendere ho rischiato l'incidente, ho trovato una macchina nella curva più difficile, ho dato tutto lo sterzo a destra senza toccare il freno, penso d'avergli fatto il pelo, questione di cm.
    Ultima modifica di Lake; 04/03/2017 alle 19:32

  6. #46
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte Primavera 2017

    Ora sta nevicando, o almeno scende qualcosa, visto che il prato si sta imbiancando. Sulla Val Vigezzo che ha deluso penso che non sia abbastanza chiusa come le vallate che hai visitato, vuoi le temperature in quota e al suolo pessime, questa volta la magia non c'è stata.

  7. #47
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,364
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte Primavera 2017

    acqua e neve 1,3 ° ; domattina in caso di prcp intense stanotte potremmo magari anche trovarci la neve a Domodossola, che bello che sarebbe...
    Intanto precipitazioni a palla ancora, non sono sicuro che il pluvio di crodo funzioni, quindi guardo Domo, cumulati oltre 50mm

  8. #48
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte Primavera 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    acqua e neve 1,3 ° ; domattina in caso di prcp intense stanotte potremmo magari anche trovarci la neve a Domodossola, che bello che sarebbe...
    Intanto precipitazioni a palla ancora, non sono sicuro che il pluvio di crodo funzioni, quindi guardo Domo, cumulati oltre 50mm
    Se continua di questo passo domani potrei svegliarmi con almeno cinque cm, io prendo come metro Varese dove abito per capire la situazione, basta che ti dico che ci sono +8 gradi, se ce ne fossero stati +4 in Vigezzo sarebbe stata gran neve, la colonna è buona dai 1200 metri in su. Certo che è uno spettacolo vedere nevicare con il temporale.

  9. #49
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,364
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte Primavera 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Se continua di questo passo domani potrei svegliarmi con almeno cinque cm, io prendo come metro Varese dove abito per capire la situazione, basta che ti dico che ci sono +8 gradi, se ce ne fossero stati +4 in Vigezzo sarebbe stata gran neve, la colonna è buona dai 1200 metri in su. Certo che è uno spettacolo vedere nevicare con il temporale.
    quanta neve c'è?
    qui ha smesso,bella perturbazione comunque

  10. #50
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte Primavera 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    quanta neve c'è?
    qui ha smesso,bella perturbazione comunque
    Purtroppo nei prati ci sarà mezzo cm di granita, bella perturbazione, ma sono mancate le temperature giuste. Mi correggo.... guardo fuori ora e nevica forte.., vedremo domani.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •