Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 210
  1. #181
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,052
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 13 al 19 marzo 2017

    Io sinceramente nell'immediato mi preoccuperei di questo:Dopo il secondo nino più forte di sempre, un altro episodio di questa portata ci darebbe proprio il colpo di grazia, cosa molto anomala poichè dopo episodi di nino strong sono sempre seguiti lunghi periodi di nina intensa.
    A meno che non salti fuori che anche il prossimo episodio di nino sia colpa di Trump che per farci il dispetto ha creato dei vulcani sottomarini al largo del Perù!
    A proposito di Trump, è meglio farsene una ragione, è stato un presidente scelto dal popolo e per volontà del popolo, da noi ormai da alcuni anni i presidenti del consiglio non li scegliamo più noi però a quanto pare su questo nessuno spende una parola e nessuno si indigna, alla faccia della democrazia, ma questo è un altro discorso.
    Ora le idee di Trump possono essere anche assurde e fuori di testa (in parte lo penso anche io) però da qui a dire che se nei prossimi anni finiremo arrosto (e ci finiremo) la colpa sarà di Trump mi sembra un ragionamento alquanto semplicistico,strumentale, di parte, oltre che prettamente politico.
    Ultima modifica di rafdimonte; 19/03/2017 alle 08:49
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  2. #182
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/01/17
    Località
    pesaro
    Età
    36
    Messaggi
    337
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 13 al 19 marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Io sinceramente nell'immediato mi preoccuperei di questo:Immagine
    Dopo il secondo nino più forte di sempre, un altro episodio di questa portata ci darebbe proprio il colpo di grazia, cosa molto anomala poichè dopo episodi di nino strong sono sempre seguiti lunghi periodi di nina intensa.
    A meno che non salti fuori che anche il prossimo episodio di nino sia colpa di Trump che per farci il dispetto ha creato dei vulcani sottomarini al largo del Perù!
    A proposito di Trump, è meglio farsene una ragione, è stato un presidente scelto dal popolo e per volontà del popolo, da noi ormai da alcuni anni i presidenti del consiglio non li scegliamo più noi però a quanto pare su questo nessuno spende una parola e nessuno si indigna, alla faccia della democrazia, ma questo è un altro discorso.
    Ora le idee di Trump possono essere anche assurde e fuori di testa (in parte lo penso anche io) però da qui a dire che se nei prossimi anni finiremo arrosto (e ci finiremo) la colpa sarà di Trump mi sembra un ragionamento alquanto semplicistico,strumentale, di parte, oltre che prettamente politico.
    Concordo, ormai Trump è diventato come Berlusconi, qualunque cosa succeda è colpa sua, ormai mi aspetto che anche se dovesse cadere un asteroide la gente dica che è colpa di Trump, assurdo

  3. #183
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,052
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 13 al 19 marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da ponted1wejkoff Visualizza Messaggio
    Concordo, ormai Trump è diventato come Berlusconi, qualunque cosa succeda è colpa sua, ormai mi aspetto che anche se dovesse cadere un asteroide la gente dica che è colpa di Trump, assurdo
    Esatto, in questi ultimi anni qui in italia alla presidenza del consiglio abbiamo avuto gente anche peggiore di Trump, quantomeno più subdole.
    Vogliamo parlare del toscanaccio?
    Vabbè dai questo non è il posto giusto per fare politica, torniamo alla meteo, stamattina carte un pò più decenti rispetto a quelle disastrose di ieri.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  4. #184
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 13 al 19 marzo 2017

    Penso che con il prossimo episodio di Nino il gw farà un ulteriore scalino

    Sinceramente la velocità con cui il clima si sta riscaldando mi inizia a far pensare anche a qualche causa nn necessariamente legata all uomo

    Queste giornate di marzo sono gradevolissime ma le temp assolutamente ingiustificate viste le configurazioni in corso

  5. #185
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,546
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 13 al 19 marzo 2017

    Situazione pioggia qui al Palas rispetto alla mia media 2012-2017

  6. #186
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 13 al 19 marzo 2017

    Per dire questa è la situazione attuale a 850 hpa è impressionante il lago caldo già ora presente al 18 di marzo senza alcun tipo di contributo africano

    Screenshot_2017-03-19-09-53-43.png

    Ora basta andare a prendere una qualsiasi carta del passato, per es. questa di dieci anni fa ... qui abbiamo addirittura un forte richiamo da sw e nonostante ciò temperature molto più basse

    Screenshot_2017-03-19-09-54-44.png

  7. #187
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,052
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 13 al 19 marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    Penso che con il prossimo episodio di Nino il gw farà un ulteriore scalino

    Sinceramente la velocità con cui il clima si sta riscaldando mi inizia a far pensare anche a qualche causa nn necessariamente legata all uomo

    Queste giornate di marzo sono gradevolissime ma le temp assolutamente ingiustificate viste le configurazioni in corso
    Si teho stanno saltando tutti i parametri, voglio dire non è mai successo che dopo un nino very strong se ne presenti subito un altro neanche tanto debole, per non palare della qbo perennemente positiva ormai da più di due anni, anche questa cosa mai successa prima.
    Probabilmente il tutto è cominciato come un qualcosa legato all'uomo ma che ha innescato dei processi a catena e degli sconvolgimenti tali che ormai la situazione è fuori controllo e non più recuperabile anche se azzerassimo le emissioni di CO2.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  8. #188
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,052
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 13 al 19 marzo 2017

    Mi rimane solo una curiosità, vedere che influenza avrà in tutto questo il prossimo minimo solare che si preannuncia il più forte degli ultimi 2 secoli circa.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  9. #189
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 13 al 19 marzo 2017

    prox weekend a rischio

    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  10. #190
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 13 al 19 marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Mi rimane solo una curiosità, vedere che influenza avrà in tutto questo il prossimo minimo solare che si preannuncia il più forte degli ultimi 2 secoli circa.
    i suoi effetti li ha sicuramente ...tutto è legato al sole....comunque non sono sicuro che avremo un nino forte...
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •