Pagina 6 di 25 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 249
  1. #51
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/08/12
    Località
    cavezzo(reggio em)
    Età
    50
    Messaggi
    421
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 marzo al 2 aprile 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Gary78 Visualizza Messaggio
    Fuoff numero 1! Se nn ci fosse bisognerebbe inventarlo.... chiaro che se nevica godo anch'io. Ma se nn deve farlo preferisco bel tempo... soprattutto da quando ho la bimba... e chi nn ce l'ha nn può capire... quindi sempre viva la neve... ma se nn la fa viva il bel tempo! Saluti
    Io nella mia ignoranza meteo e da padre ritengo che i miei figli non debbano affogare nei Pm 10 o 2,5 perché DEVO andare con loro fuori o al parco.
    meglio un giorno di noia in casa con pioggia che bronchiti asmatiche da particolato già nei primi mesi di vita.

  2. #52
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,317
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 marzo al 2 aprile 2017

    Saggio Fuoff quoto tutto.
    Mi rincuora il fatto però che la nostra piccola stanza resiste stoicamente, a parte qualche calo fisiologico post inverno, dove ci si lecca le ferite per le ennesime aspettative invernali deluse.
    E poi , con un febbraio e un marzo così , sa vut cuminte'
    Ma nei momenti che contano si sfornano ancora le 150 pagine settimanali senza che mezzo fiocco si sia posato sul sacro suolo Romagnolo.
    Sono altresì convinto che qualcuno di noi si è creato ormai una sorta di personaggio e che lo debba portare avanti a prescindere, ma che sotto sotto il cuore della passione batte ancora forte
    A me personalmente piacerebbe dare qualche contributo più approfondito, ma con un lavoro impegnativo e tre marmocchi da accudire mi va già grassa se riesco a ritagliarmi 10 minuti la sera per leggervi.
    Per fortuna che il grande Michele , il sommo Gigio e altri più partecipi tengono alta la bandiera.
    Monitoriamo.

  3. #53
    Burrasca forte L'avatar di peter65
    Data Registrazione
    17/06/02
    Località
    Cerasolo Coriano RN
    Età
    58
    Messaggi
    9,105
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 marzo al 2 aprile 2017

    Citazione Originariamente Scritto da zanfa73 Visualizza Messaggio
    Io nella mia ignoranza meteo e da padre ritengo che i miei figli non debbano affogare nei Pm 10 o 2,5 perché DEVO andare con loro fuori o al parco.
    meglio un giorno di noia in casa con pioggia che bronchiti asmatiche da particolato già nei primi mesi di vita.
    Ieri e oggi di particolato se ne poteva trovare solo nelle marmitte delle euro 3. Sole cielo terso e vento. Certo, sono d'accordo con te, la variabilità e' il sale della meteo , ma se deve piovere, meglio durante la notte
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

  4. #54
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,052
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 marzo al 2 aprile 2017

    Ecco a proposito di clima del forum, non ho detto che alcuni non sono appassionati ho detto semplicemente che mi risulta molto strano che un appassionato possa amare un tempo del genere noioso e senza spunti interessanti, che poi lo sapranno loro se sono appassionati a me che me frega.
    Comunque sapete che vi dico, che mi sono proprio rotto le scatole delle solite misere frecciatine da parte dei soliti 2-3, persone con le quali più volte ho tentato anche chiarimenti e riavvicinamenti, di cui uno in particolare manco si è degnato di una risposta ritenendosi superiore.
    Mi faccio di parte, vi saluto, continuerò a sentire in privato i miei amici o quelli che reputo tali, ma finchè quei 2-3 non si saranno dati una calmata nei miei confronti non è opportuno che continui a stare qui.
    Paziente si, ma essere preso per i fondelli no.
    Continuate pure a sperare nel sole, nel caldo, nelle fiamme e vi chiedo anche scusa se vi ho infastidito tanto.
    Saluti a tutti, meno che a uno, e buon proseguimento!
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  5. #55
    Vento forte L'avatar di roberto71
    Data Registrazione
    25/07/02
    Località
    Serravalle (RSM) - 200mt -
    Età
    53
    Messaggi
    3,132
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 marzo al 2 aprile 2017

    È proprio vero... sono cambiati i tempi oltre al tempo, inteso sia meteo che d'età!!!
    Mi ricordo bene le nottate a seguire tutte le discussioni nei pochi forum che c'erano allora per poter capire un minimo di previsioni e di carte meteo.
    Il passare degli anni sicuramente per me ha inciso tanto, la famiglia, il lavoro, altri interessi mi hanno allontanato un po'.
    Infatti da incallito freddofilo e nivofilo mi vedete scrivere un pelino di più in occasioni favorevoli al freddo e la neve, diversamente vi seguo ma intervengo pochissimo!!
    Quindi passato il periodo buono per le due cose sopra preferisco il sole per uscire e rilassarmi, almeno fino a che non arriva il caldo che mi ammazza!!!
    Buona serata.


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Roberto Montanari
    Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
    Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
    Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
    Webcam live https://serravalle.altervista.org/

  6. #56
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,317
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 marzo al 2 aprile 2017

    Raf secondo me sbagli, non dare soddisfazione
    Sei sempre stato parte di questa stanza, nu fa e mat
    Monitoriamo.

  7. #57
    Uragano
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Capannaguzzo (FC)
    Messaggi
    26,601
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 marzo al 2 aprile 2017

    Citazione Originariamente Scritto da peter65 Visualizza Messaggio
    Ieri e oggi di particolato se ne poteva trovare solo nelle marmitte delle euro 3. Sole cielo terso e vento. Certo, sono d'accordo con te, la variabilità e' il sale della meteo , ma se deve piovere, meglio durante la notte
    Quoto...

  8. #58
    Uragano
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Capannaguzzo (FC)
    Messaggi
    26,601
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 marzo al 2 aprile 2017

    Intanto sono in minima... 2.8 davvero notevole...

  9. #59
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,867
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 marzo al 2 aprile 2017

    -0,9°c la temperatura minima registrata qui a San Biagio (RA), nella pianura tra Faenza e Forlì, con bella brinata, cielo sereno e vento debole da SW.

    Temperatura minima registrata alle 04:20: avrebbe avuto ancora 3 ore di tempo per scendere ulteriormente ed avvicinarsi (non raggiungerli) ai -2°c ma, non so perchè (visto il cielo sereno e il vento quasi nullo), si è fermato il calo termico.
    Anche le prossime 3 notti saranno buone per avere temperature minime basse ma, quasi certamente, non più negative.

  10. #60
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,068
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 marzo al 2 aprile 2017

    +3,4 lieve brina....
    L' ultima di primavera.
    Buona giornata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •