Pagina 5 di 25 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 249
  1. #41
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 marzo al 2 aprile 2017

    Comunque per domenica prossima c'è ancora il rischio che la discesa atlantica scenda più ad est...vediamo e monitoriamo
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  2. #42
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 marzo al 2 aprile 2017

    Citazione Originariamente Scritto da fuoff Visualizza Messaggio
    caro amico mio...
    il tempo non è piu lui e son pure cambiate le configurazioni, son cambiati gli utenti stessi dei forum... c'era più partecipazione ed eravamo molto più amici, adesso invece si percepisce proprio una distanza maggiore tra utente ed utente.
    Come se ci fosse un qualcosa che ci tiene divisi, si è perso il clima familiare. Questo vale soprattutto per le altre stanze di questo forum, molto meno per la stanza romagnola.
    Erano gli anni del Siberian Express, l'Orso russo, il Burian, l'Ase, la bomba di percival.....
    In tanti a pendere dalle parole di Mat69, Even, l'era fasulla dell'OPI , Z. Remigio, Elz , Cloover (....), Neo, il primo ad interessarsi dei piani alti dell'atmosfera, il capitolo chiuso di Pallucca, le madrigalate....
    Più era la voglia di vedere un freddo inverno in Italia che altro, l'entusiasmo, l'abbindolare il pubblico facendogli credere che sarà nevosissimo, la maggior partecipazione dei forum, tempi diversi, epoche dove facebook non era ancora diventato virale, ci si confrontava di più, si viveva la meteo con più emozioni, ora i social stanno portando via tante persone, i forum muoiono o ne rimangono molti pochi attivi con poca utenza.
    Cambiato è pure il metodo previsionale, evidentemente la gente si è accorta che non era più il caso di farsi prendere per i fondelli da sconosciuti forumisti, meglio farlo con l'amato cellulare che sforna App infallibili e con tanti simboletti simpatici ....(sigh)
    I forum sono cambiati, Facebook se li sta mangiando con i gruppi e le chat, il metodo di analizzare la meteo sta cambiando, l'esperienza degli utenti sui forum è sempre maggiore, la novità non esiste più.
    I forum meteo sono alimentati dai freddofili,nevofili e amanti di eventi estremi, i veri amanti della materia sono pochi....
    Poi subentra un aspetto tipicamente "egoista" dei nostri tempi: il tempo atmosferico è visto dal 99% di tutti noi anzichè uno spettacolo a cielo aperto da ammirare (gratissssssss) 24 h su 24, una componente della nostra giornata che NON puo e non deve ostacolarci nei nostri affannati e folli programmi giornalieri....io stesso se non nevica desidero e preferisco il bel tempo, isè a vag in bizicletta e non spacco i maroni, il caramellaio ha il corso pieno di gente e lucausb fa i dindini belli nelle sue attività...
    Di tutto ciò fregaunaminchia a Fischio e al buon Giofelix che alzano la giostra ormonale "solo" con neve freddo e pioggia gelata.....
    Figuriamoci cosa puo fregare a un ventenne, trentenne, quarantenne qualsiasi se " I primi 26 gg di questo marzo sono a +11,2 la mia media climatica di marzo e' +7,7 !!!! "

    Triste ma è così...." fa freddo, speriamo scaldi"
    "piove speriamo smetta presto" " nevica speriamo sia scamorza" " grandina manca solo il gin tonic"
    Quello che non riesco a capire e come esprimere dei concetti elaborati di meteo su facebook.....ritengo che il forum rimanga il luogo migliore dove confrontarsi su temi complessi come la metereologia
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  3. #43
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,052
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 marzo al 2 aprile 2017

    Citazione Originariamente Scritto da fuoff Visualizza Messaggio
    caro amico mio...
    il tempo non è piu lui e son pure cambiate le configurazioni, son cambiati gli utenti stessi dei forum... c'era più partecipazione ed eravamo molto più amici, adesso invece si percepisce proprio una distanza maggiore tra utente ed utente.
    Come se ci fosse un qualcosa che ci tiene divisi, si è perso il clima familiare. Questo vale soprattutto per le altre stanze di questo forum, molto meno per la stanza romagnola.
    Erano gli anni del Siberian Express, l'Orso russo, il Burian, l'Ase, la bomba di percival.....
    In tanti a pendere dalle parole di Mat69, Even, l'era fasulla dell'OPI , Z. Remigio, Elz , Cloover (....), Neo, il primo ad interessarsi dei piani alti dell'atmosfera, il capitolo chiuso di Pallucca, le madrigalate....
    Più era la voglia di vedere un freddo inverno in Italia che altro, l'entusiasmo, l'abbindolare il pubblico facendogli credere che sarà nevosissimo, la maggior partecipazione dei forum, tempi diversi, epoche dove facebook non era ancora diventato virale, ci si confrontava di più, si viveva la meteo con più emozioni, ora i social stanno portando via tante persone, i forum muoiono o ne rimangono molti pochi attivi con poca utenza.
    Cambiato è pure il metodo previsionale, evidentemente la gente si è accorta che non era più il caso di farsi prendere per i fondelli da sconosciuti forumisti, meglio farlo con l'amato cellulare che sforna App infallibili e con tanti simboletti simpatici ....(sigh)
    I forum sono cambiati, Facebook se li sta mangiando con i gruppi e le chat, il metodo di analizzare la meteo sta cambiando, l'esperienza degli utenti sui forum è sempre maggiore, la novità non esiste più.
    I forum meteo sono alimentati dai freddofili,nevofili e amanti di eventi estremi, i veri amanti della materia sono pochi....
    Poi subentra un aspetto tipicamente "egoista" dei nostri tempi: il tempo atmosferico è visto dal 99% di tutti noi anzichè uno spettacolo a cielo aperto da ammirare (gratissssssss) 24 h su 24, una componente della nostra giornata che NON puo e non deve ostacolarci nei nostri affannati e folli programmi giornalieri....io stesso se non nevica desidero e preferisco il bel tempo, isè a vag in bizicletta e non spacco i maroni, il caramellaio ha il corso pieno di gente e lucausb fa i dindini belli nelle sue attività...
    Di tutto ciò fregaunaminchia a Fischio e al buon Giofelix che alzano la giostra ormonale "solo" con neve freddo e pioggia gelata.....
    Figuriamoci cosa puo fregare a un ventenne, trentenne, quarantenne qualsiasi se " I primi 26 gg di questo marzo sono a +11,2 la mia media climatica di marzo e' +7,7 !!!! "

    Triste ma è così...." fa freddo, speriamo scaldi"
    "piove speriamo smetta presto" " nevica speriamo sia scamorza" " grandina manca solo il gin tonic"
    Condivisibile, che nei forum ci sia sempre meno gente che scrive è vero, che i social abbiano fagocitato il tutto è vero, che il clima sui forum non sia più lo stesso è vero (e bada bene non è solo sul forum nazionale....) ma questo è un altro discorso.
    Giorgio secondo me intendeva dire che in questi ultimi tempi anche le persone appassionate di meteo o che si definiscono tali frequentanti del forum si sono pienamente convertite al pensiero della gente "comune" e per comune intendo quelli che dicono che è troppo freddo per nevicare a 4 gradi con bora.
    Dal punto di vista personale quello che penso del clima degli ultimi anni è riassunto e scritto nella mia firma e non c'è bisogno di ripeterlo, però la mia PASSIONE per la meteo, e quella nessun social te la può portare via, mi porterà sempre a sperare e preferire la dinamicità atmosferica alla staticità.
    Per dinamicità intendo pertubazioni, pioggia, temporali, rovesci, grandine, neve ecc.
    Per me è inconcepibile pensare come una persona che si definisce appassionata di meteo possa amare un periodo del genere cosi noioso e statico, privo di emozioni e spunti interessanti oltre che preoccupante per tutta una serie di motivi che non sto ad elencare.
    Passi una persona che di meteo non gliene pò fregà di meno, ma chi ha la passione no non lo concepisco.
    Un appassionato di calcio preferisce vedere una partita con tanti goal, azioni belle, oppure una partita senza neanche un tiro in porta, un azione degna o entrata in area?
    Per me è la stessa cosa, con le dovute differenze, ma il succo è quello.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  4. #44
    Uragano
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Capannaguzzo (FC)
    Messaggi
    26,601
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 marzo al 2 aprile 2017

    Fuoff numero 1! Se nn ci fosse bisognerebbe inventarlo.... chiaro che se nevica godo anch'io. Ma se nn deve farlo preferisco bel tempo... soprattutto da quando ho la bimba... e chi nn ce l'ha nn può capire... quindi sempre viva la neve... ma se nn la fa viva il bel tempo! Saluti

  5. #45
    Burrasca L'avatar di christian rsm
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Torraccia (RSM)
    Età
    44
    Messaggi
    5,634
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 marzo al 2 aprile 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Gary78 Visualizza Messaggio
    Fuoff numero 1! Se nn ci fosse bisognerebbe inventarlo.... chiaro che se nevica godo anch'io. Ma se nn deve farlo preferisco bel tempo... soprattutto da quando ho la bimba... e chi nn ce l'ha nn può capire... quindi sempre viva la neve... ma se nn la fa viva il bel tempo! Saluti
    Quoto....

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Uragano
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Capannaguzzo (FC)
    Messaggi
    26,601
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 marzo al 2 aprile 2017

    E cmq... nn è che se uno preferisce il bel tempo è perché nn ha più passione per la meteo... questa è una cazzata bella e buona. E qui chiudo..intanto 9.8 in calo.

  7. #47
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 marzo al 2 aprile 2017

    Si sostanzialmente il discorso è anche per me quello...fino a quando ero "giovane" viva il maltempo sempre e cmq, ora sono cambiate molto probabilmente le mie esigenze personali e preferisco il bel tempo a qualsiasi altro forma di tempo grigio (a parte qualche bel temporale o fronte estivo e la neve).
    Poi negli ultimi 3-4 anni il gradone fatto dal gw ci ha messo del suo...saper che l inverno il 15-20 gennaio è finito non è troppo stimolante nell alimentare la passione freddofila, anche perché sai che le invernate fuori stagioni ormai sono impossibili (i forumisti più vecchi si ricorderanno bene l enfasi del pre evento aprile 2003, ora nn è neanche più immaginabile)

  8. #48
    Burrasca L'avatar di christian rsm
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Torraccia (RSM)
    Età
    44
    Messaggi
    5,634
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 marzo al 2 aprile 2017

    Domanda!!!
    A quanti di voi piacerebbe vedere un tornado f3 (senza esagerare) girare attorno casa???

    Occhio eh.....!!!!
    Che chi risponde "a me no" non può più considerarsi meteoappassionato 😂😂😂😂😂

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Burrasca forte L'avatar di peter65
    Data Registrazione
    17/06/02
    Località
    Cerasolo Coriano RN
    Età
    58
    Messaggi
    9,105
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 marzo al 2 aprile 2017

    Citazione Originariamente Scritto da fuoff Visualizza Messaggio
    caro amico mio...
    il tempo non è piu lui e son pure cambiate le configurazioni, son cambiati gli utenti stessi dei forum... c'era più partecipazione ed eravamo molto più amici, adesso invece si percepisce proprio una distanza maggiore tra utente ed utente.
    Come se ci fosse un qualcosa che ci tiene divisi, si è perso il clima familiare. Questo vale soprattutto per le altre stanze di questo forum, molto meno per la stanza romagnola.
    Erano gli anni del Siberian Express, l'Orso russo, il Burian, l'Ase, la bomba di percival.....
    In tanti a pendere dalle parole di Mat69, Even, l'era fasulla dell'OPI , Z. Remigio, Elz , Cloover (....), Neo, il primo ad interessarsi dei piani alti dell'atmosfera, il capitolo chiuso di Pallucca, le madrigalate....
    Più era la voglia di vedere un freddo inverno in Italia che altro, l'entusiasmo, l'abbindolare il pubblico facendogli credere che sarà nevosissimo, la maggior partecipazione dei forum, tempi diversi, epoche dove facebook non era ancora diventato virale, ci si confrontava di più, si viveva la meteo con più emozioni, ora i social stanno portando via tante persone, i forum muoiono o ne rimangono molti pochi attivi con poca utenza.
    Cambiato è pure il metodo previsionale, evidentemente la gente si è accorta che non era più il caso di farsi prendere per i fondelli da sconosciuti forumisti, meglio farlo con l'amato cellulare che sforna App infallibili e con tanti simboletti simpatici ....(sigh)
    I forum sono cambiati, Facebook se li sta mangiando con i gruppi e le chat, il metodo di analizzare la meteo sta cambiando, l'esperienza degli utenti sui forum è sempre maggiore, la novità non esiste più.
    I forum meteo sono alimentati dai freddofili,nevofili e amanti di eventi estremi, i veri amanti della materia sono pochi....
    Poi subentra un aspetto tipicamente "egoista" dei nostri tempi: il tempo atmosferico è visto dal 99% di tutti noi anzichè uno spettacolo a cielo aperto da ammirare (gratissssssss) 24 h su 24, una componente della nostra giornata che NON puo e non deve ostacolarci nei nostri affannati e folli programmi giornalieri....io stesso se non nevica desidero e preferisco il bel tempo, isè a vag in bizicletta e non spacco i maroni, il caramellaio ha il corso pieno di gente e lucausb fa i dindini belli nelle sue attività...
    Di tutto ciò fregaunaminchia a Fischio e al buon Giofelix che alzano la giostra ormonale "solo" con neve freddo e pioggia gelata.....
    Figuriamoci cosa puo fregare a un ventenne, trentenne, quarantenne qualsiasi se " I primi 26 gg di questo marzo sono a +11,2 la mia media climatica di marzo e' +7,7 !!!! "

    Triste ma è così...." fa freddo, speriamo scaldi"
    "piove speriamo smetta presto" " nevica speriamo sia scamorza" " grandina manca solo il gin tonic"
    Tutto vero..... Diciamo anche che siamo diventati grandi, abbiamo figli, attività da mandare avanti, impegni , hobby. Quindi la meteo interessa la maggior parte di Noi solo se nevica o al massimo in caso di bei temporali. Altrimenti come dice il nostro psicoterapeuta Emanuele , meglio il sole. Mitico FFFFFFFFUOFFFFFFFF
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

  10. #50
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 27 marzo al 2 aprile 2017

    Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    Si sostanzialmente il discorso è anche per me quello...fino a quando ero "giovane" viva il maltempo sempre e cmq, ora sono cambiate molto probabilmente le mie esigenze personali e preferisco il bel tempo a qualsiasi altro forma di tempo grigio (a parte qualche bel temporale o fronte estivo e la neve).
    Poi negli ultimi 3-4 anni il gradone fatto dal gw ci ha messo del suo...saper che l inverno il 15-20 gennaio è finito non è troppo stimolante nell alimentare la passione freddofila, anche perché sai che le invernate fuori stagioni ormai sono impossibili (i forumisti più vecchi si ricorderanno bene l enfasi del pre evento aprile 2003, ora nn è neanche più immaginabile)
    Eccome ricordo Aprile 2003...vivevo a Bologna per universita'...facolta di ingegneria fuori bufera di neve ed io dentro ad un cazz di aula con finestrino di 20cm a sostenere l esame di probabilita' e statistica...
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •