Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 96
  1. #21
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/08/12
    Località
    cavezzo(reggio em)
    Età
    50
    Messaggi
    420
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 1 - 10 aprile 2017

    Premesso che sono dispiaciuto che nessuno posto più nessuna carta
    c'è una ragione logica di questo clima devastante? Ieri 18 gradi oggi già 23,5
    gw in aumento esponenziale o solito africano che non se ne va?
    ringrazio chi mi risponderà

  2. #22
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 1 - 10 aprile 2017

    Minima 10,1 gradi massima 23,3 gradi...una giornata perfetta se fosse il 3 Maggio in pratica.
    E dopo un Marzo secchissimo (11 mm caduti) e rovente, Aprile sembra prendere una piega identica. Ne sta uscendo fuori una primavera degna dell'Egitto come clima...allucinante, ormai non c'è più limite al peggio nella meteo. In questi ultimi due mesi e mezzo abbiamo scoperto che il fondo del barile è infinitamente profondo e ogni volta che ti sembra di averlo raggiunto di li a poco farai ancora peggio.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #23
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 1 - 10 aprile 2017

    Ma davvero, come si fa? Viviamo da 4 anni in un sopramedia che diventa sempre piu importante! Ora aggiungiamo anche il sottomedia clamoroso a livello pluviometrico ed il gioco è fatto! Sono stato a Campiglio nel we e sembrava davvero Maggio. Neve solo dai 2000mt e addirittura sono stato fortunatissimo per avere assistito a brevi rovesci nevosi anche in paese (fiocchetti e graupel con Ur dello 0%...).

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  4. #24
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 1 - 10 aprile 2017

    Max 24.3°

  5. #25
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,494
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 1 - 10 aprile 2017


    Anomalie termiche per i prossimi 7 giorni

  6. #26
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 1 - 10 aprile 2017

    LAMMA ECMWF e GFS tra domani e giovedì, diverse occasioni per rovesci e temporali sparsi ma le perturbazioni organizzate rimangono ben lontane:

    pcp24hz1_web_3.jpg

    pcp24hz2_web_3.jpg

    Temperatura esterna comunque pazzesca, degna di una fresca serata estiva... 16.5 °C.
    Prendetemi per matto, ma spero in un'estate con rovesci e temporali a iosa... Vorrei vedere cadere fulmini nel mio giardino come emanati dal martello di Thor

  7. #27
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,494
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 1 - 10 aprile 2017

    E qualche Thornado

  8. #28
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 1 - 10 aprile 2017

    Miin 9.0°

  9. #29
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 1 - 10 aprile 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    LAMMA ECMWF e GFS tra domani e giovedì, diverse occasioni per rovesci e temporali sparsi ma le perturbazioni organizzate rimangono ben lontane:

    pcp24hz1_web_3.jpg

    pcp24hz2_web_3.jpg

    Temperatura esterna comunque pazzesca, degna di una fresca serata estiva... 16.5 °C.
    Prendetemi per matto, ma spero in un'estate con rovesci e temporali a iosa... Vorrei vedere cadere fulmini nel mio giardino come emanati dal martello di Thor
    Io non l'avrei mai detto ma rimpiango fortemente oggi un anno come il 2012 perché, nonostante l'Estate rovente, fu un anno in cui le stagioni fecero tutte il loro dovere, seppur in modo estremo diciamo: i tre mesi invernali del 2012 presi assieme ebbero un anomalia di -1.8 dalla 1971/00 e 43 cm di neve complessivi, scusate se è poco...l'Estate chiuse a +3 circa dalla media con una secchezza da record (18 mm in tre mesi), ma in fondo d'Estate mi può anche star bene se poi la stagione invernale da soddisfazioni come avveniva in quegli anni , l'Autunno fu invece piovosissimo come dovrebbe essere (il più piovoso dal 1967 qua). Ecco, io quello vorrei: che, anche in un contesto di GW, le stagioni facciano il loro dovere. Invece negli ultimi anni - 2014 a parte - l'unica stagione che fa il suo dovere è l'Estate.

    Io ormai sono diventato di questa idea qui: faccia tutto il caldo che vuole tra primavera ed Estate, purché in inverno ci lasci delle soddisfazioni...invece, macché.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #30
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 1 - 10 aprile 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io non l'avrei mai detto ma rimpiango fortemente oggi un anno come il 2012 perché, nonostante l'Estate rovente, fu un anno in cui le stagioni fecero tutte il loro dovere, seppur in modo estremo diciamo: i tre mesi invernali del 2012 presi assieme ebbero un anomalia di -1.8 dalla 1971/00 e 43 cm di neve complessivi, scusate se è poco...l'Estate chiuse a +3 circa dalla media con una secchezza da record (18 mm in tre mesi), ma in fondo d'Estate mi può anche star bene se poi la stagione invernale da soddisfazioni come avveniva in quegli anni , l'Autunno fu invece piovosissimo come dovrebbe essere (il più piovoso dal 1967 qua). Ecco, io quello vorrei: che, anche in un contesto di GW, le stagioni facciano il loro dovere. Invece negli ultimi anni - 2014 a parte - l'unica stagione che fa il suo dovere è l'Estate.

    Io ormai sono diventato di questa idea qui: faccia tutto il caldo che vuole tra primavera ed Estate, purché in inverno ci lasci delle soddisfazioni...invece, macché.
    Si, sono abbastanza d'accordo Fede .
    Di primo impatto, ma sara' legato al fatto che rammento sempre prima le cose negative, il 2012 me lo ricordo soprattutto per l'estate infernale e per un marzo fuori da ogni grazia divina rispetto al grandioso evento di febbraio (che fu unico), tuttavia e' stato nel complesso molto equilibrato ma anche singolarmente (o meglio "mensilmente") molto estremo.

    Tuttavia, almeno quest'anno, le vedo nei temporali l'unica fonte di qualche soddisfazione (dicembre 2017 a parte che vedremo tra 8 mesi) meteo futura, dato che l'inverno e' stato di un'amarezza unica e del sole ne ho pieni gli zebedei sino alla nausea dato che, esclusa una ridotta parte di febbraio, la stabilita' regna sovrana da mesi.

    Poi ripeto, ognuno ha I suoi gusti e sono legittimi, per carita'.
    Intanto oggi altra giornata di sole con 21 gradi, ci avviciniamo facilmente ai 25

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •