Pagina 4 di 22 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 214
  1. #31
    Vento forte L'avatar di pedro
    Data Registrazione
    19/10/09
    Località
    Mezzogoro (FE)
    Età
    46
    Messaggi
    3,704
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia Romagna, basso Veneto e bassa Lombardia 16-30 aprile 2017

    Qui 12 mm in totale ma per fortuna niente grandine.
    (.3°C la minima di stamattina.
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

    Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

  2. #32
    Vento fresco L'avatar di gianni56
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Castel d'Ario MN
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia Romagna, basso Veneto e bassa Lombardia 16-30 aprile 2017

    Liscio di un paio di km anche qui, come diceva Fabio, ha seguito esattamente il confine veronese dopo essere nato nel sub garda e alto mantovano, si sentiva nettamente l'odore di terra bagnata, ma nemmeno un bagnastrada è arrivato, seccume che continua e pluvio che rimane a 83 mm in 5 mesi..non ho nemmeno idea a quali aree climatiche possa essere assimilato un tale deficit. Lo schema di fondo rimane ancora invariato, cambia poco in termini di apporti pluvio, solo che l'aria fredda in questa stagione inizia a produrre ts a carattere sparso, anche intensi, tutti però di modesta durata e localizzati. L'unica eccezione in questo shema sarebbe una goccia in quota racchiusa a vortice, come quella del 19 aprile 2016, con una configurazione base esattamente uguale alla presente. Qui fu grandine rovinosa per l'agricoltura, e pure a più riprese dalle 4 alle 8 del mattino, ben 90 mm messi a terra, fossi e canali straboccanti, campi che sembravano risaie
    Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

  3. #33
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia Romagna, basso Veneto e bassa Lombardia 16-30 aprile 2017

    Gianni pensi che si formi qualche temporale domani o mi devo ammettere il cuore in pace? Per fortuna che tra fine marzo e i primi di aprile sono riuscito a racimolare quasi 22 mm...anche a cominciare a irrigare con le minime della prossima settimana non so se si faccia bene o male...
    Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
    Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).

  4. #34
    Vento fresco L'avatar di gianni56
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Castel d'Ario MN
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia Romagna, basso Veneto e bassa Lombardia 16-30 aprile 2017

    Citazione Originariamente Scritto da fabio03 Visualizza Messaggio
    Gianni pensi che si formi qualche temporale domani o mi devo ammettere il cuore in pace? Per fortuna che tra fine marzo e i primi di aprile sono riuscito a racimolare quasi 22 mm...anche a cominciare a irrigare con le minime della prossima settimana non so se si faccia bene o male...
    non credo in fenomeni tipo ts domani , l'atmosfera è stata scaricata, il ts da contrasto (non previsto da nessuno, che io sappia) era giusto ieri sera, domani al più pioggerella molto ventata, bagnastrada o cmq al massimo 3 mm, più facile sotto il millimetro
    Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

  5. #35
    Vento fresco L'avatar di gianni56
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Castel d'Ario MN
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia Romagna, basso Veneto e bassa Lombardia 16-30 aprile 2017

    lamma domani non vede nessuna precipitazione, in entrambe i modelli
    Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

  6. #36
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia Romagna, basso Veneto e bassa Lombardia 16-30 aprile 2017

    Domani sinceramente non mi aspetto nulla qui da me...

    Sicuramente tirerà un vento della Madonna e farà del freddo inutile, questo si!

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Vento moderato L'avatar di emiliaoccidentale75
    Data Registrazione
    21/03/06
    Località
    Piacenza
    Età
    49
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia Romagna, basso Veneto e bassa Lombardia 16-30 aprile 2017

    Da me da inizio anno siamo a quasi 100 mm, sinceramente non ricordo un periodo così secco..

  8. #38
    Vento moderato
    Data Registrazione
    21/11/15
    Località
    Tresigallo (FE)
    Età
    29
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia Romagna, basso Veneto e bassa Lombardia 16-30 aprile 2017

    Dopo la sfuriata temporalesca di ieri sera, oggi pomeriggio cielo azzurrissimo e temp sui 18°C. Spettacolo.

  9. #39
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia Romagna, basso Veneto e bassa Lombardia 16-30 aprile 2017

    Citazione Originariamente Scritto da gianni56 Visualizza Messaggio
    non credo in fenomeni tipo ts domani , l'atmosfera è stata scaricata, il ts da contrasto (non previsto da nessuno, che io sappia) era giusto ieri sera, domani al più pioggerella molto ventata, bagnastrada o cmq al massimo 3 mm, più facile sotto il millimetro
    A sto punto mi andrebbe già di lusso i 3 mm, almeno si tirerebbe avanti ancora...speriamo...
    Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
    Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).

  10. #40
    Vento fresco L'avatar di gianni56
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Castel d'Ario MN
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia Romagna, basso Veneto e bassa Lombardia 16-30 aprile 2017

    Citazione Originariamente Scritto da emiliaoccidentale75 Visualizza Messaggio
    Da me da inizio anno siamo a quasi 100 mm, sinceramente non ricordo un periodo così secco..
    100 mm come massimo, ma non in tutte le stazione del centro est padano, per esempio io sono a 84, ma occhio che il dato annuale in realtà nasconde nasconde anche un dicembre completamente secco dopo un autunno con prc sottomedia, il che rende il quadro completamente fuori parametro
    Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •