Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 79
  1. #41
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol, Maggio 2017

    Finalmente i primi rovesci caricano dalla Val di Non verso Merano e le Alpi Salentine, rovesci anche piuttosto intensi, sfiorano la conca e la città a NW:

    current.jpg

    current.jpg

    Interessante come i rovesci siano più intensi lungo l'altopiano di Sarentino e la valle stretta a seguire fra i due plateau.

    +19.7°C la massima odierna a Bz Ovest, rete idro.





    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Tu non conosci ma MISconosci, ovvero intendi e leggi la storia che pare a te e che a te aggrada per giustificare il tuo pessimismo catastrofista ultracosmico: su Oetzi sorvolo, tu prendi ricostruzioni PROBABILI come ultracertezze ed in ogni caso, ribadisco, essendo i ghiacciai elementi MOBILI e "vivi" il fatto che Oetzi sia rivenuto in superficie non prova proprio nulla nel senso che intendi te , ovvero che sia rivento in superficie a causa del GW etc etc etc.
    Beh, 2/3 secoli evidentemente per te sono nulla: che ci frega delle future 3 generazioni , saranno problemi loro con le scorie radioattive no ?
    Studia , fa sempre bene studiare ma poi bisogerebbe comportarsi e vivere secondo i propri canoni di pensiero per essere coerenti e a tal proposito io ti ho posto dei quesiti ben precisi hai quali eviti pedissequamente di rispondere.
    Comunque non le penso veramente tutte le cattiverie che scrivo quando si discute qui, figurati. Anzi non credere che non si dubiti mai anche dei dati scientifici raccolti. E' divertente e interessante la diatriba.

    La tua domanda? Cosa faccio io per non inquinare?
    Uso la bici, di terza mano, il tram elettrico alimentato con la centrale idroelettrica ad impatto ambientale basso, cammino tanto, consumo in modo consapevole, divulgo, rompo le scatole, ecc. ecc.

  2. #42
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol, Maggio 2017

    Salve, qui a 1500 m sopra Merano tempo autunnale con qualche goccia di pioviggine, cielo coperto da nuvole basse e freddino (7°C).
    Quota neve comunque ben sopra i 2000 m.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #43
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol, Maggio 2017

    Ottime piovute diffuse ieri sera, finalmente i rovesci si sono estesi sulle vallate e spalmati omogenei su tutto il territorio provinciale.

    13.9mm a Bz Ovest, rete idro.

    12.5° a Bz Sud
    12.3° a Bz Ovest

    current.jpg

  4. #44
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol, Maggio 2017

    5 millimetri in nottata qui caduti tutti verso la mezzanotte. 5/10 gli estremi di oggi poco sole verso le 11. ora 8º circa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  5. #45
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol, Maggio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    ...avevo dei sospetti...
    ...ora non ne ho più...
    Basta, siamo OT e tu non sai l'italiano. Mi basta questo per non andare avanti a contro-argomentare.
    Spreco tempo e nozioni che ho faticosamente guadagnato sui libri di storia.

    Spero e credo tu sia più vecchio di me, perché se è vero che molte cose in democrazia non funzionano, è anche vero che viene garantito il ricambio generazionale, per cui spero davvero tu sia uno degli ultimi testimoni di gente che la pensa così, perché ho buoni motivi per pensare che siate fra i peggiori contribuenti della distruzione del nostro habitat.
    Gli scettici, superficiali, gli italiani-medi, i cittadini-medi.

    Ma una cosa te la devo attribuire: hai il merito d'avermi fatto riaprire il Pdf dell'IPCC di due anni fa.
    Sia mai che qualche nozioncina di fisica ancora mi sia rimasta in testa.

    Anche se lo so che la faccenda della gravità e di Newton è tutta legata ad un complotto massonico che è lo stesso che ci sta pilotando mentalmente ora tu col tuo pc ed io attraverso i pc pubblici dell'uni.

    Ho avuto pure l'ardire di rileggere le tue risposte, non ho trovato quesiti, ma solido scetticismo.
    Beato tu che avrai qualche anno in più di me e navighi in quel mare di sicurezze e certezze.

    Io, permettimi, continuerò a dubitare che ai tempi di Annibale lo ZT sulle Alpi salisse fino a 5000mt., che Oetzi sia stato sepolto a 3200mt. e che l'impronta dell'uomo sull'ambiente sia scarsa.
    Tu sei un arrogantello , pieno di sè e delle sue convinzioni nozionistiche , il classico che si mette sullo scranno e punta il dito contro tutto e tutti e non ti devi neanche permettere (da dietro una tastiera) di dare a me del superficiale/italiano medio visto che non mi conosci e non hai neanche la minima idea di quello che io faccia : tu devi studiare prima di parlare, bla bla bla e bla.
    Detto ciò:
    a) il mio errore ortografico era evidentemente legato ad una distrazione, caro il mio giudice
    b) di certo, te lo assicuro, tu non devi parlare con me nè di Newton e nè di Galileo
    c) io non ho certezze, se avessi certezze non sarei scettico, quindi, come vedi, anche tu devi imparare ad usare l'italiano: o sono scettico o sono certo !
    d) ribadisco di non avere CERTEZZE, quelle le hai tu nella tua piena e arrogante prosopopea
    e) probabilmente sono molto più vecchio di te e proprio per questo penso che si debba dare SPERANZE CERTE ai giovani, lasciare campo ai giovani ed essere ottimisti anche in questo malandato sistema...da quello che leggo e intuisco dai tuoi scritti, tu invece sei vecchio dentro, parli come mio nonno quando affermava " ah si, si che ai miei tempi si stava bene!"....la nostalgia stantia della gioventù che in una persona anziana ci sta, in un giovane io invece la chiamo in un altro modo, ma glisso.
    AU revoir.

  6. #46
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol, Maggio 2017

    Si nota bene dai dati pluvio della rete provinciale, come sia effettivamente ricominciata la stagione fertile per le Alpi e le zone interne dell'arco alpino, spesso sottovento con tutte le perturbazioni.

    Ieri pomeriggio infatti rapido ed esteso sviluppo di celle temporalesche.

    3.8mm di lisci e rovesci che hanno solo sfiorato la conca e la staz. di Bz Ovest.

    Oggi splendida giornata, speriamo più proficua di ieri.

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    ...la nostalgia stantia della gioventù che in una persona anziana ci sta, in un giovane io invece la chiamo in un altro modo, ma glisso.
    AU revoir.
    Meglio, grazie. Ciao.

  7. #47
    Uragano L'avatar di Freney17
    Data Registrazione
    31/05/03
    Località
    Tetto Caban (Valle Pesio)
    Età
    36
    Messaggi
    32,163
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol, Maggio 2017

    Bella grandinata presa tutta al Rifugio Lavaredo oggi pomeriggio... piogge fino a dobbiaco. Qui a masi ora non piove ma temperatura scesa di una decina di gradi!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!




  8. #48
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol, Maggio 2017

    Prima notte temporalesca dell' anno 1250 fulmini in provincia e temporali concentrati tra merano e Brunico. Pennes 72 millimetri in nottata.

    Qui a Selva minima 5º ora 8º cielo che si sta aprendo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  9. #49
    Uragano L'avatar di Freney17
    Data Registrazione
    31/05/03
    Località
    Tetto Caban (Valle Pesio)
    Età
    36
    Messaggi
    32,163
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol, Maggio 2017



    Grandinata folle al Lago di Antorno temp precipitata a 2ºC ieri pomeriggio



    Poi dalle 17 qui a Colle di Sopra prima grandine e poi pioggione per tutta la notte!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!




  10. #50
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol, Maggio 2017

    Con l'instabilità dovremmo aver finito, purtroppo.

    Ultimi piccoli temporali sulle Dolomiti oggi, spinti da deboli correnti -calde comunque- nordorientali.

    Al più lungo le valli di confine attorno alla Pusteria ed in Fassa-Gardena-Badia qualche rovescio.

    2.1mm caduti ieri a Bz Ovest, rete idro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •