Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    02/01/04
    Località
    Campo Tartano so
    Messaggi
    7,860
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: MAGGIO 2017

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Mannaggia, non riesco a vedere l'allegato: fammi un favore quando puoi, mandami la foto via whatsapp, grazie !!

    Intanto con oggi inizia un periodo decisamente stabile e via via piu' caldo: gia' questa settimana non escludo i primi trentelli lungo il fondovalle.

    20170520_104334.jpg

  2. #12
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    02/01/04
    Località
    Campo Tartano so
    Messaggi
    7,860
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: MAGGIO 2017

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Mannaggia, non riesco a vedere l'allegato: fammi un favore quando puoi, mandami la foto via whatsapp, grazie !!

    Intanto con oggi inizia un periodo decisamente stabile e via via piu' caldo: gia' questa settimana non escludo i primi trentelli lungo il fondovalle.
    Ci provo ancora.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #13
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    02/01/04
    Località
    Campo Tartano so
    Messaggi
    7,860
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: MAGGIO 2017

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Mannaggia, non riesco a vedere l'allegato: fammi un favore quando puoi, mandami la foto via whatsapp, grazie !!

    Intanto con oggi inizia un periodo decisamente stabile e via via piu' caldo: gia' questa settimana non escludo i primi trentelli lungo il fondovalle.
    Ma come mai adesso non si vedono piu' gli allegati?
    Luigi20170520_104334.jpg

  4. #14
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    02/01/04
    Località
    Campo Tartano so
    Messaggi
    7,860
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: MAGGIO 2017

    O niente ed adesso tre ne sono usviti fuori.
    probabilmente il sito aveva dei problemi.
    Luigi

  5. #15
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: MAGGIO 2017

    Citazione Originariamente Scritto da luigi Visualizza Messaggio
    Ok, grazie: ora lo vedo.

    Certo che e' bello concio, eh....

    Ma a parte questo, domanda forse banale ma tant'e': quando misuri i mm lo fai li' dov'e' ora oppure prendi il manuale e lo appoggi su una superficie perfettamente piana ?

    Sai perche' ti chiedo cio' ? Perche' il mio manuale (uguale al tuo) e' fissato sul separe' del mio terrazzo e "sembra" in bolla (ovvero in piano) a vederlo, poi prendendolo e mettendolo sul tavolo di casa (quindi sul piano, in bolla appunto) mi accorgo che rispetto ai mm che "vedevo" sul terrazzo ci sono differenze anche sostanziali (quasi un paio di mm nel range intorno ai 30 mm !).

    Sia chiaro, non metto in dubbio che il pluvio della Davis possa avere qualche problema, ma semplicemente volevo essere sicuro che la misura con il manuale sia "perfetta", ecco, diversamente si rischierebbe di fare un doppio errore !




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #16
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    02/01/04
    Località
    Campo Tartano so
    Messaggi
    7,860
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: MAGGIO 2017

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ok, grazie: ora lo vedo.

    Certo che e' bello concio, eh....

    Ma a parte questo, domanda forse banale ma tant'e': quando misuri i mm lo fai li' dov'e' ora oppure prendi il manuale e lo appoggi su una superficie perfettamente piana ?

    Sai perche' ti chiedo cio' ? Perche' il mio manuale (uguale al tuo) e' fissato sul separe' del mio terrazzo e "sembra" in bolla (ovvero in piano) a vederlo, poi prendendolo e mettendolo sul tavolo di casa (quindi sul piano, in bolla appunto) mi accorgo che rispetto ai mm che "vedevo" sul terrazzo ci sono differenze anche sostanziali (quasi un paio di mm nel range intorno ai 30 mm !).

    Sia chiaro, non metto in dubbio che il pluvio della Davis possa avere qualche problema, ma semplicemente volevo essere sicuro che la misura con il manuale sia "perfetta", ecco, diversamente si rischierebbe di fare un doppio errore !


    Il pluvio e' apoggiato sul suo supporto in dotazione.
    Praticamente quelli che poi sono fatti apposta per fissarli sul terreno.
    Nel mio caso invece il supporto e' fissato su di un tubo ed il tutto in bolla.
    Poi credo che se non fosse esattamente in bolla sballerebbe di un mm al max.
    In pratica e' come lo vedi nella foto.
    Comunque tu dici che il pluviometro lo devo togliere dal supporto poratarlo su di una superficie piana?
    Va' bene: prossima volta che piovera' e quando lo fara',faro' cosi' e faro' pure la foto per toglierci ogni dubbio,anche se dove e' adesso e' gia' in bolla.
    Luigi

  7. #17
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Orobie e Lario: MAGGIO 2017

    Citazione Originariamente Scritto da luigi Visualizza Messaggio
    Comunque tu dici che il pluviometro lo devo togliere dal supporto poratarlo su di una superficie piana?
    Luigi

    Si, esatto: come ti dicevo pure il mio e' "infilato" nel suo supporto nero che e' collegato al separe'. Sembra "piano", ma come ti dicevo poi portato sul tavolo in "reale" piano poi mi accorgo che fuori non lo e' in modo perfetto !

    Ti ripeto, e' solo per ulteriore scrupolo e nulla piu', cosi' ci togliamo il pensiero.

    Ultima cosa, controlla pero' che non ci sia sporco "incrostato" all'interno del pluvio, perche' in tal caso farebbe spessore con con conseguente sovrastima dello stesso !

    Insomma, ok che sia "ingiallito", ma che non ci sia oltre al suo interno (o sul fondo)

    Intanto qui qualche nube a tratti da N:prato_01.jpg



    Per ora +29.7° di Tmax, in questo momento credo sole sparito perche' vedo la T calata a +28.6°



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •