Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58
  1. #41
    Banned
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Carnate 245mslm (MB)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MB-MI-BS-BG-CR) 21-31 maggio 2017

    Minima notturna a +15.3° ....fà caldo di giorno ma la sera e la notte cala bene!

    ieri estremi +17° +30°

  2. #42
    Vento forte L'avatar di Mo
    Data Registrazione
    17/06/02
    Località
    Milano Bicocca
    Età
    51
    Messaggi
    4,745
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MB-MI-BS-BG-CR) 21-31 maggio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da meteobrianza Visualizza Messaggio
    Minima notturna a +15.3° ....fà caldo di giorno ma la sera e la notte cala bene!

    ieri estremi +17° +30°
    Qui invece minima +21.6° ...ho abbandonato ormai anche il lenzuolo Massima di ieri +31.3°
    Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)

  3. #43
    Banned
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Carnate 245mslm (MB)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MB-MI-BS-BG-CR) 21-31 maggio 2017

    Caro MO, è così...in mezzo ai palazzi in una grande area urbana si vive male....tranne in inverno quando non devi togliere il ghiaccio dal parabrezza ne di sera ne di mattina e magari di riscaldamento spendi la metà di quello che spendo io.

    in compenso d'estate tu boccheggi di notte, e senza aria condizionata è dura...qui salvo rari casi si dorme sempre bene con il lenzuolino e l'aria condizionata è superflua

  4. #44
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MB-MI-BS-BG-CR) 21-31 maggio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da meteobrianza Visualizza Messaggio
    Caro MO, è così...in mezzo ai palazzi in una grande area urbana si vive male....tranne in inverno quando non devi togliere il ghiaccio dal parabrezza ne di sera ne di mattina e magari di riscaldamento spendi la metà di quello che spendo io.

    in compenso d'estate tu boccheggi di notte, e senza aria condizionata è dura...qui salvo rari casi si dorme sempre bene con il lenzuolino e l'aria condizionata è superflua
    Oddio, in città è sicuramente essenziale, ma superflua non la considero ormai nemmeno più sulle Prealpi a 5/600 metri.


  5. #45
    Banned
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Carnate 245mslm (MB)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MB-MI-BS-BG-CR) 21-31 maggio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Oddio, in città è sicuramente essenziale, ma superflua non la considero ormai nemmeno più sulle Prealpi a 5/600 metri.
    ma lo dici perchè hai provato o solo per intuizione? capisco che abitando a milano isola si tenda ad essere pessimisti a priori ma qui ti assicuro che è superflua. i miei genitori ce l'hanno (Usmate Velate) dal 2014 perchè la casa già prevedeva il condizionatore e l'hanno usata solo 10g nel luglio 2015. 15g su 270g sono pochini....

    la temperatura casalinga da me nei 3 mesi estivi oscilla ta i 23° e i 27° ...oggettivamente termiche non sufficienti per giustificare l'accensione...soggettivamente tutto è possibile e la stravaganza umana non ha confini

  6. #46
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MB-MI-BS-BG-CR) 21-31 maggio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da meteobrianza Visualizza Messaggio
    ma lo dici perchè hai provato o solo per intuizione?
    Originariamente provengo da un paesotto di fondovalle dell'alto Biellese dove la media max di luglio è (era) intorno ai 23°C, ma senza AC le estati degli ultimi anni sono più che sgradevoli anche lì nelle case costruite prima del 2000 circa, isolate a membro di cavallo.


  7. #47
    Banned
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Carnate 245mslm (MB)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MB-MI-BS-BG-CR) 21-31 maggio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Originariamente provengo da un paesotto di fondovalle dell'alto Biellese dove la media max di luglio è (era) intorno ai 23°C, ma senza AC le estati degli ultimi anni sono più che sgradevoli anche lì nelle case costruite prima del 2000 circa, ovvero isolate a membro di cavallo.
    quindi con una media max di 23° facciamo i pessimisti assoluti 25°....tu hai necessita di aria condizionata???? my god.....

  8. #48
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MB-MI-BS-BG-CR) 21-31 maggio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da meteobrianza Visualizza Messaggio
    quindi con una media max di 23° facciamo i pessimisti assoluti 25°....tu hai necessita di aria condizionata???? my god.....
    I mesi non sono certo composti da 30 giorni in fila sulla media: anche in luoghi dove le medie erano quelle, nelle estati recenti è ormai facile fare periodi lunghi (anche più di 7/10 giorni consecutivi) con massime tra 28 e 30°C, spesso umide visti i luoghi, e va da sè che a meno di abitare in una casa nuova e ben isolata in tali periodi ti ritrovi agilmente con temperature interne del tutto sgradevoli. Magari l'AC in posti simili non sarà assolutamente necessaria come possa esserlo a Milano, ma non è certo più nemmeno superflua.


  9. #49
    Banned
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Carnate 245mslm (MB)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MB-MI-BS-BG-CR) 21-31 maggio 2017

    secondo me qui è ancora superflua....diciamo anche che i livelli di sopportazione umana sono cambiati, ora, giustamente o no non lo so....i miei nonni abitavano a milano palestro....e sono campati senza soffrire e senza lamenti sino ad 88anni uno 89anni l'altro senza AC, io le estati in quella casa me li ricordo e non che fossero fresche....anzi....

    ora con 26° gradi in casa alcuni individui mettono il ghiaccio sotto il materasso....se mio nonno avesse letto una cosa del genere avrebbe detto "vi ci vuole la guerra..." ma forse meglio gente che mette il ghiaccio nel materasso che la guerra....

  10. #50
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,557
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Lombardia (MB-MI-BS-BG-CR) 21-31 maggio 2017

    27.8°/52% dew 17.0°

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •