Pagina 9 di 43 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 424
  1. #81
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: da lunedì 26 giugno a domenica 2 luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Geloneve
    Cielo quasi nuvoloso, sta cadendo qualche goccia di pioggia, vento debole da WSW e temepratura minima di +19,3°c.Nel pomeriggio possibili deboli, veloci e locali temporali, più probabili in Appennino ma in possibile parziale sconfinamento nelle pianure in un contesto, comunque, prevalentemente soleggiato.
    Cielo variabile, vento debole/moderato da E e temperatura massima di +32,6°c.

  2. #82
    Banned
    Data Registrazione
    07/07/14
    Località
    rimini
    Età
    53
    Messaggi
    5,690
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: da lunedì 26 giugno a domenica 2 luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Grazie
    Dai, mi butto un po' nel nowcasting dopo le schiarite a metà giornata vedo un po' di movimento nell'entroterra...

    Io a dire la verità sono qui non tanto per la tintarella, ma per vedere qualche temporale come si deve roba che a BZ ce la sogniamo solamente
    Ma che non lo sappia mia moglie


    ma se @meteolorix dice sempre che la romagna ha tutto da perdere verso l'AA, a temporali e neve non c'è paragone ahah potete concordare un cambio residenza a sto punto


    dai valà un bat peri e vede solo patacche ovunque

  3. #83
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,516
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: da lunedì 26 giugno a domenica 2 luglio 2017

    Da Valconca a sud ocio (dx nella foto)

    mtx2.jpg
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  4. #84
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: da lunedì 26 giugno a domenica 2 luglio 2017

    Previsioni meteorologiche personali per San Biagio (RA) e zone limitrofe (aggiornate al pomeriggio del 27/06).Dopo il caldo atroce di questi giorni, anche domani l’ondata di caldo proseguirà, ma sarà l’ultimo giorno (almeno per un po’).Infatti le temperature crolleranno anche sino a 9°c; ma andiamo per gradi (consci della distanza previsionale ancora piuttosto lunga).Domani 28/06, in mattinata avremo annuvolamenti sparsi con possibili deboli rovesci alternati a pause asciutte ed occhiate di sole. Durante la tarda mattinata il tempo andrà migliorando, sino a risultare quasi sereno/variabile. Nel tardo pomeriggio/prima serata, possibile (ma non certo) veloce peggioramento, con temporali di moderata intensità. In tarda serata, rasserena.Venti deboli in mattinata, tendenti a diventare moderati/forti nel pomeriggio da SO. Temperature minime attorno ai +19°c, temperature massime attorno ai +33°c.29/06: si avrà cielo poco nuvoloso senza rischio di pioggia. Vento forte da SO, con raffiche che potrebbero superare i 60 km/h. Temp. min: +20°c, temp. max: +29°c.30/06: la giornata partirà con cielo quasi sereno. Nel corso della giornata andrà parzialmente annuvolandosi. In tarda serata, possibilità di qualche debole pioggia (possibilità inferiore al 50%). Vento forte da SO, tendente a diventare moderato in serata.Temp. min: +17°c, temp. max: +26°c.01/07: dopo le ultime possibili gocce di pioggia in nottata, già in mattinata il cielo risulterà quasi sereno. Nel pomeriggio cielo variabile. Vento debole/moderato da OSO. Temp. min: +15°c, temp. max: +26°c.02/07: cielo quasi sereno. Nel pomeriggio cielo variabile. Vento debole/moderato da NO. Temp. min: +15°c, temp. max: +27°c.03/07: cielo quasi sereno. Nel pomeriggio cielo variabile. Vento debole da O. Temp. min: +12°c, temp. max: +30°c.

  5. #85
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: da lunedì 26 giugno a domenica 2 luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    Vi scrivo sia perché sono temporaneamente romagnolo (in vacanza a Cattolica) e quindi segnalo un rovescio preso sulla Pano stamani (giusto per sporcare la bici ), ma anche perché ieri mi è successa una cosa curiosa. Ero in una gelateria di Misano Brasile e stavo ammirando alcune fantastiche foto di supercelle e altri fenomeni meteo. Dico a mia moglie: "Queste sicuramente le ha scattate Niccolò Ubalducci!", e sento un ragazzo al banco delle crepes dirmi: "No, quelle le ho scattate io!". Che fantastica sorpresa, era un "compagno di caccia" di Niccolò e Valentina Abinanti! Non gli ho fatto troppe domande né chiesto il nome perché stava lavorando, ma mi chiedo se magari quel ragazzo sia uno di voi, uno che scrive qui sul forum...
    Un saluto a tutti!
    Il tale è il "nostro" Francesco Gennari (non ricordo il nick con cui scrive qui)...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #86
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,516
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: da lunedì 26 giugno a domenica 2 luglio 2017

    Sta sgocciolando con sole..
    Notare il DP

    1.jpg
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  7. #87
    Uragano
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Capannaguzzo (FC)
    Messaggi
    26,601
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: da lunedì 26 giugno a domenica 2 luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    Sta sgocciolando con sole..
    Notare il DP

    1.jpgImmagine
    Vietnam? Cambogia?

  8. #88
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,516
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: da lunedì 26 giugno a domenica 2 luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Gary78 Visualizza Messaggio
    Vietnam? Cambogia?
    scelta libera Teo.. non oso immaginare cosa possa venire fuori stasera.. cose da pantera
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  9. #89
    Banned
    Data Registrazione
    07/07/14
    Località
    rimini
    Età
    53
    Messaggi
    5,690
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: da lunedì 26 giugno a domenica 2 luglio 2017

    si sta come nel forno, le patatine con il pollo...

  10. #90
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: da lunedì 26 giugno a domenica 2 luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    con emozione scrivo il primo messaggio... da anni seguo il vostro nowcasting e mi sembra di conoscervi tutti di persona tante sono le volte che vi ho letto e che vi ho seguiti mentre esultavate per la Dama (non è raro che nevichi più da voi che nel triste -meteorologicamente parlando- Alto Adige). Siete una gran bella banda!
    Amo il territorio a cavallo tra Romagna e Marche, ci sono capitato per caso a metà degli anni 90 e da allora ci trascorro (e ci pedalo...) diverse settimane l'anno, ci torno anche fuori stagione con il bici+treno. Sono innamorato perso del vostro entroterra, ma soprattutto della Panoramica e di Casteldimezzo, il mio cuore è lì, tutto l'anno!
    Vi scrivo sia perché sono temporaneamente romagnolo (in vacanza a Cattolica) e quindi segnalo un rovescio preso sulla Pano stamani (giusto per sporcare la bici ), ma anche perché ieri mi è successa una cosa curiosa. Ero in una gelateria di Misano Brasile e stavo ammirando alcune fantastiche foto di supercelle e altri fenomeni meteo. Dico a mia moglie: "Queste sicuramente le ha scattate Niccolò Ubalducci!", e sento un ragazzo al banco delle crepes dirmi: "No, quelle le ho scattate io!". Che fantastica sorpresa, era un "compagno di caccia" di Niccolò e Valentina Abinanti! Non gli ho fatto troppe domande né chiesto il nome perché stava lavorando, ma mi chiedo se magari quel ragazzo sia uno di voi, uno che scrive qui sul forum...
    Un saluto a tutti!
    E' sempre bello quando qualcuno di fuori ci ricorda la bellezza dei posti in cui viviamo!
    Grazie Marco, e buone vacanze!
    P.S. Per i temporali 'sti giorni non siamo messi benissimo, ma non si sa mai...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •