Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 129
  1. #81
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Data Registrazione
    15/07/06
    Località
    Asti, Italy
    Età
    29
    Messaggi
    11,434
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-15 Luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Wow! Addirittura? E allora si, nevoni da quelle parti ci sono sicuramente
    Senti, per quanto riguarda la valle Pesio, che paesi mi consiglieresti di visitare? Sabato prossimo ho intenzione di fare un giro
    all'epoca erano numerosi gli impianti sciistici a bassa quota. anche sulla langhe a bossolasco, boves, cuneo, al mortè ecc... attualmente rimangono le piste di fondo di festiona e roccaforte
    la valle pesio è composta solo dal comune di chiusa, che rimane allo sbocco vallivo. il centro abitato più importante della valle è san bartolomeo ... l'ultima frazione raggiungibile rimane madonna d'ardua ove è presente la stazione meteo arpa. da pochi anni i funzionari del parco misurano la neve al suolo purtroppo non sono pubblici i dati. ma se non ricordo male due anni fa eravamo arrivati a 180cm a 935m
    località rilate 135m

    c'è ostro

  2. #82
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-15 Luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    all'epoca erano numerosi gli impianti sciistici a bassa quota. anche sulla langhe a bossolasco, boves, cuneo, al mortè ecc... attualmente rimangono le piste di fondo di festiona e roccaforte
    la valle pesio è composta solo dal comune di chiusa, che rimane allo sbocco vallivo. il centro abitato più importante della valle è san bartolomeo ... l'ultima frazione raggiungibile rimane madonna d'ardua ove è presente la stazione meteo arpa. da pochi anni i funzionari del parco misurano la neve al suolo purtroppo non sono pubblici i dati. ma se non ricordo male due anni fa eravamo arrivati a 180cm a 935m
    Perfetto! Chiarissimo Che dire: il tour che mi aspetta si arricchisce

  3. #83
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-15 Luglio 2017

    Roviera: cielo molto nuvoloso e un po' di pioviggine. Afa a manetta
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #84
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-15 Luglio 2017

    ...grazie a Dio di afa oggi qui non ce n'è...Sono a Vasto (Ch) sulla costa del basso Abruzzo, ed ora ho la bellezza di 38 gradi, per via di un garbino impetuoso...In compenso: umidità al 19% e 12 come dew Point...

  5. #85
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/14
    Località
    cislago(VA)
    Età
    29
    Messaggi
    1,694
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-15 Luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    ...grazie a Dio di afa oggi qui non ce n'è...Sono a Vasto (Ch) sulla costa del basso Abruzzo, ed ora ho la bellezza di 38 gradi, per via di un garbino impetuoso...In compenso: umidità al 19% e 12 come dew Point...
    ah allora stai da dio!

  6. #86
    Bava di vento L'avatar di france83
    Data Registrazione
    18/04/09
    Località
    Boves (CN)
    Età
    40
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-15 Luglio 2017

    Temporale zona campagna di Boves, veloce ma violento con raffiche di vento di nuovo incredibili tegole dai tetti volate via seconda volta in un anno

  7. #87
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-15 Luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da ale54 Visualizza Messaggio
    ah allora stai da dio!
    Guarda, ti dirò: per chi non conosce o non ha mai provato il garbino, sentire 38-40 o anche punte di 42-43 gradi possono sembrare una follia (oggettivamente i gradi sono tanti!). Ma la percezione fa la differenza: hai caldo, certo, ma l'aria, seppur arroventata, è secchissima...e comunque hai un vento che soffia, il ché, paradossalmente, smuovendo l'aria, allevia non poco (pensa invece ad aria umida e stagnante seppure a "soli" 32-33 gradi ma con UR elevata...).
    Ben intenso: non che qui i 40 gradi siano frequenti (parlo della costa, dove vivo), rispetto alla Puglia o basso Molise (il foggiano è noto per i suoi 39-40 se non oltre, molto più frequenti!); qui da noi al massimo arrivi ai 36-37 gradi con garbino furioso (solo in ondate toste possiamo toccare i 40).
    "unico" svantaggio: se sei fuori, dopo una giornata di garbino, non avrai patito l'afa e l'umidità, ma ti senti "scilito" (diciamo noi), cioè di una pesantezza di testa...

  8. #88
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-15 Luglio 2017

    Ma che sta succedendo a Mondovì??!! Ho visto ora la webcam (non riesco a postarla!), sfracello d'acqua con 19.8 gradi...(sembra anche intravedersi grandine dallo scatto!).

  9. #89
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

  10. #90
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 1-15 Luglio 2017

    Temporale che ho beccato in pieno anch'io, e mi accompagnato da Vinadio fino a Borgo.
    Vento, pioggia e un bel bombardamento di tuoni. Allagamenti (soprattutto tra Colombero e Beguda) con tanto di grandine sempre in quella zona.
    In valle effetti minimi (Demonte 1.8mm, Vinadio 6.2mm) ma sulla pedemontana meridionale ha picchiato di più (Boves 13.6mm)..

    Ora cielo poco nuvoloso e aria fresca, Demonte +21,1°
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •