Pagina 9 di 45 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 443
  1. #81
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,052
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Romagna dal 10 al 16 luglio

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Pr come si mettono le carte credo che a fine luglio saremo dietro come estate solo all inarrivabile 2003 almeno spero....(anche se nel 2003 luglio fu quello con anomalia meno alta)
    Sei ottimista, se consideriamo la romagna intera abbiamo:
    Giugno 2003 +4,2 sulla 71-00
    luglio 2003 +1,5

    Giugno 2017 +3,4
    Luglio 2017 ?
    Quindi l'anomalia del bimestre giugno-luglio 2003 fu di +2.8.
    Dato che viste le carte sarà impossibile chiudere sotto i +3 di anomalia ecco che il bimestre giugno-luglio 2017 più caldo di quello del 2003 sarà servito e anche di circa mezzo grado mica poco!
    Questa cosa la sto cercando di far capire a quelli di la, ma niente fiato sprecato.
    Io sono il visionario ecc ecc.
    P.S. Poi vedremo agosto che nel 2003 fini a +3.9 sulla 71-00, ma vedendo la forza del subtropicale penso che non sarà fresco ecco...
    Come vedete ci sono ottime probabilità quantomeno di raggiungere quella famosa estate cosi la finiranno tutti di innervosirsi non appena si tirerà in ballo.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  2. #82
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    01/12/12
    Località
    ravenna
    Messaggi
    507
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Romagna dal 10 al 16 luglio

    Buongiorno amici...prospettive infernali per fine luglio, oltre a quello che viviamo ora...direi che ce la giochiamo sul filo dei secondi col 2003 per la canicola.Poco da dire, tanta e tanta sofferenza per chi rimane; io me ne vado in val di fassa a cercare di sfuggire il gobbo....

  3. #83
    Uragano L'avatar di baccaromichele
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    Rimini / Montechiarugolo (PR) 110m
    Età
    28
    Messaggi
    16,925
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Romagna dal 10 al 16 luglio

    Minima +25.3 a Rimini e +19.5 a Montechiarugolo PR

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

  4. #84
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,316
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Romagna dal 10 al 16 luglio

    Rinfrescata del week end ormai sparita , va beh andiamo avanti.
    Monitoriamo.

  5. #85
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,316
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Romagna dal 10 al 16 luglio

    Secondo me nei forum si continua a commettere un errore di fondo, se per definire una estate calda o molto calda si continua a prendere come riferimento un evento totalmente fuori scala come il 2003.
    E come se per dare una sufficienza piena a un inverno si dovesse ripetere tutti gli anni un gennaio 85 bis.
    Addirittura Nei forum meteo c'è gente che esulta perché giugno è finito di ben un grado sotto il 2003 , come dire che tutto sommato non è andato male
    Monitoriamo.

  6. #86
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,052
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Romagna dal 10 al 16 luglio

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Secondo me nei forum si continua a commettere un errore di fondo, se per definire una estate calda o molto calda si continua a prendere come riferimento un evento totalmente fuori scala come il 2003.
    E come se per dare una sufficienza piena a un inverno si dovesse ripetere tutti gli anni un gennaio 85 bis.
    Addirittura Nei forum meteo c'è gente che esulta perché giugno è finito di ben un grado sotto il 2003 , come dire che tutto sommato non è andato male
    No ma la cosa più buffa è che se anche si raggiunge quella famosa estate lo si vuol negare a tutti i costi.
    Ieri ho fatto un paragone dicendo che il bimestre giugno-luglio 2017 sarà più caldo di quello del 2003 e dati alla mano come ho scritto sopra al 90% sarà cosi, apriti cielo!
    Ma cazzo, basta guardare le carte, ma la gente appena si nomina il 2003 si innervosisce, perchè psicologicamente è stato fin da subito considerato uno scoglio impossibile da superare e questo lasciava tutti tranquilli, poi per ben due volte (2012 e 2015) è stato avvicinato di molto, ora che si rischia di superarlo allora a molti comincia come si dice a franare il terreno sotto i piedi e allora ci si innervosisce, lo si nega, si deride chi fa certi paragoni ecc ecc.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  7. #87
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Romagna dal 10 al 16 luglio

    L 80/90% dei forumisti è freddofilo incallito, patiscono già il caldo x 24 ore e sentirlo nominare anche sul forum gli provoca l orticaria.
    Raf è andato giustamente a batter cassa ed è stato preso a pesci in faccia perché in realtà ha chiuso 1 grado di fresco del 2003 (Romagna 0.8 mi pare) al mese di giugno più caldo di sempre
    È come se facessi una previsione gelida x il prossimo gennaio e poi questo chiuderà 1 grado più caldo dell 85. In quanti mi rimproverebbero??😂
    X nn parlare che ad ogni scoreggina fredda vengono fatti paragoni improponibili con 56-63-85-91 29!
    Roba da gabbia

  8. #88
    Uragano
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Capannaguzzo (FC)
    Messaggi
    26,601
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Romagna dal 10 al 16 luglio

    Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    L 80/90% dei forumisti è freddofilo incallito, patiscono già il caldo x 24 ore e sentirlo nominare anche sul forum gli provoca l orticaria.
    Raf è andato giustamente a batter cassa ed è stato preso a pesci in faccia perché in realtà ha chiuso 1 grado di fresco del 2003 (Romagna 0.8 mi pare) al mese di giugno più caldo di sempre
    È come se facessi una previsione gelida x il prossimo gennaio e poi questo chiuderà 1 grado più caldo dell 85. In quanti mi rimproverebbero??😂
    X nn parlare che ad ogni scoreggina fredda vengono fatti paragoni improponibili con 56-63-85-91 29!
    Roba da gabbia
    Parlo per me teho... nel 2003 inizio tutto a maggio... nel 2003 nn abbiano mai avuto delle pause come quelle di settimana scorsa... è stato un continuo da maggio al 31 agosto. Tutto qua. Poi se chiuderemo sopra amen.

  9. #89
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,052
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Romagna dal 10 al 16 luglio

    Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    L 80/90% dei forumisti è freddofilo incallito, patiscono già il caldo x 24 ore e sentirlo nominare anche sul forum gli provoca l orticaria.
    Raf è andato giustamente a batter cassa ed è stato preso a pesci in faccia perché in realtà ha chiuso 1 grado di fresco del 2003 (Romagna 0.8 mi pare) al mese di giugno più caldo di sempre
    È come se facessi una previsione gelida x il prossimo gennaio e poi questo chiuderà 1 grado più caldo dell 85. In quanti mi rimproverebbero??
    X nn parlare che ad ogni scoreggina fredda vengono fatti paragoni improponibili con 56-63-85-91 29!
    Roba da gabbia
    Anche io non sopporto il caldo manco per 1 ora, però di fronte ad una realtà oggettiva che senso ha negare o dire cose diverse.
    Ora mi stanno attaccando per luglio: "Come fai a dire che sarà più caldo del 2003?"
    Ah ciò ma le carte?
    In queste situazioni le previsioni di subtropicale sono attendibili anche oltre le 200 ore, molto attendibili!
    Abbiamo una fascia di hp subtropicali che fra un pò arriva a capo nord ed infatti abbiamo visto che fine ha fatto la rinfrescata a sole 96-120 ore, ma per gli hp è diverso specialmente quando la fascia è altissima come questa estate.
    Ma dai...
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  10. #90
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,620
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Romagna dal 10 al 16 luglio

    si, i modelli sono cattivelli stamani, direi tutti mah...
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •