Pagina 45 di 45 PrimaPrima ... 35434445
Risultati da 441 a 443 di 443
  1. #441
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,515
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Romagna dal 10 al 16 luglio

    Citazione Originariamente Scritto da simsim Visualizza Messaggio
    Scusate se scrivo solo adesso riguardo a questo evento disastroso.
    Comunque a Fermignano dove abito, ci sono stati enormi danni oltre alle colture distrutte, anche alle automobili con sfondamento perfino dei vetri e ammaccature pesanti delle carrozzerie.
    Fortunatamente per me, che lavoro a 3/4 km in linea d'aria da Fermignano, sono riuscito a salvare la macchina.
    In ogni caso ho visto che avete tirato fuori molti video, quindi non ne posto altri.
    Per il mio paese è una cosa molto eccezionale, di grandinate ne accadono spesso, ma non con queste dimensioni dei chicchi, discorso diverso invece per Acqualagna, dove penso per l'orografia circostante, ogni 4/5 anni si beccano pesanti grandinate.
    Romagna dal 17 al 23 luglio 2017

    Nowcasting Romagna dal 10 al 16 luglio

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  2. #442
    Brezza leggera L'avatar di Wolkenmesser
    Data Registrazione
    13/07/16
    Località
    Innsbruck (AT)
    Messaggi
    389
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Romagna dal 10 al 16 luglio

    Citazione Originariamente Scritto da simsim Visualizza Messaggio
    Scusate se scrivo solo adesso riguardo a questo evento disastroso.
    Comunque a Fermignano dove abito, ci sono stati enormi danni oltre alle colture distrutte, anche alle automobili con sfondamento perfino dei vetri e ammaccature pesanti delle carrozzerie.
    Fortunatamente per me, che lavoro a 3/4 km in linea d'aria da Fermignano, sono riuscito a salvare la macchina.
    In ogni caso ho visto che avete tirato fuori molti video, quindi non ne posto altri.
    Per il mio paese è una cosa molto eccezionale, di grandinate ne accadono spesso, ma non con queste dimensioni dei chicchi, discorso diverso invece per Acqualagna, dove penso per l'orografia circostante, ogni 4/5 anni si beccano pesanti grandinate.
    infatti credo che alla fine a acqualagna il problema sia stato più l'alluvione che la grandine....mentre di fermignano ho visto un sacco di foto dei danni riportati.
    Comunque non sono sicuro che l'orografia influisca particolarmente sulla formazione di grandine su acqualagna, in quanto per la formazione di grossi chicchi di grandine servono venti di updraft particolarmente intensi, che di solito non fornisce la montagna, ma gli alti gradienti termici e igrometrici verticali, che possono essere influenzati di più da fattori quale il riscaldamento globale (aumento delle temperature superficiali).

  3. #443
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,542
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Nowcasting Romagna dal 10 al 16 luglio

    Un cosa del genere in Italia no, eh?
    AEMET OpenData - Agencia Estatal de Meteorología - AEMET. Gobierno de España
    Aemet è l'agenzia di metereologia statale Spagnola ed ha intrapreso una politica di libero accesso a mappe,dati, ECC anche in collaborazione con le Associazioni di appassionati di meteorologia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •