Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Alluvione Luglio 1987 in Valtellina

    Che ricordi!
    L'ho già scritto più volte: io rimasi isolato in Valsesia con l'oratorio. Ricordo, durante la notte della tempesta, le continue fulminazioni senza nessuna interruzione e i tuoni talmente ravvicinati in un unico, infinito, rombo.
    Ricordo anche la sorpresa e la curiosità della scoperta di quello che era successo leggendo i titoli dei giornali la settimana successiva.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #22
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,746
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Alluvione Luglio 1987 in Valtellina

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Grazie davvero per questa "carrellata" di articoli !!!

    Qualche contributo in piu': questo il lavoro fatto da Riccardo Scotti sull'evento, da cui si puo' trarre qualche dato anche riguardo la pluviometria avuta qui in zona la grande Alluvione del Luglio 1987

    Questa invece l'edizione online del Notiziario N.46 edito dalla Banca Popolare di Sondrio a dicembre 1987, con davvero tante immagini e notizie in merito, con anche un intera sezione dedicata agli eventi simili accaduti in passato e di cui si ha almeno un minimo di documentazione, risalenti quindi sino quasi al medioevo: Notiziario n. 45 - Dicembre 1987 - Speciale Valtellina '87

    Opera davvero interessante e ben fatta, ne consiglio la lettura

    di nulla, adesso sono a corteno golgi, usufruisco di internet dell'albergo di fronte
    prossimamente torno faccio un salto sotto la frana, ci vado ogni anno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •