Pagina 38 di 56 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 556
  1. #371
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 24 al 30 luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    Niente da dire Raf.. hai fatto fuori anche i miglior predictors, purtroppo

    Allegato 463951
    Il nostro gigione ci aveva avvisato già da tempo che certe proiezioni davano un estate calda e altre bollente.

    Si è andati più verso la seconda opzione.
    Poi sugli improvvisati longer da forum ... no comment

  2. #372
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/02/12
    Località
    Roncofreddo (FC)
    Età
    43
    Messaggi
    2,822
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Romagna dal 24 al 30 luglio 2017

    Guardate che razza di roba in Turchia!
    4 INCH hail yesterday in a Turkish... - Severe Weather Updates 2017
    P.s. Son già meteo-abbattuto per la prossima settimana

  3. #373
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/01/17
    Località
    pesaro
    Età
    36
    Messaggi
    337
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 24 al 30 luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Ribadisco che sarei voluto nascere nel 1900 e morire a intorno al 1990, cosi non sarei stato testimone dello scempio.
    è vero che Giorgio ha visto molte più cose belle di noi, però anche lui è stato testimone della debacle.
    Dai Raf...magari st'inverno ci ripagherà con una bella nevicata lungo la costa

  4. #374
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,508
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 24 al 30 luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da RikFc Visualizza Messaggio
    Guardate che razza di roba in Turchia!
    4 INCH hail yesterday in a Turkish... - Severe Weather Updates 2017
    P.s. Son già meteo-abbattuto per la prossima settimana



    ps
    anche io.. sarò anche in ferie ma ho un treno di lavori da fare nella parte esterna di casa la prima settimana e.. sarà dura
    sentirò se Giorgio mi vuole nel suo mare in piccole parentesi
    Ultima modifica di vigna; 28/07/2017 alle 15:09
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  5. #375
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,508
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 24 al 30 luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da ponted1wejkoff Visualizza Messaggio
    Dai Raf...magari st'inverno ci ripagherà con una bella nevicata lungo la costa
    la auguro a tutti
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  6. #376
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,540
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 24 al 30 luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Ciao @Kallo78 sono andato a vedere e quei 228 miseri millimetri da gennaio ad oggi parlano chiaro, purtroppo...
    I dati degli altri anni, però, sono il cumulato totale annuale, vero? (intendo: non il cumulato sino alla stessa data odierna degli altri anni... )
    Si chiaro, non sono dati confrontabili ma lo scempio 2017 rimane al momento
    Ciaooo

  7. #377
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,858
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 24 al 30 luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Geloneve
    Cielo sereno, vento debole da NE e temperatura minima di +15,9°c.Mostruose le proiezioni per tutta la prossima settimana: GPT altissimi, temperature ad 850 hpa sino a +24°c e temperature al suolo tra i +35 ed i +40°c per tutta la settimana.
    Cielo poco nuvoloso, vento debole da E e temperatura massima di +33,4°c.

  8. #378
    Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Data Registrazione
    15/11/02
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Messaggi
    2,393
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 24 al 30 luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    Il nostro gigione ci aveva avvisato già da tempo che certe proiezioni davano un estate calda e altre bollente.

    Si è andati più verso la seconda opzione.
    Poi sugli improvvisati longer da forum ... no comment
    Beh, mai come quest'anno i segnali erano stati chiari.... sia a livello di modelli (ECMWF ed MF in primis, ma anche CFS V2 e CanSip), sia a livello di teleconnessioni (anche se io preferisco valutare i modelli giacchè delle teleconnessioni tengono conto e mi risparmio del lavoro). Poi la palma del più caldo poteva essere uno qualunque dei tre mesi, ma già ad aprile si intuiva che l'estate 2017 avrebbe fatto parlare di sè.
    Tra l'altro è stata molto ben colta, a livello di scenario, anche la notevole scarsità di precipitazioni su area mediterranea, puntualmente verificata, aspetto che molto spesso rappresenta un problema per i seasonal forecast quando prevalgono le precipitazioni convettive.
    Vabbè, adesso vediamo se superiamo il record di temperatura ad 850 hPa (dal 1989) stabilito l'8 agosto 2013 con un valore di 24.8°C
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

  9. #379
    Banned
    Data Registrazione
    07/07/14
    Località
    rimini
    Età
    53
    Messaggi
    5,690
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 24 al 30 luglio 2017

    Ieri su a Fiorentino (RSM) fatto 2 chiacchere con il Piero e ciavadour che dopo aver lavorato una vita nei campi si ritrova con una banca che, volente o nolente, gli sta ciulando quei 4 soldi messi da parte e una moglie che è diventata come dice lui un scarciofli moss ...senza dimenticare qualche acciacco di troppo che gli impedisce di vivere in salute la sua vecchiaia, la labirintite prima e la pendolite ora..
    Allora per provare a rincuorarlo un po gli dico: dai tin bota che tra un po l'ariva la dmenga e us fa festa !

    Risp: mo valà per me iè tot uguel, anzi la dmenga l'è e pegior ...e inizia coi suoi racconti :

    Mi sveglio alle 7 ormai sono abituato a fare cosi da quarant'anni, vicino a quel catorcio di moglie....
    quando l'ho sposata era la più gnocca del paese, adesso è un culo parlante, ma perlomeno mi fa il caffè.
    Tempo di lavarmi il muso ed esco, con la mia panda 4x4 ("non ne fanno più di queste!"), con la scusa di andare a comprare il giornale. Esco controvoglia, in un quert d'ora il culo parlante mi ha già fracassato i quaglioni, un po' perchè non ha ancora imparato a farlo il caffè, è acqua marrone. Azend una zigaretta, una MS rossa, morbida. Le MS ti fanno cagare,e costano meno delle Marlboro. Al bar il clima non è quello che speravi, anzi ancoura ugnè un chen e torno a casa. L'è dmenga e la azdora è vestita a festa, truccata come una battona dell'est, e mi ha già preparato sul letto "il vestito buono", dell'Oviesse sotto saldi: us va a la messa ziopork.
    Dopo sessantadue anni di messe, preti e bendidio una parola ancora non la so, guardo il labiale del vicino di panca e a faz finta. La moglie invece è la prima della classe, urla ave marie come un capo ultrà, la fa la sburouna perchè sa a memoria sei parole in latino. Finita la messa, dopo aver aspettato per quarantasei minuti il culo parlante che spettegolava con le amiche, us torna a chesa. Lei si mette ai fornelli, menù fisso: pasta al forno e pollo arrosto con patate. Te torni al bar, e quattro storditi nelle tue medesime condizioni li trovi. I soliti quattro pataca. Bevo con loro sei Campari annacquati (perchè entrano prima in circolo) e sfogli il carlino ma tent senza ucel an veg un caz!
    Torno a casa con una meza gata, si pranza a mezzogiorno, e prima di mangiare ringrazi Cristo per il cibo in tavola. Ma A tavola c'è anche quella simpatica testa ad cazz di mio figlio, con la compagna rumena, brotta quant un colp!
    Ai scumett, diventerà sua moglie quando mi decido io di pagargli il matrimonio, alora i sta fresck...
    Bevo solo due bicchieri di vino perchè la strega me li conta e dice che a so alculized e am ciap l'ulcera, an so mega pataca me, io li riempio tutti e 2 fino all'orello. Grappino, poltrona e crollo . Mi risveglio verso le 16.30, voci e schiamazzi spezzano il pisolino. Sono le voci delle amiche del culo parlante, stanno sparlando della Vanda e della Luisa, poi andranno tutte insieme al cimitero, a sorprendersi della morte della Rosetta, "aveva solo 103 anni!". Via il vestito dell'Oviesse, pantaloni ascellari, camicia a quadri e si torna al bar. Stavolta c'è il pienone, solo maschi. Ordini il primo Fernet branca e ho un solo chiodo fisso: la briscola. A prescindere cosi per noia vola qualche stecca. Sono già le 19, se a briscola hai vinto ti offrono l'ultimo Fernet, se hai perso offri te. Torno a casa, e la moglie la taca a romp e caz, ti riprende: hai fatto tardi, perchè alle 19 si cena, orario da policlinico, e hai bevuto. Te provi a dirle che non è vero, ma puzzi come una distilleria abbandonata. menù serale è quello che ti aspettavi, gli avanzi, perchè "n'se butta via gnint". Due cm cubici di pasta al forno e il petto del pollo, così rinseccolito che per strozzarlo dovresti berci sei litri di vino. Ma la sera a disposizione ne ho solo uno cut vegna un azident... Il culo parlante ti vieta di berne 2 come a mezzogiorno. Sullo sfondo il Tg regionale, notizie del giorno: un tentato furto di un tossico armato di siringa in una farmacia di Mercatino Conca.
    Il culo parlante comincia a sparecchiare mentre devi ancora finire di mangiare quel pollo di merda, perchè tra due ore e ventitre minuti comincia "C'è posta per te", ma ha comunque paura di perdersi l'inizio, o il primo piagnisteo.
    Ti ri-incastoni tra i braccioli della poltrona, scegli il peggior programma in onda, 99 volte su cento sulla Rai, e dopo trentadue secondi sornacchio. Ti risveglia delicatamente tua moglie un'oretta dopo con una cuscinata sui maroni, rivendicando il telecomando. Si, quello ti si è ficcato su per il culo. Lo estrai, glie lo dai e, stordito, ti avvì a letto.

    <Questa è la mi dmenga< - by Piero Tadei dal suo ultimo best seller " va dove ti porta il liquore"


    Ultima modifica di fuoff; 28/07/2017 alle 16:09

  10. #380
    Uragano
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Capannaguzzo (FC)
    Messaggi
    26,601
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 24 al 30 luglio 2017

    Manu sei il meglio!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •