Pagina 56 di 56 PrimaPrima ... 646545556
Risultati da 551 a 556 di 556
  1. #551
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 24 al 30 luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Gazzella Visualizza Messaggio
    Lo racconteremo ai nostri figli...
    Qui ogni anno e' peggio....credo che ne vedremo delle belle anche prossimamente
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  2. #552
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,860
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 24 al 30 luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Geloneve
    Cielo quasi nuvoloso, vento assente e temperatura minima di +19,0°c.
    Cielo poco nuvoloso e temperatura massima di +32,7°c.

  3. #553
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,860
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 24 al 30 luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Salve non sono di questa sezione, ma leggendo la tua fantastica spiegazione di ciò che ci aspetterà mi chiedevo..
    Come fai ad essere così certo che questa ondata di caldo non entri nella storia anche per la sua durata?!
    in più vedendo le carte di ecmwf (non sono un esperto) ma non mi sembrano così concordi con quelli di gfs in particolare il periodo dopo il 4 agosto..!addirittura mi sembra che per ecmwf al nord si sfiori si la +24 ma sembra ci tocchi una +22..mi chiedo se così fosse con una +22 i 40 non sono molto facili da toccare..poi essendo te più esperto di me mi domando come mai due modelli a pochi giorni riescono a non essere concordi tra di loro con le previsioni? Scusate il disturbo e grazie per una eventuale risposta.
    Grazie per l'apprezzamento iniziale.
    Per il fatto che sono "così certo che questa ondata non entri nella storia" non l'ho scritto, ho solo scritto che ritengo più probabile che, per la nostra regione, possa trattarsi di una cosa cattivissima ma non storica...ma la probabilità non corrisponde a certezza.
    Per quanto riguarda ECMWF concordo con te per la maggior parte del Nord, ma l'unica zona del Nord Italia in cui entra la +24 sarà la Romagna che, se ci sommi la presenza di un debole SW, dovrebbe vedere temperature massime attorno a quelle che ho scritto anche con ECMWF.
    Altrove, se ECMWF avrà ragione su GFS (come credo), non si avranno valori così estremi.

  4. #554
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,860
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 24 al 30 luglio 2017

    Cielo poco nuvoloso, vento assente e temperatura minima di +18,5°c.

  5. #555
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 24 al 30 luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da geloneve - RA Visualizza Messaggio
    Grazie per l'apprezzamento iniziale.
    Per il fatto che sono "così certo che questa ondata non entri nella storia" non l'ho scritto, ho solo scritto che ritengo più probabile che, per la nostra regione, possa trattarsi di una cosa cattivissima ma non storica...ma la probabilità non corrisponde a certezza.
    Per quanto riguarda ECMWF concordo con te per la maggior parte del Nord, ma l'unica zona del Nord Italia in cui entra la +24 sarà la Romagna che, se ci sommi la presenza di un debole SW, dovrebbe vedere temperature massime attorno a quelle che ho scritto anche con ECMWF.
    Altrove, se ECMWF avrà ragione su GFS (come credo), non si avranno valori così estremi.
    allora non sono matto io, trovo gente che dice addirittura che entra una +27 ahahah, comunque io guardo più ecmwf perché è quello che si avvicina di più alla realtà (di solito) anche come temperature di solito esagerano tutte,mi chiedevo tu che sei esperto l'umidità per tutta l'anima regione sarà bassa con la presenza di vento (caldo) oppure umido??

  6. #556
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,860
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 24 al 30 luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    allora non sono matto io, trovo gente che dice addirittura che entra una +27 ahahah, comunque io guardo più ecmwf perché è quello che si avvicina di più alla realtà (di solito) anche come temperature di solito esagerano tutte,mi chiedevo tu che sei esperto l'umidità per tutta l'anima regione sarà bassa con la presenza di vento (caldo) oppure umido??
    Da me, grazie ai venti da SW, dovrebbe essere piuttosto bassa...da te unpo' più alta. Comunque in aumento per entrambi a fine periodo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •