Pagina 29 di 36 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 360
  1. #281
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 01-15 Agosto 2017 la ciliegina sulla torta???

    Dal sat si vede benissimo la rotazione, sul Piemonte ora si stanno attivano correnti da NW al suolo e si sviluppano cumuli sulle pedemontane occidentali. Penso che questi cumuli, spinti verso E, andranno a formare temporali su Est Cuneese, Astigiano e Alessandrino..
    Qui a Roviera davvero gran giornata.
    Ma quindi Lucas sei passato da qui
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #282
    Uragano L'avatar di Freney17
    Data Registrazione
    31/05/03
    Località
    Tetto Caban (Valle Pesio)
    Età
    36
    Messaggi
    32,190
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 01-15 Agosto 2017 la ciliegina sulla torta???

    Uno legge ARPA Piemonte ultimamente e sembra che ad ogni evento il cuneese (pianura e monti) faccian 40-50mm in scioltezza... poi arriva l'evento e se si fanno 10mm è un miracolo la qualità di arpa è davvero scesa ultimamente... ieri davano forti temporali fin dal mattino sui monti beh ho lavorato tutto il giorno su e a parte nuvoloni e vento forte over 60km/h non si è visto niente

    speravo di fare un nivotour sul colle dell'agnello oggi pomeriggio ma mi sa che è andata...
    almeno qui a trinità ha bagnato un po' ieri sera 7-10mm in 30-40minuti di pioggia e poco fa un debole rovescio è transitato... a Fossano ovviamente il nulla
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!




  3. #283
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 01-15 Agosto 2017 la ciliegina sulla torta???

    Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    Uno legge ARPA Piemonte ultimamente e sembra che ad ogni evento il cuneese (pianura e monti) faccian 40-50mm in scioltezza... poi arriva l'evento e se si fanno 10mm è un miracolo la qualità di arpa è davvero scesa ultimamente... ieri davano forti temporali fin dal mattino sui monti beh ho lavorato tutto il giorno su e a parte nuvoloni e vento forte over 60km/h non si è visto niente

    speravo di fare un nivotour sul colle dell'agnello oggi pomeriggio ma mi sa che è andata...
    almeno qui a trinità ha bagnato un po' ieri sera 7-10mm in 30-40minuti di pioggia e poco fa un debole rovescio è transitato... a Fossano ovviamente il nulla
    Mi sa che non è un problema solo di Arpa... come sempre fare previsioni per il Cuneese e farle esatte è un terno al lotto.. troppe variabili, troppi microclimi, troppi fattori, troppi effetti locali. Già in inverno è difficilissimo, coi temporali poi...
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #284
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 01-15 Agosto 2017 la ciliegina sulla torta???

    Eccoli che arrivano anche dal confine in Valle Stura



    tramite Tapatalk

  5. #285
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 01-15 Agosto 2017 la ciliegina sulla torta???

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Dal sat si vede benissimo la rotazione, sul Piemonte ora si stanno attivano correnti da NW al suolo e si sviluppano cumuli sulle pedemontane occidentali. Penso che questi cumuli, spinti verso E, andranno a formare temporali su Est Cuneese, Astigiano e Alessandrino..
    Qui a Roviera davvero gran giornata.
    Ma quindi Lucas sei passato da qui
    Non l'ho scritto ma l'hai fatto tu, dal Sat (che da qui non riesco a vedere, segnale scadente) si vedeva bene la rotazione. Basso Piemonte 01-15 Agosto 2017 la ciliegina sulla torta???
    penso che quello visibile dal Sat era e sarà roba buona per far piovere anche sul sud Cuneese.. .. vedremo



    Si, sono passato stamattina dalle "tue" parti Basso Piemonte 01-15 Agosto 2017 la ciliegina sulla torta??? ci ripasserò al ritorno (ancora non so a che ora).


    tramite Tapatalk

  6. #286
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 01-15 Agosto 2017 la ciliegina sulla torta???

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mi sa che non è un problema solo di Arpa... come sempre fare previsioni per il Cuneese e farle esatte è un terno al lotto.. troppe variabili, troppi microclimi, troppi fattori, troppi effetti locali. Già in inverno è difficilissimo, coi temporali poi...
    Come non darti ragione!

    Basso Piemonte 01-15 Agosto 2017 la ciliegina sulla torta??? Basso Piemonte 01-15 Agosto 2017 la ciliegina sulla torta???

    tramite Tapatalk

  7. #287
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 01-15 Agosto 2017 la ciliegina sulla torta???

    Anche dietro Sambuco non si scherza con le nuvole in formazione



    tramite Tapatalk

  8. #288
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 01-15 Agosto 2017 la ciliegina sulla torta???

    Confermo qui a Roviera bei nuvoloni e sole che inizia ad andare e venire.
    Brezza tesa, sensazione di freddo, Demonte +19,0°
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #289
    Burrasca
    Data Registrazione
    28/02/10
    Località
    Asti
    Età
    26
    Messaggi
    5,213
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 01-15 Agosto 2017 la ciliegina sulla torta???

    20.0 mm tra la notte e la mattina, minima di 13.9°C toccata intorno alle 9.30 sotto pioggia battente.
    Ora bel sole con qualche nube alta, cielo blu, 22.2°C in aumento.
    Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti

  10. #290
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 01-15 Agosto 2017 la ciliegina sulla torta???

    Dal radar temporali sulle valli Po e Varaita e in alta Val Tanaro. Paesana 11.2mm, Monte Berlino 8.8mm.
    Occhio in zona Colle dell'Agnello: +3,0° in massima
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •