Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 110
  1. #71
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    coperto Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2017

    fileN_d_3.png

    Temporali nell'Est della regione, sulle Dolomiti. Deboli correnti occidentali in quota. Le celle nascono in loco e si scaricano lì.

    Per oggi niente acqua a valle quindi. Target per il 19.08 confermato, sarà una buona passata temporalesca si spera.

    I cieli coperti notturni hanno quasi dato minime tropical >20°C in conca di Bolzano, per fortuna sfiorata solo a 2mt.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #72
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    la nuvola di Fantozzi ha colpito la zona sud di Merano ,per almeno 10 minuti acqua a catinelle. Vedo 0 mm in città
    Immagine


    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    0930_la.jpeg

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  3. #73
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Bravo...Io parlo di temporali e tu ci metti dentro le.termiche....ribadisco, FATTENE UNA RAGIONE, il clima cambia ed è sempre cambiato! .....immagino che se invece che in epoca di GW fossimo in GC saresti contento non rendendoti conto che anche quello sarebbe un CAMBIAMENTO CLIMATICO. .. Quello che ho scritto è semplice non ci vuole molto a capirlo, sei tu che hai scritto che le piogge violente e copiose non farebbero bene alle falde e io ti ho solo risposto che la NORMA e DI NORMA le piogge alpine estive sono sempre violente e concentrate perché legate a fenomeni quasi sempre temporaleschi; quindi gli altri anni passati le falde non venivano rimpinguate? ?.....quest'anno sono stati più violenti e numerosi ma le falde come nelle altre estati sono state ampiamente rimpinguate.
    A te non sta bene nulla perché siamo in GW (AGW per te), se fa secco ti lamenti, se piove troppo ti lamenti, se nevica poco ti lamenti,se nevica troppo ti lamenti perché sei sopra media termica... Sei un unicum sempre votato al lamento per sostenere le tue teorie iper catastrofiste.
    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Non hai letto ciò che ho scritto. Appena esce il resoconto stagionale FIRMATO METEOROLOGI, che ripetono con meno parolacce quel che scrivo te lo copio qui. Così poi stai zitto.

    Sono dell'idea sempre più che gente come te non possa avere diritto di replica. Né di parola in certi casi. Alimenta la confusione, il caos su certi fatti del mondo che ci riguardano.

    Non hai letto ciò che ho scritto ti ripeto. Non hai letto bene. Non sono così ingenuo da non sapere che gli invasi, il ciclo dell'acqua tutto in estate qui e altrove è dato dai fenomeni forti, che sfavoriscono l'approvvigionamento idrico di falde e fonti profonde.
    Ma dall'alto dei tuoi -anta anni in più puoi permetterti di scrivere male.

    Iper-catastrofista e lamentone?Finché condivido la cittadinanza con voialtri, sì caro mio concittadino italiano, sì. Contento? Così non metti più piede qui spero. C'è **** con un ottimo forum per le tue esigenze.


    Sei nel parco dell'Adamello-Brenta. All'ombra del Brenta direi, che troneggia a Sud rispetto alla Val di Sole. Zone bellissime, zone di orsi molto criticati ultimamente

    Il weekend sarà instabile, sì, ma direi che i GM stanno orientandosi su un peggioramento tipicamente estivo, per cui avrai mattinate splendide e pomeriggi che via via inizieranno a ribollire di temporali. Il 17 ed il 19 i giorni peggiori, il 19.08 è il target regionale per il passaggio del F.F. da NW con una linea di fenomeni che dovrebbe insistere un po' tutto il giorno.
    @Marcoan, cortesemente cerca di non fare il fustigatore dei costumi altrui,non è che tutti debbano per forza pensarla come te riguardo ai tuoi cavalli di battaglia abituali. C'è la moderazione che interviene quando il topic si trasforma in una lamentazione giobbesca. Puoi anche risparmiarti quest'uso così frequente di maiuscole e stampatello nel testo,che spesso irrita l'interlocutore. @Heinrich , non c'è bisogno delle invettive personali,rimaniamo nel merito dell'argomento.
    Cercate entrambi di farci trascorrere almeno la settimana di Ferragosto senza dover prendere provvedimenti spiacevoli.

  4. #74
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Bravo...Io parlo di temporali e tu ci metti dentro le.termiche....ribadisco, FATTENE UNA RAGIONE, il clima cambia ed è sempre cambiato! .....immagino che se invece che in epoca di GW fossimo in GC saresti contento non rendendoti conto che anche quello sarebbe un CAMBIAMENTO CLIMATICO. .. Quello che ho scritto è semplice non ci vuole molto a capirlo, sei tu che hai scritto che le piogge violente e copiose non farebbero bene alle falde e io ti ho solo risposto che la NORMA e DI NORMA le piogge alpine estive sono sempre violente e concentrate perché legate a fenomeni quasi sempre temporaleschi; quindi gli altri anni passati le falde non venivano rimpinguate? ?.....quest'anno sono stati più violenti e numerosi ma le falde come nelle altre estati sono state ampiamente rimpinguate.
    A te non sta bene nulla perché siamo in GW (AGW per te), se fa secco ti lamenti, se piove troppo ti lamenti, se nevica poco ti lamenti,se nevica troppo ti lamenti perché sei sopra media termica... Sei un unicum sempre votato al lamento per sostenere le tue teorie iper catastrofiste.
    [QUOTE=Marcoan;1060577619]
    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Non hai letto ciò che ho scritto. Appena esce il resoconto stagionale FIRMATO METEOROLOGI, che ripetono con meno parolacce quel che scrivo te lo copio qui. Così poi stai zitto.

    Sono dell'idea sempre più che gente come te non possa avere diritto di replica. Né di parola in certi casi. Alimenta la confusione, il caos su certi fatti del mondo che ci riguardano.

    Non hai letto ciò che ho scritto ti ripeto. Non hai letto bene. Non sono così ingenuo da non sapere che gli invasi, il ciclo dell'acqua tutto in estate qui e altrove è dato dai fenomeni forti, che sfavoriscono l'approvvigionamento idrico di falde e fonti profonde.
    Ma dall'alto dei tuoi -anta anni in più puoi permetterti di scrivere male.

    Iper-catastrofista e lamentone?Finché condivido la cittadinanza con voialtri, sì caro mio concittadino italiano, sì. Contento? Così non metti più piede qui spero. C'è **** con un ottimo forum per le tue esigenze.


    Sei nel parco dell'Adamello-Brenta. All'ombra del Brenta direi, che troneggia a Sud rispetto alla Val di Sole. Zone bellissime, zone di orsi molto criticati ultimamente

    Il weekend sarà instabile, sì, ma direi che i GM stanno orientandosi su un peggioramento tipicamente estivo, per cui avrai mattinate splendide e pomeriggi che via via inizieranno a ribollire di temporali. Il 17 ed il 19 i giorni peggiori, il 19.08 è il target regionale per il passaggio del F.F. da NW con una linea di fenomeni che dovrebbe insistere un po' tutto

    No io ho letto bene quanto hai scritto prima e adesso in questo post. ....e c'è un unico aggettivo per definire quanto hai scritto : inqualificabile.!
    Sei il classico integralista con la puzza sotto il naso ....Mi fermo qua perché andrei molto oltre il lecito, il vero dramma è che ci sia gente che scrive cose come quelle che hai scritto tu.
    Mi riporto a quanto rilevato un rigo sopra,a tuo benefici. @Marcoan, sai cosa succederà se non la smetti di litigare con un forumista diverso ogni giorno.Conosciamo le tue idee,non è rilevante se siano maggioritarie o minoritarie ma che tu le esprima in modo pacato ed equilibrato e principalmente senza offendere nessuno.Se non ci riesci,nessun medico prescrive di scrivere su un forum. Contieniti ed evita queste continue polemiche con chi non la pensa come te.In caso contrario, verranno tratte le conseguenze che con notevole spirito di tolleranza non sono state tratte finora.
    Per @Heinrich: anche tu sei esortato ad usare un linguaggio più consono e ad evitare polemiche che hanno il solo effetto di rendere illeggibile il topic.

  5. #75
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2017

    Dai ragazzi, vivete nella regione più bella d'Italia e godetevi la vita! Io sono tornato nell'inferno Laziale.....haimé! Minime costantemente tropical a 23,5 e massime a 32,5 ai 350 mt di altezza dove vivo. I boschi di Lecci e castagni dei castelli romani sono secchi e ingialliti. Urge l'autunno con i suoi flussi zonali atlantici....questi sconosciuti!Scusate l'off topic!

  6. #76
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Ghiacciovi Visualizza Messaggio
    Dai ragazzi, vivete nella regione più bella d'Italia e godetevi la vita! Io sono tornato nell'inferno Laziale.....haimé! Minime costantemente tropical a 23,5 e massime a 32,5 ai 350 mt di altezza dove vivo. I boschi di Lecci e castagni dei castelli romani sono secchi e ingialliti. Urge l'autunno con i suoi flussi zonali atlantici....questi sconosciuti!Scusate l'off topic!
    Esprimo vicinanza a tutti i meteorofili del centro Italia perché questa là da voi è un'annata pessima, tragica anzi!
    La forte siccità invernale, poi primaverile, unita alla caldazza estiva sta martoriando il suolo, ci vorranno già adesso >8-9 mesi per il recupero dei livelli idrici nei suoli, leggevo a tal proposito un ottimo report di Italy Weather - AccuWeather.com sull'aumento delle siccità forti in giro per il mondo.



    Qui a Bz Ovest, rete idro stamattina minima tropicale: +21°C tondi.... Prefrontale caldo umido prima del transito del fronte freddo domattina.
    Timing di nuovo non al meglio per fenomeni forti, vediamo quanta energia ci sarà.

  7. #77
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2017




    Piove forte da una mezzora, a tratti debole, a tratti fitta mod.-forte. Pochi fulmini, aria caldo-umida molto, estese zone con rovesci forti.

  8. #78
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    nuvoloso Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2017

    21.9mm a Bz Ovest, rete idro, per 2 diverse celle temporalesche che ieri notte sono riuscite a risalire nel flusso umido dal SW fino alle Alpi Sarentine.

    Pochi fulmini e poco frizionamento dell'aria, erano perlopiù celle generate dal sollevamento orografico delle cime dei monti più alti.





    Verso le 00 la prima linea temporalesca, 8-10 fulmini lungo la valle.
    Verso le 05 la seconda cella, all'alba, con ca. 10-12 fulmini.

    Ora è caldo e umido. Ma asciutto, previsione per stamattina sbagliata.

  9. #79
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    nuvoloso Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2017

    Fronte freddo in rapida formazione sul confine:

    current.jpg


    Ecco l'aumentare dell'instabilità verso NW, lungo la cresta di confine.

  10. #80
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    lampo Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2017

    Attenzione a Merano, potente fondoscala sulla città:

    fileN_d_13.png

    1430_la.jpg



    Qui la vista verso Nordest, col Texel-Tessa che increspa le nubi e favorisce i moti verticali della cella temporalesca.

    Plaus, bassa Venosta vista verso Merano, NE:
    1420_lm.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •