Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 110
  1. #11
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2017

    Sono finalmente a merano. Viaggio allucinante , partito da Rimini con 35 passando da romagna, Emilia tutta o quasi sui 40 gradi con picchi fino a 42... Alle 20 a Bolzano ancora 31 gradi, a merano invece 25 grazie ad un paio di rovesci. Ora vedo bella attività verso la cresta di confine e gruppo del tessa

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  2. #12
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2017

    Gran bel temporale adesso

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  3. #13
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Grazie per il tuo tempo e la tua bile nel rispondere alle mie provocazioni.
    Non hai detto cose corrette, non son come scrivi tu le cose qui, hai risposto male, ma non ho voglia di spiegarti perché col turismo invernale qui non ci cambierebbe la vita a noialtri cittadini di valle.



    Piuttosto rispondo a queste tue osservazioni:
    Siccita: irrigazione vietata di giorno in Alto Adige - Cronaca - Alto Adige

    Intanto il ghiacciaio del Presena ha finito di esistere..... se non fosse per i teloni bianchi!!!!!!!!!!!!



    P.S.:

    37°C oggi a Bz Ovest, rete idro. T°max dell'anno.

    Max >35°C prima del 1999 accadevano ogni 3 anni, prima del 1990 ogni 10 anni!!!!
    Io non ti ho risposto affatto male ,ho risposto a tono ai tuoi toni ("...marcoan si deve tatuare in testa.....)....col turismo,invernale ed estivo, ci vive TUTTO l'alto Adige e tutto il Trentino senza differenze fra valligiani e montanari, dovresti smetterla tu di scrivere cose inesatte altrimenti ti mostro il bilancio della tua regione e di quanto incassa col turismo e poi vediamo....
    Quanto alla norma di vietare l'irrigazione di giorno è l'ennesima dimostrazione che hai la fortuna di vivere in una regione evoluta e.ricca non solo materialmente ma anche culturalmente. ...anche se non dovrebbe esserci il bisogno di una norma,basterebbe il buon senso che ormai gli "agricoltori " moderni non hanno più e quindi le considerazioni che ho fatto restano valide.....quanto ai ghiacciai che spariscono e ricompaiono, c'è ne faremo una ragione : la.natura fa e disfa a suo piacimento e non secondo i miei o i tuoi gusti.

  4. #14
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2017

    Mi dicono di 12 mm nel pluvio manuale nell orto ,in effetti il radar mostrava verso La zona sud il più grosso. però minime alte sui 21 gradi

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  5. #15
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2017

    Stanotte ho sofferto caldo anche qui a quarazze in mezzo al verde, la prima volta da quando dormo fuori città in campagna , cioè dal 2006

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  6. #16
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2017

    Buongiorno tantissimi danni in nottata in Pusteria. Colpita e affondata la zona di Braies ancora isolata, ci sono feriti gravi e numerosi hotel sono ancora isolati. La ferrovia della Pusteria è ancora bloccata e ieri sera un convoglio con 80 passeggeri è stato evacuato. La statale invece è stata riaperta.
    Qui in BassaAtesina sta notte ha soffiato vento forte da N e ha provocato qualche danno, alberi spezzati e un lampione finito a terra a Bronzolo.
    Vediamo cosa fa nel pomeriggio intanto da Bolzano si sente già tuonare e verso Merano e verso ovest è tutto completamente nero.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  7. #17
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    lampo Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2017

    Ieri notte temporali molto forti in Passiria e poi in Val Pusteria, da Brunico a S.Candido e Dobbiaco, molti danni!

    Rete elettrica ferroviaria, traffico sulla statale e nei paesi molti allagamenti.

    >6400 fulmini
    75mm a Dobbiaco ieri!


    4a notte tropicale a Bolzano, con alcune gocce grosse verso le 01. 1mm segnato a Bz Ovest, rete idro.

    In arrivo adesso da W molti rovesci ed alcune celle temporalesche già ben strutturate:

    current.jpg

  8. #18
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2017

    Qui sono ancora 17°C e non piove ma il cielo è sempre più scuro, con insistenti tuoni lontani e un temporale forte che ha inghiottito la val d'Ultimo e si sta avvicinando verso di me.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #19
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2017

    Prime celle a fondoscala escono dalla Alta Val di Non e si buttano su V.Adige ed altopiani vicini.

    current.jpg

    Molte fulminazioni in giro, speriamo non ci siano troppi danni da grandine.

  10. #20
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    lampo Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2017

    current.jpg

    Chicchi di grandine ora sulla conca e la città. Lisciata la zona Ovest, Bz ospedale saltata!!

    In centro bei chicchi di 1-3cm sventati da Ovest, sono arrivati dopo le piogge, strano!

    Adesso pausa fra un rovescio e l'altro. Ho visto un paio di foto della Pusteria ieri, distruttive quantità d'acqua!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •