Pagina 43 di 62 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 620
  1. #421
    Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Data Registrazione
    01/02/10
    Località
    Vergiano (RN)
    Età
    35
    Messaggi
    13,612
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 07 al 13 agosto 2017

    Qui ora si sta bene. Alito da nw e 24.6 in calo

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

    Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

  2. #422
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,868
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 07 al 13 agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Geloneve
    Cielo sereno, vento assente, umidità al 90% e temperatura minima di +21,1°c.

    Ieri sera c'era un afa paurosa, spaventosa, appena uscivo di casa grondavo all'istante senza fare nulla.

    Oggi pomeriggio ci sarà rischio temporali locali.
    Tra oggi e venerdì, ad 850 hpa (circa 1500 m), perderemo 13°c (dalla +22°c passeremo alla +9°c) e, al suolo, perderemo diversi gradi con un calo drastico, finalmente, dell'umidità.
    Cielo poco nuvoloso, caduti 17,0 mm di pioggia con un rain rate massimo a 261,4 mm/h, vento moderato da SW ma con raffica massima a 83,7 km/h e temperatura massima di +34,9°c.

  3. #423
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,868
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 07 al 13 agosto 2017

    Temporale spaventosamente bello quello accorso su Forlì oggi.
    Raffica massima di vento da downburst (stazione meteo Arpae) a ben 132,5 km/h, un valore elevatissimo!

    Il tutto è iniziato alle 14:30 quando, all'improvviso, in pochissimi secondi (veramente) il cielo si è fatto nero, era scesa la notte più scura e dalla calma assoluto si è arrivato all'istante ad un vento violento.
    La zona più colpita è stata il centro e la zona Nord Est: purtroppo, io, ero nella zona Est, un po' meno colpita.
    Uscito dal lavoro mi sono fatto un giro e le strade erano un vero e proprio campo di battaglia: decine e decine di alberi, anche a fusto grosso, abbattuti, centinaia di rami spezzati, tegole e cornicioni per la strada, zone senza acqua e luce, cartelloni a 2 pali piegati e girati su se stessi, cancellate abbattute, pali del telefono abbattuti dal vento, quelli della luce dagli alberi, auto schiacciate, una gru crollata su 2 auto, un palazzo, una centrale dell'Enel distrutta e poi fioriere, sedie, cassonetti e gazebo in giro per la strada ed addirittura enormi pezzi di tetti scoperchiati.

    La violenza è stata inaudita, la forza dalla Natura, quel recondito senso di primordiale che mi trasportava quando dall'ufficio sono scappato per tuffarmi sotto il diluivio ed in mezzo al vento che urlava mi ha trascinato, mi ha liberato dall'incubo dll'estate, mi ha fatto sentire di nuovo vivo.

    Un evento supendo (e non mi si venga a parlare di danni visto che la siccità ne ha fatto immensamente di più e visto che, se fossero capitati a me, i danni, non mi sarei lamentato, visto che lamentarsi non cambia le cose già accadute ma sarei rimasto ugualmente felice di aver vissuto un evento simile...e chi mi conosce bene lo sa che non dico per dire).

    Notevoli altre velocità massime raggiunte superiori ai 100 km/h su diverse zone del ravennate (ma tutte inferiori a quella registrata a Forlì).

    Da me raffica massima a 83,7 km/h (la vicina Castiglione - FC a 103,0 km/h), rain rate massimo a 261,4 mm/h e 17,0 mm di pioggia caduti (la zona con maggiore pioggia è stata l'imolese/lughese con un massimo di 42,2 mm a Bizzuno (RA).

    Di seguito 2 miei video, gli articoli e le foto di giornale e 16 foto scattate al volo (ho avuto, purtroppo, poco tempo) a Forlì (l'ultima a San Biagio) col cellulare.

    Temporale Forli 10/08/17 parte 1 - YouTube

    Temporale Forli 10/08/17 parte 2 - YouTube


    Forli, pioggia e forte vento. Gru cade sulle case / FOTO - Cronaca - ilrestodelcarlino.it

    Tempesta su Forli: raffiche fino a 85 km all'ora, alberi sradicati. Crollata una gru

    Fortunale, crolla una gru: tragedia sfiorata

    http://www.forlitoday.it/foto/cronac...o-dei-lettori/

    http://www.forlitoday.it/foto/cronac...o-dei-lettori/

    http://www.forlitoday.it/meteo/spieg...osto-2017.html

    http://www.forlitoday.it/cronaca/nub...vide-drei.html

    http://www.forlitoday.it/cronaca/nub...ica-viali.html

    http://www.forlitoday.it/cronaca/nub...lla-saffi.html

    http://www.forlitoday.it/video/nubif...017-video.html


































  4. #424
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/10/12
    Località
    Alta Valconca (PU)
    Messaggi
    178
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 07 al 13 agosto 2017

    Bellissimo post geloneve
    trasuda amore per la Natura mischiato alla giusta osservazione scientifica
    importante che non ci siano state vittime in quanto dimostra quanto la gente "comune" inizia ad avere sentore delle possibili calamita' naturali...
    il vedere gli alberi abbattuti non dovrebbe dare angoscia perche' e' la cosa piu' naturale che possa accadere sottoposti a quei venti senza il riparo di un bosco!

  5. #425
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,868
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 07 al 13 agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da 0termico Visualizza Messaggio
    Bellissimo post geloneve
    trasuda amore per la Natura mischiato alla giusta osservazione scientifica
    importante che non ci siano state vittime in quanto dimostra quanto la gente "comune" inizia ad avere sentore delle possibili calamita' naturali...
    il vedere gli alberi abbattuti non dovrebbe dare angoscia perche' e' la cosa piu' naturale che possa accadere sottoposti a quei venti senza il riparo di un bosco!
    Ti stra-quoto (eccetto sul fatto che le persone comuni iniziano ad aver sentore...secondo me non ancora...per il resto, ti quoto!

  6. #426
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 07 al 13 agosto 2017

    A me se mi cade un albero sull auto mi girano le Palle altroche'.....
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  7. #427
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    28/01/07
    Località
    Colbordolo (PU)
    Messaggi
    7,800
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 07 al 13 agosto 2017

    Ancora caldo stamane +22 garbino o vento da W moderato-forte max 39km/h u.r. 46%,ieri max +39.3 nuovamente vicina a 40 gradi ha rotto le palle spero sia l'ultima volta che accade x questa estate.
    Ieri temporale 8mm con grandine che ha fatto cadere un buon 10% delle olive e qualche cosa anche d'uva,mannaggia cane.

  8. #428
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,868
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 07 al 13 agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    A me se mi cade un albero sull auto mi girano le Palle altroche'.....
    A me no...(e non sono ricco).
    Intanto cosa cambia se ti arrabbi? NULLA.
    E, quindi, rimarrei divertito ed affascinato dalla potenza della Natura.

  9. #429
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 07 al 13 agosto 2017

    Carte paradisiache stamattina sul lungo, almeno gfs!
    Comunque notavo che questa estate la zona del ferrarese in particolare i lidi di Comacchio, e parte del Ravennate sta facendo da matti in fatto di temporali.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  10. #430
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,868
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 07 al 13 agosto 2017

    Cielo sereno, vento moderato da SW, aria finalmente pulita e non esageratamente umida e temperatura minima di +21,1°c.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •