Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 144
  1. #1
    Uragano L'avatar di Freney17
    Data Registrazione
    31/05/03
    Località
    Tetto Caban (Valle Pesio)
    Età
    36
    Messaggi
    32,177
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Basso Piemonte 2-15 ottobre 2017 prima o poi si sbloccherà...

    Buongiorno ragazzi... ma quanto è noioso il meteo da maggio ad oggi? Mai visto nulla di simile...
    Per darvi un po' di "colore" vi presento uno scatto fatto sabato in Valle Varaita

    22137008_1687964437901779_1624287697117728832_o.jpg

    Speriamo che si sblocchi prima che io parta per l'Islanda perché tra cieli grigi e terreni secchi è davvero una noia mortale!
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!




  2. #2
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 2-15 ottobre 2017 prima o poi si sbloccherà...

    Ciao miei prodi
    Non siamo spariti ma come dice Simone in un periodo meteo così... poco da commentare.
    Ad ogni modo è da sabato che si susseguono giornate pienamente autunnali: cieli coperti, bruma, nebbia/pioviggine aerosol (sabato) e montagne incappucciate dalle nubi. Giornate che personalmente mi piacciono molto, da stare in casa al caldo
    Pioggia ahimè non se ne vede l'ombra, ma non si può fare altro che aspettare..
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #3
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 2-15 ottobre 2017 prima o poi si sbloccherà...

    Buongiorno a tutti. Confermo il resoconto di Walter, anche dalle parti di Borgo s.d. Ottobre, fino ad ora, con cielo coperto e grigio, nebbiolina, bassa escursione termica, sole non pervenuto, quasi autunno pieno, manca solo una cosa.... indovinate quale?
    La suddivisione del nowcasting in 2 parti mi sembra giusta....

    Grazie per la foto Simone.
    Per Viva: grazie per le spiegazioni, non sono assolutamente esperto di funghi.



    tramite Tapatalk

  4. #4
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,086
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 2-15 ottobre 2017 prima o poi si sbloccherà...

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Confermo il resoconto di Walter, anche dalle parti di Borgo s.d. Ottobre, fino ad ora, con cielo coperto e grigio, nebbiolina, bassa escursione termica, sole non pervenuto, quasi autunno pieno, manca solo una cosa.... indovinate quale?
    La suddivisione del nowcasting in 2 parti mi sembra giusta....

    Grazie per la foto Simone.
    Per Viva: grazie per le spiegazioni, non sono assolutamente esperto di funghi.



    tramite Tapatalk
    confermo quanto detto sopra giornate ne calde ne fredde , ne pioggia ne sole.. per quanto mi riguarda uno schifo
    per voi che siete di cuneo domenica ho fatto tutto il giro del parco fluviale gesso stura da cuneo e borgo-roccavione e ritorno a cuneo, mi è piaciuto molto e complimenti a chi si è sbattuto per crearlo !!
    peccato solo sia un parco fluviale senza fiumi .. il gesso è completamente secco e lo stura è un rivolo di acqua marcia..
    bellissimo soprattutto il bacino per le canoe che sarà asciutto da 3 o 4 mesi .. rinnovo i complimenti ad amministrazioni provinciali, consorzi irrigui e gestori delle centrali idroelettriche per la gestione penosa delle acque PUBBLICHE !!
    in compenso canali irrigui belli pieni a stagione irrigua finita da quasi un mese .. bah

    per quanto riguarda i funghi nemmeno io sono esperto .. vado per funghi solo nelle annate dove li trovano anche i pirla che non vanno mai (come me)

  5. #5
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 2-15 ottobre 2017 prima o poi si sbloccherà...

    Buongiorno a tutti anche da parte mia :-)
    Io, da qui -per ora- non posso che ammirare il vostro grigiore in webcam...e lo so, non è lo stesso che "live", ma tant'è...

    Firmato
    Uno sfegatato amante del grigio e dei cieli cupi.

  6. #6
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 2-15 ottobre 2017 prima o poi si sbloccherà...

    Anche a me non dispiacciono le giornate così, soprattutto in questi periodi (ottobre-novembre), hanno il giusto sapore autunnale
    Unica consolazione di questo periodo secco assurdo, è che i cieli coperti finora ci hanno garantito temperature contenute (soprattutto le massime), e credo che questo settembre abbia chiuso bene o male in media termo (e di questi tempi credetemi che è una cosa straordinaria: tutti i mesi ormai chiudono con anomalie da +1 a +3).
    L'unica scaldata ottobrina prevista in Europa ovviamente dove arriva? Da noi, naturalmente Giovedì HP che spancia e sfavoniata bella calda. Ora non guardo ancora le termiche ma con tutta probabilità saremo il posto più caldo d'Europa - come sempre, quando arrivano ondate così. Vedremo...
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #7
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 2-15 ottobre 2017 prima o poi si sbloccherà...

    Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    confermo quanto detto sopra giornate ne calde ne fredde , ne pioggia ne sole.. per quanto mi riguarda uno schifo
    per voi che siete di cuneo domenica ho fatto tutto il giro del parco fluviale gesso stura da cuneo e borgo-roccavione e ritorno a cuneo, mi è piaciuto molto e complimenti a chi si è sbattuto per crearlo !!
    peccato solo sia un parco fluviale senza fiumi .. il gesso è completamente secco e lo stura è un rivolo di acqua marcia..
    bellissimo soprattutto il bacino per le canoe che sarà asciutto da 3 o 4 mesi .. rinnovo i complimenti ad amministrazioni provinciali, consorzi irrigui e gestori delle centrali idroelettriche per la gestione penosa delle acque PUBBLICHE !!
    in compenso canali irrigui belli pieni a stagione irrigua finita da quasi un mese .. bah

    per quanto riguarda i funghi nemmeno io sono esperto .. vado per funghi solo nelle annate dove li trovano anche i pirla che non vanno mai (come me)
    Sicuramente la condizione dei corsi d'acqua non è molto felice, anche quelli di altre vallate (almeno all'imbocco) non è così diverso. Costeggiando le Alpi, dalle Marittime passando per Saluzzo, ci sono alcuni letti tranquillamente percorribili con un fuoristrada.... i motivi non li so e non vorrei sbilanciarmi in conclusioni affrettate. Quello che posso dire è che è stata la 2^ estate più calda degli ultimi 60 anni per il Piemonte ma non la più secca (dati Arpa).

    Per i funghi: non dire così che qualcosa lo avrai imparato per forza. Io, per esempio, non mangerei mai un fungo colto da me



    tramite Tapatalk

  8. #8
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 2-15 ottobre 2017 prima o poi si sbloccherà...

    Vediamo se gli amanti del grigio sono anche amanti del fresco, gli spaghetti scendono



    tramite Tapatalk

  9. #9
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 2-15 ottobre 2017 prima o poi si sbloccherà...

    Un consiglio: non guardate Gfs, una schifezza simile davvero non ce la meritiamo.
    384 ore di HP che spancia, prima calda, poi fresca, poi di nuovo calda, fino al 19 ottobre.
    Vediamo se riusciamo a chiudere ottobre a 0mm, sarebbe un nuovo record, giustamente da battere.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #10
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 2-15 ottobre 2017 prima o poi si sbloccherà...

    Giornata sempre più buia qui in valle, montagne incappucciate dalla bruma, umido e sensazione di freddo..
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •