Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 113
  1. #11
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/01/14
    Località
    Alpignano(TO)
    Età
    29
    Messaggi
    6,860
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Ottobre 2017

    i modelli sono indecisi se darci 1 o 2 gocce di pioggia entro fine mese

  2. #12
    Vento moderato L'avatar di lupo
    Data Registrazione
    02/02/12
    Località
    Pecetto torinese
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Ottobre 2017

    Per i prossimi 15 giorni il nulla più totale, la situazione è sempre più grave...saltati anche da questo passaggio di domenica al momento

  3. #13
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Ottobre 2017

    non cade una goccia dal 9 settembre.

    inutile dire che non ho mai registrato un periodo così lungo senza alcuna precipitazione in autunno. penso che ottobre possa seriamente chiudere a 0.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  4. #14
    Vento moderato L'avatar di lupo
    Data Registrazione
    02/02/12
    Località
    Pecetto torinese
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    non cade una goccia dal 9 settembre.

    inutile dire che non ho mai registrato un periodo così lungo senza alcuna precipitazione in autunno. penso che ottobre possa seriamente chiudere a 0.
    la possibilità degli 0 mm mensili non è utopia, diciamo che abbiamo ancora 12 giorni, può sempre cambiare ancora tutto a fine mese... staremo a vedere

    visibilità simile all'effetto post sbattimento tappeto...

  5. #15
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/01/14
    Località
    Alpignano(TO)
    Età
    29
    Messaggi
    6,860
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Ottobre 2017

    continuano le giornate soleggiate e foscose
    incredibile la costanza col quale le perturbazioni evitino il piemonte una cosa indescrivibile

  6. #16
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,030
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Ottobre 2017

    Anche io spero per il fine mese/inizio Novembre e che l'ultimo mese autunnale possa recuperare i mm persi in Settembre/Ottobre. Lo so, in questo momento è utopia

  7. #17
    Brezza leggera L'avatar di amarok
    Data Registrazione
    04/12/09
    Località
    Canavese (TO)
    Messaggi
    342
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Ottobre 2017

    Veramente triste la situazione in Piemonte e non sembra esserci via di uscita al momento. A questo punto inizio a pensare che l'unico modo per sbloccare la situazione sarebbe quella della formazione dell'Hp Russa.
    Telegram
    Canale allerte http://t.me/allerte
    Gruppo meteo https://t.me/meteonuvola

  8. #18
    Burrasca L'avatar di Krodo
    Data Registrazione
    22/06/05
    Località
    Moncalieri(TO) e Valfenera(AT) 282m slm
    Messaggi
    6,192
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da unknown84 Visualizza Messaggio
    Parlando in maniera obiettiva e mettendo da parte per un attimo i gusti personali, in una situazione come questa dove piogge non se ne vedono all'orizzonte ben vengano temperature più miti durante le ore diurne: almeno si limita l'utilizzo smodato dei riscaldamenti nei centri commerciali e negli uffici che causerebbe un aumento ancora più vertiginoso del PM10
    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Concordo, per me priorita' assoluta alla qualita' dell'aria; se proprio non deve precipitare, meglio la caldazza.

    Beh scusate..... allora non lamentatevi dell'inquinamento....

    Caldazza=HP=SMOG

    ... i riscaldamenti sono cmq accesi ovunque, nonostante sto caldo....io lavoro in un grande comprensorio industriale di una multinazionale e ci sono i riscaldamenti accesi; a casa mia (in condominio) i riscaldamenti sono accesi, etc.

    Io cmq ai colleghi che godono per questo caldo (che ricordo non appartiene al nostro clima) e che adorano il caldo dico di cambiare Paese e di trasferirsi in Africa invece di pregare di avere qui un clima che non c'è mai stato e che prima o poi, grazie al cielo, sparirà.


    Ciao

  9. #19
    Banned
    Data Registrazione
    17/01/14
    Località
    Volvera
    Messaggi
    2,109
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da amarok Visualizza Messaggio
    Veramente triste la situazione in Piemonte e non sembra esserci via di uscita al momento. A questo punto inizio a pensare che l'unico modo per sbloccare la situazione sarebbe quella della formazione dell'Hp Russa.
    Potrebbe essere un'ottima soluzione e potrebbe soprattutto essere la soluzione più probabile e vicina: nei prossimi giorni (23-26) un lobo polare percorrerà la Russia europea dalle sponde baltiche sino ai confini degli Urali lambendo a sud la catena del Caucaso apportando su buona parte del territorio russo le prime nevicate stagionali (nevicate che potranno coinvolgere le zone boreali di bielorussia fino ai confini settentrionali polacchi e le sone di steppa ucraina) con temperature negative anche di giorno sulle zone da Mosca in su.
    Condizioni queste che potrebbero portare ad una formazione dell'anticiclone termico russo.

    snow_prob_078.jpg

    snow_prob_150.jpg

  10. #20
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,413
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Ottobre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Krodo Visualizza Messaggio
    Beh scusate..... allora non lamentatevi dell'inquinamento....

    Caldazza=HP=SMOG

    ... i riscaldamenti sono cmq accesi ovunque, nonostante sto caldo....io lavoro in un grande comprensorio industriale di una multinazionale e ci sono i riscaldamenti accesi; a casa mia (in condominio) i riscaldamenti sono accesi, etc.

    Io cmq ai colleghi che godono per questo caldo (che ricordo non appartiene al nostro clima) e che adorano il caldo dico di cambiare Paese e di trasferirsi in Africa invece di pregare di avere qui un clima che non c'è mai stato e che prima o poi, grazie al cielo, sparirà.


    Ciao
    Sulla tua bizzarra teoria della nebbia che abbatterebbe le polveri sottili abbiamo gia' discusso ai tempi e lasciamola stare...

    Sui riscaldamenti accesi, da me e' spento e da mia mamma pure, quindi almeno due condomini in meno ci sono. Gli imbecilli che accendono non li commento nemmeno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •