Pagina 40 di 72 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 713
  1. #391
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: ci riproviamo?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Io invece non capisco chi riesce a lamentarsi di un run come quello di ECMWF e parla di ferite rimarginabili... l’astinenza degli ultimi anni vi ha proprio dato alla testa.
    Puoi anche non rispondere in terza persona, Jack.

    ECMWF, se fosse cristalizzato il run attuale, non sarebbe certo male, ma l'HP atlantica è in posizione che ritengo pericolosa perchè rischierebbe di fare un passaggio potente ma veloce. GFS non sarà altrettanto efficace, ma ci sarebbe una discesa continua di aria dal Rodano con tempo perturbato potenzialmente molto, molto a lungo, grazie ad una HP più forte sull'Europa orientale. Tra le due visioni preferisco certamente quest'ultima.


  2. #392
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: ci riproviamo?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ne facciamo sempre a meno dei tuoi commenti moralisti ma tant’è, ce li dobbiamo sorbire tutti gli anni
    A parte che visto lo schifo degli ultimi anni il MINIMO sarebbe che iniziasse a nevicare domani e finisse a fine marzo, ma proprio il minimo. Tolto l’irrealizzabile, NESSUNO pretende la neve al 21 novembre, NESSUNO ha scritto: o nevica o mi incazzo. Sì è SEMPLICEMENTE commentato quello che è un gran run, senza se e ma, per tutto il N. Ma so bene che per te è difficile comprendere le cose per quelle che sono, devi sempre trovare il modo di inzigare Io invece non capisco chi riesce a lamentarsi di un run come quello di ECMWF e parla di ferite rimarginabili... l’astinenza degli ultimi anni vi ha proprio dato alla testa.
    stai bene...?

  3. #393
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: ci riproviamo?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    La priorità per me è piegare gfs riguardo l'affondo del weekend, in modo che entri più freddo.

    Riguardo al dopo, ok che reading è bello con l'affondo successivo ma io sinceramente preferivo quello di ieri, più a ovest e più produttivo. Non c'è neanche molto margine e un attimo e finisce tutto in adriatico come al solito. Film visto e stravisto soprattutto nelle ultime settimane.

    Gem il migliore.

    Gfs (6z) non bello. Affonda ma non produce una ciclogenesi in grado di far precipitare in modo serio.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

    giusto un buon commento.....penso anch'io che il freddo puo anche aspettare....l'importante sono le prp e anche tante!!

  4. #394
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: ci riproviamo?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Puoi anche non rispondere in terza persona, Jack.

    ECMWF, se fosse cristalizzato il run attuale, non sarebbe certo male, ma l'HP atlantica è in posizione che ritengo pericolosa perchè rischierebbe di fare un passaggio potente ma veloce. GFS non sarà altrettanto efficace, ma ci sarebbe una discesa continua di aria dal Rodano con tempo perturbato potenzialmente molto, molto a lungo, grazie ad una HP più forte sull'Europa orientale. Tra le due visioni preferisco certamente quest'ultima.

    esatto meglio sperare in gfs al momento con eventuali aggiustamenti all'avvicinarsi dell'evento!!!

  5. #395
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: ci riproviamo?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Puoi anche non rispondere in terza persona, Jack.

    ECMWF, se fosse cristalizzato il run attuale, non sarebbe certo male, ma l'HP atlantica è in posizione che ritengo pericolosa perchè rischierebbe di fare un passaggio potente ma veloce. GFS non sarà altrettanto efficace, ma ci sarebbe una discesa continua di aria dal Rodano con tempo perturbato potenzialmente molto, molto a lungo, grazie ad una HP più forte sull'Europa orientale. Tra le due visioni preferisco certamente quest'ultima.
    Non ti preoccupare, come ben sai il carattere non mi manca per risponderti direttamente, era per mettere tutto assieme.
    sonceramente? Me ne frega poco dei vari motivi Ale, lamentarsi di ECMWF dopo il periodo (anni) da cui arriviamo è semplicemente da folli ed al paese mio chi si lamenta (o cmq riesce sempre a trovare qualcosa che non va) anche della quasi perfezione non si merita NIENTE. Fortunatamente per voi non dipende da me
    il solo leggere, avendo visto lo 00z, “ECMWF [..] non sarebbe certo MALE” mi fa accapponare la pelle, sempre altrettanto sinceramente. Però lungi da me voler fare alcun tipo di morale, fortunatamente c’è totale libertà di pensiero. Io, sarò stupido, vedessi la 240h di ECMWF a 24h non mi accontenterei e basta, non direi “non è male”, farei i salti di gioia.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #396
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: ci riproviamo?

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    stai bene...?
    Benissimo grazie, tu?
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #397
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: ci riproviamo?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare, come ben sai il carattere non mi manca per risponderti direttamente, era per mettere tutto assieme.
    sonceramente? Me ne frega poco dei vari motivi Ale, lamentarsi di ECMWF dopo il periodo (anni) da cui arriviamo è semplicemente da folli ed al paese mio chi si lamenta (o cmq riesce sempre a trovare qualcosa che non va) anche della quasi perfezione non si merita NIENTE. Fortunatamente per voi non dipende da me
    il solo leggere, avendo visto lo 00z, “ECMWF [..] non sarebbe certo MALE” mi fa accapponare la pelle, sempre altrettanto sinceramente. Però lungi da me voler fare alcun tipo di morale, fortunatamente c’è totale libertà di pensiero. Io, sarò stupido, vedessi la 240h di ECMWF a 24h non mi accontenterei e basta, non direi “non è male”, farei i salti di gioia.
    Vabbè la 240 è da panico, io e penso anche nosync ci riferivamo all'affondo precedente...

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  8. #398
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: ci riproviamo?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il solo leggere, avendo visto lo 00z, “ECMWF [..] non sarebbe certo MALE” mi fa accapponare la pelle, sempre altrettanto sinceramente. Però lungi da me voler fare alcun tipo di morale, fortunatamente c’è totale libertà di pensiero. Io, sarò stupido, vedessi la 240h di ECMWF a 24h non mi accontenterei e basta, non direi “non è male”, farei i salti di gioia.
    E tu dopo anni di nulla di fatto vedi un modello che è appunto al limite tra l'ottimo e il nulla e la cosa non ti preoccupa? Io preferisco accontentarmi di qualcosina anzichè rischiare alla roulette, quindi se dovessi puntare su un cavallo sceglierei GFS, appunto perchè non siamo a 24h. Che poi in realtà lo preferirei anche a 24h, per via dell'HP più solida ad est che rallenta l'evoluzione con meno freddo e più precipitazioni, ma lì naturalmente si parla di preferenze personali.


  9. #399
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: ci riproviamo?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Vabbè la 240 è da panico, io e penso anche nosync ci riferivamo all'affondo precedente...
    Nope, mi riferisco alle 240, come aveva giustamente capito Jack.


  10. #400
    Vento forte L'avatar di only**snow**
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Messaggi
    4,198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: ci riproviamo?

    comunque il minimo oltralpe e non in gabon è roba che non si vede da lustri


    EEH1-120.gif.png
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

    "no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •