Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 115
  1. #31
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol 15 - 30 Novembre ´17

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Sono solamente fino al 2 dicembre per un breve (purtroppo) visiting Phd e sono arrivato lunedì scorso. Spero di tornare in futuro, purtroppo devo tornare a Roma anche perchè poi vado in Sudafrica verso metà gennaio. Studio Federalismo comparato in Africa e nel terzo mondo, qui son sotto la supervisione di F. Palermo, Kossler ecc.

    Settimana prossima vado a Castel Roncolo e a far giretti, in quanto lunedì ho una giornata di fuoco con un In House e poi posso concedermi una pausa pranzo lunga. :D

    -OT-
    Esticazzi!!

    Ti pensavo già ingegnere di qualcheccosa, visto il visiting in EURAC, invece è vero che ci sono pure due istituti di linguistica e sociologia là dentro. E Francesco Palermo è un'ottima figura, molto attenta per le realtà come l'A.Adige.
    Buoni giri!!

  2. #32
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol 15 - 30 Novembre ´17

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Esticazzi!!

    Ti pensavo già ingegnere di qualcheccosa, visto il visiting in EURAC, invece è vero che ci sono pure due istituti di linguistica e sociologia là dentro. E Francesco Palermo è un'ottima figura, molto attenta per le realtà come l'A.Adige.
    Buoni giri!!
    Speriamo di far bene, si ci sono gli istituti di linguistica e quello di studi federali comparati, dove sono io. Prof. Palermo è una brava persona e soprattutto un ottimo professore. L'ho incontrato più volte nel corso di conferenze, mi disse di venir qui direttamente lui. Spero di ben figurare, ma che ansia...la presentazione dopo 3 giorni che son qui. Mi piacerebbe tornare, si studia bene qui e ho il serio biosgno di andar via da Roma per un po', lavorativamente parlando.

    -FINE OT-

    E la neve...quella la voglio, senza escludere altro eh ! Che ne dite? sembra formarsi un cuscinetto freddo non male. Se dovessi esprimermi per lazio e abruzzo sarebbe più facile ma non conosco il clima qui.

    Adriano
    Always looking at the sky.


  3. #33
    Vento fresco
    Data Registrazione
    27/12/08
    Località
    Bozen
    Età
    37
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol 15 - 30 Novembre ´17

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Speriamo di far bene, si ci sono gli istituti di linguistica e quello di studi federali comparati, dove sono io. Prof. Palermo è una brava persona e soprattutto un ottimo professore. L'ho incontrato più volte nel corso di conferenze, mi disse di venir qui direttamente lui. Spero di ben figurare, ma che ansia...la presentazione dopo 3 giorni che son qui. Mi piacerebbe tornare, si studia bene qui e ho il serio biosgno di andar via da Roma per un po', lavorativamente parlando.

    -FINE OT-

    E la neve...quella la voglio, senza escludere altro eh ! Che ne dite? sembra formarsi un cuscinetto freddo non male. Se dovessi esprimermi per lazio e abruzzo sarebbe più facile ma non conosco il clima qui.

    Adriano
    Qua la questione è bella tosta. Stiamo entrando nel periodo in cui basta poco per creare un cuscinetto freddo (per dire 2 giorni con una -5 bastano e avanzano) però per fare arrivare precipitazioni degne ci vuole tanta fatica. Correnti belle tese di libeccio che riescano a risalire fino a quassù sono ormai sempre più rare.
    Per dire, se il minimo è basso, rischi che nevichi da Salorno in giù, se il minimo è troppo stretto, rischi che nevichi da Salorno in giù.

    Per fortuna non abitavo ancora qua, ma il tremendo gennaio 2006 è l'esempio peggiore di come siano necessarie correnti belle tese per far nevicare bene quassù. Trento 1 metro di neve e quassù 1 cm, già a Salorno si veleggiava sui 40 cm....

    Tieni conto che le ultime nevicate carine hanno portato in dote 2 cm (per 1mm) e 1 cm per (0.7mm)..


  4. #34
    Vento fresco
    Data Registrazione
    27/12/08
    Località
    Bozen
    Età
    37
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol 15 - 30 Novembre ´17

    Per mercoledì prossimo i big models si sono invertiti, adesso GFS è buono mentre reading pessimo.

    Con GFS 06z di oggi potrei quasi giocarmi di veder nevicare a fondovalle. Entrata bella occidentale, belle correnti da SW su cuscino.

    GFSOPEU06_144_1.png

    Reading invece vede l'HP sbandare troppo verso Est, non permettendo alla goccia di entrare bene sul mediterraneo occidentale. Così andiamo subito sottovento e ciao ciao. Speriamo reading stasera si riprenda, ma mi puzza molto...

    ECMOPEU00_144_1.png


    Tra l'altro il grosso della colpa è da attribuire a quella maledetta depressione in uscita dal Labrador che spinge verso est l'HP.

  5. #35
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol 15 - 30 Novembre ´17

    Citazione Originariamente Scritto da bantu86 Visualizza Messaggio
    Qua la questione è bella tosta. Stiamo entrando nel periodo in cui basta poco per creare un cuscinetto freddo (per dire 2 giorni con una -5 bastano e avanzano) però per fare arrivare precipitazioni degne ci vuole tanta fatica. Correnti belle tese di libeccio che riescano a risalire fino a quassù sono ormai sempre più rare.
    Per dire, se il minimo è basso, rischi che nevichi da Salorno in giù, se il minimo è troppo stretto, rischi che nevichi da Salorno in giù.

    Per fortuna non abitavo ancora qua, ma il tremendo gennaio 2006 è l'esempio peggiore di come siano necessarie correnti belle tese per far nevicare bene quassù. Trento 1 metro di neve e quassù 1 cm, già a Salorno si veleggiava sui 40 cm....

    Tieni conto che le ultime nevicate carine hanno portato in dote 2 cm (per 1mm) e 1 cm per (0.7mm)..

    Non ricordo il metro di neve a TN di quel fine Gennaio 2006 ,ma 50/60 cm.Un metro cadde a Caldonazzo.
    In AA una trentina di cm a Ora ,20 circa ad Appiano,quasi 30 a Merano sud.A Bolzano stazione 1 cm a Bz sud 4 cm. A Bressanone nemmeno un fiocco...magari trovare quel nowcasting ,io vado con la memoria,ma il tempo passa.
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  6. #36
    Vento fresco
    Data Registrazione
    27/12/08
    Località
    Bozen
    Età
    37
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol 15 - 30 Novembre ´17

    Ragazzi incorniciatela perché domani non la vedrete più.

    Sinottica SIMILE ad un grande anno per l'AA, non tanto remoto, che non nomino per scaramanzia. @naiva und @Heinrich sanno a cosa mi riferisco.

    Pregate perché rimanga così.

    ECMOPEU12_144_1.png

    p.s. @naiva forse 1 metro ho sparato troppo, ma 60 cm a Trento centro c'erano e salivano velocemente andando verso Trento Sud. Mi ricordo di aver letto di differenze anche di 15 cm tra Trento Sud (Mattarello) e il centro.

  7. #37
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol 15 - 30 Novembre ´17

    Citazione Originariamente Scritto da bantu86 Visualizza Messaggio
    Ragazzi incorniciatela perché domani non la vedrete più.

    Sinottica SIMILE ad un grande anno per l'AA, non tanto remoto, che non nomino per scaramanzia. @naiva und @Heinrich sanno a cosa mi riferisco.

    Pregate perché rimanga così.

    ECMOPEU12_144_1.png

    p.s. @naiva forse 1 metro ho sparato troppo, ma 60 cm a Trento centro c'erano e salivano velocemente andando verso Trento Sud. Mi ricordo di aver letto di differenze anche di 15 cm tra Trento Sud (Mattarello) e il centro.
    Scesi la Domenica successiva, era il 29 Gennaio, a TN per vedere il nevone rimasto,nevicó se ricordo bene il Venerdì, rimasi deluso,cioè ne pensavo di più leggendo dal nowcasting dei giorni precedenti. Poi presi la via della Valsugana tutta un'altra storia ricordo a Caldonazzo ancora forse un metro,a Levico 60/70 cm nel parco.
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  8. #38
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol 15 - 30 Novembre ´17

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Sono solamente fino al 2 dicembre per un breve (purtroppo) visiting Phd e sono arrivato lunedì scorso. Spero di tornare in futuro, purtroppo devo tornare a Roma anche perchè poi vado in Sudafrica verso metà gennaio. Studio Federalismo comparato in Africa e nel terzo mondo, qui son sotto la supervisione di F. Palermo, Kossler ecc.

    Settimana prossima vado a Castel Roncolo e a far giretti, in quanto lunedì ho una giornata di fuoco con un In House e poi posso concedermi una pausa pranzo lunga. :D

    -OT-
    Complimenti Adri!.... L'alto Adige è fantastico per efficienza e civiltà, con l'Italia c'entra ben poco, anche col Nord Italia... È il posto cui ambirei vivere ma ormai per me è tardi... Magari la vecchiaia (se ci arrivo)....

  9. #39
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol 15 - 30 Novembre ´17

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Ciao Adriano, n stai a San Giacomo e lavori all'EURAC? Hai già fatto una passeggiata lungo il fiume Talvera, dall'accademia fin su a Castel Roncolo? Finché il paesaggio è ancora tardo autunnale te lo consiglio.
    Paesaggisticamente Bozen è un bel posto.
    Che cosa ricerchi con l'EURAC?

    -OT-
    Il 23 Novembre 2014 era ancora così a Bz nord. Adesso come sarà? Ci sono ancora questi colori?



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  10. #40
    Vento fresco
    Data Registrazione
    27/12/08
    Località
    Bozen
    Età
    37
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol 15 - 30 Novembre ´17

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Scesi la Domenica successiva, era il 29 Gennaio, a TN per vedere il nevone rimasto,nevicó se ricordo bene il Venerdì, rimasi deluso,cioè ne pensavo di più leggendo dal nowcasting dei giorni precedenti. Poi presi la via della Valsugana tutta un'altra storia ricordo a Caldonazzo ancora forse un metro,a Levico 60/70 cm nel parco.
    Tieni conto però, che leggendo i nowcasting dell'epoca, appena smise di nevicare partì una maccaia storica con t sopra lo zero, umidità alta e cielo nuvolo per il cui il manto si assestó e sciolse tantissimo già il giorno dopo.

    Mi ricordo che un utente di Borgo parlò di 120/130 cm da lui.

    Ma ancora più assurdi i 30 cm di Merano contro il cm di bz..

    Correnti da SE con una piccola componente da Sud che di infilò in val d Ultimo presumo...

    Aus Bozner Kessel mit Liebe

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •