Pagina 25 di 100 PrimaPrima ... 1523242526273575 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 997
  1. #241
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Torino precollina
    Età
    43
    Messaggi
    980
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e provincia 1-15 Dicembre

    Ciao a tutti,

    dopo un inizio tra pioggia e neve bagnata, verso le 23 ha iniziato a fare sul serio. Bellissima nevicata questa notte che ha portato 10 cm (precollina, zona piazzale Adua). Questa la situazione al momento!

    DSCF4213.JPG
    Dopo una minima di 0.0°, ora temperatura in leggera risalita a 0.2° ma sta riprendendo a nevicare molto bene! Speriamo duri...

    Questo il link alla mia stazione
    Turin Weather | Personal Weather Station: IPMBORGO11 by Wunderground.com | Weather Underground

    Ciao!

  2. #242
    Bava di vento
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Torino
    Età
    48
    Messaggi
    56
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e provincia 1-15 Dicembre

    Io spero invece smetta il prima possibile..i fiocchi sembrano pesanti e solo quando intensifica diventano momentaneamente più leggeri.l.scendendo da casa in pre collina e' bastato percorrere la mia via e sbucare in corso casale per vedere la neve sempre più bagnata e quasi mista..ditemi che non si metterà a piovere

  3. #243
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,591
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e provincia 1-15 Dicembre

    Alcune webcam delle Valli di Lanzo; in sequenza Pian Benot, Balme e Ala di Stura
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #244
    Banned
    Data Registrazione
    17/01/14
    Località
    Volvera
    Messaggi
    2,109
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e provincia 1-15 Dicembre

    Una nevicata così pietosa mi mancava davvero.
    Previsti circa 15cm, accumulati 4cm!
    Temperatura che si è piantata a 0,8 da ieri pomeriggio! In una notte intera non riesce a perdere 1 grado? Poi risalita, ed infine calata fino a 0,2, perennemente in campo positivo.
    Questa notte All'1 avevo 5mm liquidi nel pluvio! Non me lo sarei mai aspettato.
    Quel che è peggio è che con 4cm è difficile che arrivi un manto integro a stasera da portare sotto le stelle.

  5. #245
    Bava di vento
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Torino
    Età
    48
    Messaggi
    56
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e provincia 1-15 Dicembre

    Qualcuno sa spiegarmi come mai con le t che abbiamo in quota sta gia' girando a torino ?pensavo tenessimo almeno fino ad ora di pranzo

  6. #246
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,338
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e provincia 1-15 Dicembre

    52/53 cm al suolo. La cumulata probabilmente qualche cm in più perchè si sta assestando. Nevica di nuovo fitto fitto, temperatura in aumento ma ancora sottozero.

    Una nevicata del genere non la vedo dal 1987, ho dovuto trasferirmi e andare pure in bassa montagna per rivederla

    sono in pausa dalla spalatura.. per fortuna è leggera. Non spalavo una tal quantità di neve dai tempi di Rhemes.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  7. #247
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e provincia 1-15 Dicembre

    Qui una spruzzata questa notte, adesso pioviggina con qualche fiocco.
    Ben caldo con +1.8°C e minima di +0.8°C. Vento sempre da nord con classico effetto favonico localizzato della collina torinese, tipico di queste configurazioni. Mi aspettavo una cosa del genere, avevo ben poche speranze di accumulare qualcosa, quindi non sono deluso...
    Molto contento per le nostre valli, sempre penalizzate in questi ultimi terribili mesi. Ci voleva questa boccata d'ossigeno

  8. #248
    Vento fresco L'avatar di dario74
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Grugliasco
    Età
    49
    Messaggi
    2,567
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e provincia 1-15 Dicembre

    Anche qua a Grugliasco ormai è pioggia spessa.
    Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!

  9. #249
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,591
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e provincia 1-15 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    52/53 cm al suolo. La cumulata probabilmente qualche cm in più perchè si sta assestando. Nevica di nuovo fitto fitto, temperatura in aumento ma ancora sottozero.

    Una nevicata del genere non la vedo dal 1987, ho dovuto trasferirmi e andare pure in bassa montagna per rivederla

    sono in pausa dalla spalatura.. per fortuna è leggera. Non spalavo una tal quantità di neve dai tempi di Rhemes.
    Eh ma te le vai a cercare, se rimanevi con noi in pianura ti bastava la scopa

    Goditela che questa volta sei stato ripagato dei terribili mesi passati, questa qua a meno di cataclismi ve la portate a primavera, specie nei versanti a nord

  10. #250
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e provincia 1-15 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Unlimited Visualizza Messaggio
    Qui una spruzzata questa notte, adesso pioviggina con qualche fiocco.
    Ben caldo con +1.8°C e minima di +0.8°C. Vento sempre da nord con classico effetto favonico localizzato della collina torinese, tipico di queste configurazioni. Mi aspettavo una cosa del genere, avevo ben poche speranze di accumulare qualcosa, quindi non sono deluso...
    Molto contento per le nostre valli, sempre penalizzate in questi ultimi terribili mesi. Ci voleva questa boccata d'ossigeno
    Potevi dirlo prima, evitavo di illudermi :D a parte tutto, anche a me preoccupava la rotazione del vento nei bassi strati ma, lo ammetto, mi sono lasciato attirare dei lam tanto mirabolanti quanto imprecisi. L'unico forse è stato Arome che ci ha visto più o meno giusto, almeno per la mia zona.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •