Pagina 9 di 112 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1120
  1. #81
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - inverno 2017/2018

    Citazione Originariamente Scritto da simone3500 Visualizza Messaggio
    Incrociando l'incrociabile perché io sono come san tommaso...ma questa potrebbe essere la miglior nevicata da parecchi anni a questa parte anche in fondovalle!!!
    Va be' forse a fine episodio ci becchiamo la pioggia ma direi che ci può stare...
    E poi potrebbe essere la volta di giovedi-venerdi...

    Speriamo!!


    LEON Music - Home | Facebook
    Il meteo regionale da probabile aumento della quota neve a 800 metri solo lunedi sera..quindi a fine evento
    secondo me non succederà neanche (abbiamo un cuscinetto molto spesso, e con il freddo di oggi dovrebbe rinvigorirsi), inoltre se proprio fosse sarebbe a fine perturbazione, già lunedi sera e nella notte su martedì affluirà aria più fredda da W
    Citazione Originariamente Scritto da matteb88 Visualizza Messaggio
    Nella notte leggera spolverata su tetti prati e macchine..le ultime emissione cosa dicono? Chiedo a voi perché io sono ignorante in materia Valle d'Aosta - inverno 2017/2018Valle d'Aosta - inverno 2017/2018

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Lo sfondamento di domani lo anticipano già a fine mattinata e secondo me hanno rincarato la dose



    Per quanto riguarda lunedì secondo la previsione rimane più incerta.. nella notte tra domenica e lunedi mattina dovremmo avere una pausa relativa con ripresa di precipitazioni più consistenti lunedì pomeriggio al passaggio del minimo quando le correnti al suolo dovrebbero disporsi da S.. comunque la componente libecciale sarà prevalente, quindi siamo un po' in ombra (pero' dopo un sfondamento bello tosto il giorno prima direi che ci puo' stare )
    La particolarità è che avremo un peggioramento da sfondamento il giorno prima e da sud il giorno dopo..

  2. #82
    Vento moderato
    Data Registrazione
    21/11/04
    Località
    chatillon AO
    Età
    44
    Messaggi
    1,348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - inverno 2017/2018

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Il meteo regionale da probabile aumento della quota neve a 800 metri solo lunedi sera..quindi a fine evento
    secondo me non succederà neanche (abbiamo un cuscinetto molto spesso, e con il freddo di oggi dovrebbe rinvigorirsi), inoltre se proprio fosse sarebbe a fine perturbazione, già lunedi sera e nella notte su martedì affluirà aria più fredda da W


    Lo sfondamento di domani lo anticipano già a fine mattinata e secondo me hanno rincarato la dose
    Immagine



    Per quanto riguarda lunedì secondo la previsione rimane più incerta.. nella notte tra domenica e lunedi mattina dovremmo avere una pausa relativa con ripresa di precipitazioni più consistenti lunedì pomeriggio al passaggio del minimo quando le correnti al suolo dovrebbero disporsi da S.. comunque la componente libecciale sarà prevalente, quindi siamo un po' in ombra (pero' dopo un sfondamento bello tosto il giorno prima direi che ci puo' stare )
    La particolarità è che avremo un peggioramento da sfondamento il giorno prima e da sud il giorno dopo..
    Spettacolo!!
    Ce la farà anche la sfigata Chatillon a fare 30 cm decenti??'
    E' una vita che non li fa e onestamente preferisco gli sfondamenti da ovest, se il vento da sud buca nei bassi strati in genere qui o non fa nulla i piove.

    Insomma stiamo alla finestra..confesso sono parecchio eccitato dalla situazione che potrebbe rivelarsi la migliore da anni a questa parte!

    Sì il 1990 pazzesco, forse una serie di concause come dici tu, ricordo quella nevicata davvero pazzesca!!!!
    Dietro lo sfondamento del 95 o 96 a fine novembre, molto potente e un mezzo metro lo fece anche qui sebbene poi seguito da fhoen...

  3. #83
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - inverno 2017/2018

    Citazione Originariamente Scritto da simone3500 Visualizza Messaggio
    Spettacolo!!
    Ce la farà anche la sfigata Chatillon a fare 30 cm decenti??'
    E' una vita che non li fa e onestamente preferisco gli sfondamenti da ovest, se il vento da sud buca nei bassi strati in genere qui o non fa nulla i piove.

    Insomma stiamo alla finestra..confesso sono parecchio eccitato dalla situazione che potrebbe rivelarsi la migliore da anni a questa parte!

    Sì il 1990 pazzesco, forse una serie di concause come dici tu, ricordo quella nevicata davvero pazzesca!!!!
    Dietro lo sfondamento del 95 o 96 a fine novembre, molto potente e un mezzo metro lo fece anche qui sebbene poi seguito da fhoen...
    Si ho notato anch'io che a Chatillon è più probabile che faccia una bella nevicata da sfondamento (grazie anche al fatto che non viene intaccata la colonna d'aria, l'u.r. rimane più bassa e l'entità delle precipitazioni, con sfondamento deciso, è paragonabile ad una bella sciroccata, anzi fa anche maggiori precipitazioni in minor tempo). ovviamente altro discorso sopra gli 800-1000 metri, ad esempio l'ultima grande sciroccata di metà dicembre 2008 qui scaricò più di 1 mt in 36 ore, sciroccate (o meglio "ostrate") importanti ne abbiamo avute anche nel 2013/2014 ma non a questi livelli.
    Per quanto riguarda gli sfondamenti qui quello del 16.12.2011 rimane il top, 85 cm in sole 12 ore... quello del 30.11.96 me lo ricordo bene, ha fatto una 70ina di cm qua come anche a Saint-Vincent (all'epoca andavo a scuola là e mi ricordo benissimo di quella giornata)
    Comunque paradossalmente la componente libecciale di lunedì dovrebbe preservarci dall'aumento termico, avessimo avuto una sciroccata con quelle termiche in arrivo avrebbe piovuto fino fin verso i 1500 metri se non oltre

  4. #84
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/07/09
    Località
    Zürich
    Messaggi
    2,411
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - inverno 2017/2018

    Forza valdostani, so finiti i tempi cupi!

  5. #85
    Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Data Registrazione
    07/01/10
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,381
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - inverno 2017/2018

    Io sono a La Thuile. La perturbazione appena passata ha scaricato circa 30cm sulle vette e 8-10 cm in paese. Al di sotto delle aspettative e di quanto prospettato dai Lam. Lo sfondamento di domani/lunedì sembra essere molto più carico di precipitazioni. Cosa ben dire? Alcuni lam mostrano 100cm. Sovrastimeranno anche stavolta? Io dovrei andare via domani pomeriggio (purtroppo)...quanto pensate accumulerà a La Thuile paese?
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

  6. #86
    Bava di vento L'avatar di matteb88
    Data Registrazione
    02/11/17
    Località
    Genova/Champoluc
    Età
    36
    Messaggi
    111
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - inverno 2017/2018

    Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Io sono a La Thuile. La perturbazione appena passata ha scaricato circa 30cm sulle vette e 8-10 cm in paese. Al di sotto delle aspettative e di quanto prospettato dai Lam. Lo sfondamento di domani/lunedì sembra essere molto più carico di precipitazioni. Cosa ben dire? Alcuni lam mostrano 100cm. Sovrastimeranno anche stavolta? Io dovrei andare via domani pomeriggio (purtroppo)...quanto pensate accumulerà a La Thuile paese?
    Secondo me a fine evento lunedì potrebbe fare tranquillamente 60/70 cm

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  7. #87
    Bava di vento L'avatar di matteb88
    Data Registrazione
    02/11/17
    Località
    Genova/Champoluc
    Età
    36
    Messaggi
    111
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - inverno 2017/2018

    Mi dite gentilmente dove prendete i Lam che postate?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  8. #88
    Bava di vento L'avatar di matteb88
    Data Registrazione
    02/11/17
    Località
    Genova/Champoluc
    Età
    36
    Messaggi
    111
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - inverno 2017/2018

    Perché ho guardato su meteogiornale ma trovo solo carte relative alle ore passate

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  9. #89
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - inverno 2017/2018

    Giornata di ghiaccio oggi, massima di -2.3° e attualmente ci sono già -5°

  10. #90
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - inverno 2017/2018

    Citazione Originariamente Scritto da matteb88 Visualizza Messaggio
    Mi dite gentilmente dove prendete i Lam che postate?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk




    Previsioni atmosfera | Consorzio LaMMA
    Meteo | Previsioni Meteo | Weather Forecast | Meteo Giornale.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •