Pagina 48 di 81 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 803
  1. #471
    Uragano L'avatar di Freney17
    Data Registrazione
    31/05/03
    Località
    Tetto Caban (Valle Pesio)
    Età
    36
    Messaggi
    32,190
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 11-21 dicembre sotto il segno del Gelicidio

    Dopo una minima -5.4°C ora si tiene bene a +1.5°C
    tutto ancor bello bianco
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!




  2. #472
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 11-21 dicembre sotto il segno del Gelicidio

    Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    Dopo una minima -5.4°C ora si tiene bene a +1.5°C
    tutto ancor bello bianco
    Quanti cm a Fossano?

  3. #473
    Vento fresco L'avatar di Mau63
    Data Registrazione
    29/08/07
    Località
    Robilante , CN
    Età
    60
    Messaggi
    2,188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 11-21 dicembre sotto il segno del Gelicidio

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    a boves è malapena riuscito a gelare...ora tuto che gocciola gia!!!

    alla fine ieri è riuscito a non scendere 1 fiocco sugli spartiacque fin verso i 2000 metri....oltre ben poca roba argentera matto e c. son si bianchi ma con parecchie rocce fuori...penso che fin oltre i 3000 di neve ne ha fatta ben poca!!!
    alla fine tutto è andato come pensavo...pero una bella nevicatina di qualche ora siam riusciti a portarla a casa!!!

    Con il vento di tempesta che c'è stato a quelle quote, ne resta poca di neve attaccata ...sembra sia volato via l'anemometro


    VELVS2898.png
    Scatto con... - Fuji F20 - Nikon D 5200

    http://webgis.arpa.piemonte.it/meteoidro_webapp/

  4. #474
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 11-21 dicembre sotto il segno del Gelicidio

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Emy ma cos'hai oggi?? Basso Piemonte 11-21 dicembre sotto il segno del Gelicidio Ma che dici?
    Ma ti pare che i crinali abbiano cumulato 100-200mm da gennaio fino all'altroieri, cioè in quasi 12 mesi?
    Be anche qui il discorso è locale, per quanto riguarda la valle gesso hai ragione tu. Ma Il crinale rivolto al ponente ligure ha fatto 260-270mm in questo peggioramento e all'incirca lo stesso da inizio anno o in alcuni casi meno quindi ha quasi ragione emy per la zona di alta valle tanaro

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

  5. #475
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 11-21 dicembre sotto il segno del Gelicidio

    Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    Be anche qui il discorso è locale, per quanto riguarda la valle gesso hai ragione tu. Ma Il crinale rivolto al ponente ligure ha fatto 260-270mm in questo peggioramento e all'incirca lo stesso da inizio anno o in alcuni casi meno quindi ha quasi ragione emy per la zona di alta valle tanaro

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
    Sì, ma in Alta Val Tanaro a novembre han fatto più di 100mm se non vado errato... non mi ricordo le cumulate precise..
    Emy ha ragione più che altro per l'Alessandrino direi..

    Intanto qui a Roviera cielo velato, caldo e fohn. Gran scioglimento in atto. Neraissa +2,8° e Demonte +2,6°
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #476
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 11-21 dicembre sotto il segno del Gelicidio

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sì, ma in Alta Val Tanaro a novembre han fatto più di 100mm se non vado errato... non mi ricordo le cumulate precise..
    Emy ha ragione più che altro per l'Alessandrino direi..

    Intanto qui a Roviera cielo velato, caldo e fohn. Gran scioglimento in atto. Neraissa +2,8° e Demonte +2,6°
    Sono sincero devo guardare ma so che molte zone non superavano i 300mm ma effettivamente distanti dai crinali.
    Se ho tempo controllo che son curioso, può darsi mi sbagli

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

  7. #477
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 11-21 dicembre sotto il segno del Gelicidio

    Emy avrà ragione per l'alessandrino sicuramente (dove ci sono stati sull'Appennino quantitativi da capogiro) ma per zone come i crinali cuneesi di confine delle Alpi Liguri, tenendo conto che novembre è stato più piovoso del normale (100 mm mensili circa) di sicuro è impossibile che in questa perturbazione sia caduta più pioggia di quanto quella caduta dal 1 gennaio all'altro ieri, perchè da gennaio ad ottobre sarebbero caduti, seguendo questo ragionamento meno di 200 mm in 10 mesi, cosa che è impossibile (nonostante comunque il periodo gennaio-ottobre sia stato comunque molto secco, ma non fino a questo punto )

    Basti pensare che da gennaio a ottobre QUI (io che abito in una delle zone meno piovose del Piemonte) ho cumulato 372 mm, in quella zona (che è sicuramente più piovosa della mia) meno di 200 proprio per questo li ritengo impossibili.

  8. #478
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 11-21 dicembre sotto il segno del Gelicidio

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Emy avrà ragione per l'alessandrino sicuramente (dove ci sono stati sull'Appennino quantitativi da capogiro) ma per zone come i crinali cuneesi di confine delle Alpi Liguri, tenendo conto che novembre è stato più piovoso del normale (100 mm mensili circa) di sicuro è impossibile che in questa perturbazione sia caduta più pioggia di quanto quella caduta dal 1 gennaio all'altro ieri, perchè da gennaio ad ottobre sarebbero caduti, seguendo questo ragionamento meno di 200 mm in 10 mesi, cosa che è impossibile (nonostante comunque il periodo gennaio-ottobre sia stato comunque molto secco, ma non fino a questo punto )

    Basti pensare che da gennaio a ottobre QUI (io che abito in una delle zone meno piovose del Piemonte) ho cumulato 372 mm, in quella zona (che è sicuramente più piovosa della mia) meno di 200 proprio per questo li ritengo impossibili.
    Conta che per esempio in langa si superavano a malapena i 300mm.
    Comunque sicuramente avete ragione che non sono stati superati ma avvicinati credetemi che è così.

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

  9. #479
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,859
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 11-21 dicembre sotto il segno del Gelicidio

    termicamente parlando fa ancora freschino in pianura con le temperature ancora diffusamente negative, anche se di poco Bra e Marene -0,1 e Villanova solaro -0,6 ottimo il valore di Villafranca con ancora -2,9°c

    cielo diffusamente velato ma se le mappe che ho consultato ieri non sono cambiate oggi, dalle 15 in poi mi aspetto gran sereno

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  10. #480
    Brezza tesa L'avatar di Fenomeno83
    Data Registrazione
    29/11/17
    Località
    Roccavione
    Età
    41
    Messaggi
    801
    Menzionato
    3 Post(s)

    sereno Re: Basso Piemonte 11-21 dicembre sotto il segno del Gelicidio

    Ciao ragazzi del basso Piemonte. Vi scrivo per chiedervi un consiglio. Nell'anno nuovo verso febbraio mi ritrasferirò nel Cuneese più precisamente nel comune di Roccavione. Ho abitato per circa tre anni a Borgo S. Dalmazzo e adesso per lavoro mi trasferirò a Roccavione. Che differenza c'è tra un paese e l'altro? So che Borgo è più cittadina e ci sono più comodità, Roccavione è un paesino ma e subito attaccato a Borgo ed è ben servito dai servizi pubblici essendoci un bus ogni mezz'ora che scende a Borgo e Cuneo. Chiedendo anche a chi ci abita, nessuno me ne ha parlato male di Roccavione, mentre alcuni miei amici che conosco ma che vivono in Borgo o Boves sono contrari e non me lo consigliano. Voi che dite? A me Roccavione piace molto, forse per la tranquillità, il fatto che sia un paese più piccolo io sono sempre vissuto in contesti tranquilli tranne l'esperienza comunque positiva della cittadina di Borgo. E poi gli affitti sono molto più economici rispetto ai paesi limitrofi.
    Si accettano consigli anzi ringrazio tutti in anticipo! PS: so che Roccavione nevica molto perchè come dite spesso voi e nel "cul de sac" del freddo ed è per questo che anche lo adoro... E in estate si starà più freschi immagino . Ma per questo chiedo a voi che conoscete meglio il clima di quelle zone.
    Aspetto vostri consigli nel frattempo vi ringrazio in anticipo! Ciao!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •