Pagina 14 di 41 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 407
  1. #131
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,107
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Gennaio 2018, anno nuovo vita vecchia, o forse qualcosa cambierà?

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Non è la volta della neve a quote basse .
    Comunque sì, sopra dicevo io.
    Vigezzo nevicherà tutti l'evento secondo me, ma non accumulerà più di 20 cm secondo me.
    Qui mi preparo all'acqua e neve tutto il tempo, magari riuscirò a fare un velo bianco
    Ciò che spero.. e che non faccia una lavata totale..., da far sparire tutto.. , vedremo...

  2. #132
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,329
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Gennaio 2018, anno nuovo vita vecchia, o forse qualcosa cambierà?

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Ciò che spero.. e che non faccia una lavata totale..., da far sparire tutto.. , vedremo...
    qui, tranne il fondovalle, è già sparito quasi tutto. rimane all'ombra al 50 %.

    quei giorni di pioggia termineranno l'opera di fusione.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  3. #133
    Vento fresco L'avatar di Games
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Vaprio D'adda (MI)
    Età
    37
    Messaggi
    2,392
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Gennaio 2018, anno nuovo vita vecchia, o forse qualcosa cambierà?

    Ragazzi che mi dite di Courmayer, sarà neve? Salgo tra 2 giorni, sono un po preoccupato perchè non ho le catene ma solo i pneumatici invernali.

  4. #134
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,107
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Gennaio 2018, anno nuovo vita vecchia, o forse qualcosa cambierà?

    Io spero che per la Befana la struttura possa shiftare quel che basta per portare termiche più fredde in quota..

  5. #135
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,329
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Gennaio 2018, anno nuovo vita vecchia, o forse qualcosa cambierà?

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Io spero che per la Befana la struttura possa shiftare quel che basta per portare termiche più fredde in quota..

    ..e basterebbe poco per vedere la neve non dico al piano, ma almeno sui 6/700 m..
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  6. #136
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Gennaio 2018, anno nuovo vita vecchia, o forse qualcosa cambierà?

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    ..e basterebbe poco per vedere la neve non dico al piano, ma almeno sui 6/700 m..
    Sarebbe ottimo!
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  7. #137
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Gennaio 2018, anno nuovo vita vecchia, o forse qualcosa cambierà?

    Con il deficit tragico che abbiamo sinceramente va benissimo anche la neve a 1500 metri per come la vedo io.
    Parlavo con il gestore di un rifugio in Valle Angrogna giusto il giorno di Santo Stefano: ebbene, ha potuto (e potrà) tenere aperto solo il 31 pomeriggio e la mezza giornata dell'1. Tutti i restanti giorni delle festività (27, 28, 29, 30, 2, 3, 4, 5 gennaio) non può perché non c'è acqua. Proprio così, tutte le fonti in quota sono prosciugate, non c'è acqua neanche per le bestie. Parliamo di una zona che ha 1300-1400mm annui, non del deserto.
    Le attività agro-pastorali sono letteralmente in ginocchio, non se ne parla tanto ma la situazione è tragica. Per Cuneo è stato l'anno più secco e più caldo di sempre, cioè dal 1877: sono caduti 490mm su una media di 960mm, praticamente metà della pioggia attesa.

    Chiedendo scusa per l'OT, comunque, dubito che almeno in Piemonte la quota neve possa essere così alta. Ora è presto per guardare le termiche, e comunque sappiamo che nelle valli resiste l'aria fredda, e spesso le termiche previste sono superiori alla realtà e non riescono a leggere perfettamente l'orografia.
    E teniamo conto che in questi giorni ci sarà fohn continuo, la colonna d'aria sarà ben secca..
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #138
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/10/17
    Località
    Alto Polesine
    Messaggi
    109
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Gennaio 2018, anno nuovo vita vecchia, o forse qualcosa cambierà?

    Io so solo che qui non vedo una nevicata decente dal 2009, sono passati 8 anni...

  9. #139
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Gennaio 2018, anno nuovo vita vecchia, o forse qualcosa cambierà?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Con il deficit tragico che abbiamo sinceramente va benissimo anche la neve a 1500 metri per come la vedo io.
    Parlavo con il gestore di un rifugio in Valle Angrogna giusto il giorno di Santo Stefano: ebbene, ha potuto (e potrà) tenere aperto solo il 31 pomeriggio e la mezza giornata dell'1. Tutti i restanti giorni delle festività (27, 28, 29, 30, 2, 3, 4, 5 gennaio) non può perché non c'è acqua. Proprio così, tutte le fonti in quota sono prosciugate, non c'è acqua neanche per le bestie. Parliamo di una zona che ha 1300-1400mm annui, non del deserto.
    Le attività agro-pastorali sono letteralmente in ginocchio, non se ne parla tanto ma la situazione è tragica. Per Cuneo è stato l'anno più secco e più caldo di sempre, cioè dal 1877: sono caduti 490mm su una media di 960mm, praticamente metà della pioggia attesa.

    Chiedendo scusa per l'OT, comunque, dubito che almeno in Piemonte la quota neve possa essere così alta. Ora è presto per guardare le termiche, e comunque sappiamo che nelle valli resiste l'aria fredda, e spesso le termiche previste sono superiori alla realtà e non riescono a leggere perfettamente l'orografia.
    E teniamo conto che in questi giorni ci sarà fohn continuo, la colonna d'aria sarà ben secca..
    Come sempre su questo discorso non posso che essere più che d'accordo, speriamo sia veramente una nevicata bella consistente per le nostre montagne!
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  10. #140
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,376
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Gennaio 2018, anno nuovo vita vecchia, o forse qualcosa cambierà?

    Non avrei mai pensato che una depressione sarebbe riuscita ad affondare in quello spicchio di mediterraneo fra Corsica e Spagna: quanto tempo era che non succedeva??
    Ottimo per la neve in montagna, peccato per l'angolo delle correnti, troppo Scirocco e troppo poco Ostro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •