Pagina 19 di 65 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 642
  1. #181
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Mondovì (Cuneo)
    Età
    38
    Messaggi
    20,593
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 9/01 - 31/01 2018

    Intanto il 6z non segue Reading ma proporrebbe bella nevicata per mercoledì/giovedì prossimi, come già evidenziato ieri e andando in sintonia con visione GEM. Insomma stamani non mi sembrano modelli proprio piatti. Vedremo ovviamente prossimi aggiornamenti. Siamo in una situazione di assoluta incertezza con differenze tra i principali GM che partono evidentemente ben prima, intorno alle 96h...

    204-574.gif
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

    Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

    ...always looking at the sky...

  2. #182
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 9/01 - 31/01 2018

    Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Però Val...dissento su una cosa: un conto è un dominio altopressorio, un altro correnti a noi sfavorevoli... Obiettivamente (e le nevicate valdostane lo dimostrano) si può dire di tutto ma non che ci sia stata HP perenne in queste settimane. Configurazioni non favorevoli ovviamente, ma anche stanotte è nevicato ad Aosta per cui...

    Ciò detto Reading stamani tira fuori un run che probabilmente nessuno si sarebbe aspettato con un ritorno in pompa magna dell'inverno. Vedremo se la sua visione troverà conferme o rimarrà isolata.
    Quoto il Gallo, anzi se vogliamo dirla proprio tutta, dal famoso episodio di gran gelicidio (10/11 dicembre) fino ad oggi, quindi oltre 1 mese, di HP vero e proprio ne abbian visto davvero poco, sempre correnti occidentali o nord occidentali con sfondamenti in tutte le salse (anche nel di dietro molto spesso ) favonio, piu' un poderoso peggioramento di 4 giorni dall'epifania, peggioramente che tra le altre cose e' stato visto con larghissimo anticipo e mai ritrattato a partire dal 30/31 di dicembre!

    Se vogliamo proprio puntare il dito contro l'HP facciamolo nei mesi di ottobre o novembre dove ha quasi sempre dominato la scena ma a dicembre e questa parte di gennaio di HP non e' che ne abbiamo visto oltre misura senza dimenticare appunto che i mesi invernali l'HP e' anche normale direi, lo e' molto meno nei mesi autunnali appunto!

    finalmente e' uscito il sole, non ne potevo piu' di queste giornate grigie, ma questi sono gusti ci mancherebbe

    mio umile pensiero
    Impariamo a rispettarci tutti, tanto il tempo per godere (chi prima chi dopo) lo avremo tutti

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  3. #183
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,452
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 9/01 - 31/01 2018

    Segnalo qui a Roviera cielo sereno e fohn caldo, scaccianeve sulle cime.
    Sbuffo caldo in quota: Neraissa +8,0° San Bernolfo +7,6°
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #184
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,321
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 9/01 - 31/01 2018

    Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Intanto il 6z non segue Reading ma proporrebbe bella nevicata per mercoledì/giovedì prossimi, come già evidenziato ieri e andando in sintonia con visione GEM. Insomma stamani non mi sembrano modelli proprio piatti. Vedremo ovviamente prossimi aggiornamenti. Siamo in una situazione di assoluta incertezza con differenze tra i principali GM che partono evidentemente ben prima, intorno alle 96h...

    204-574.gif
    ho visto. ottimo aggiornamento, anche se a distanza temporale notevole.

    ma qualcosa, effettivamente, si vede !
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  5. #185
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 9/01 - 31/01 2018

    Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Intanto il 6z non segue Reading ma proporrebbe bella nevicata per mercoledì/giovedì prossimi, come già evidenziato ieri e andando in sintonia con visione GEM. Insomma stamani non mi sembrano modelli proprio piatti. Vedremo ovviamente prossimi aggiornamenti. Siamo in una situazione di assoluta incertezza con differenze tra i principali GM che partono evidentemente ben prima, intorno alle 96h...

    204-574.gif
    Dai sarebbe un altra botta di culo....ma io credo ancora possa avvenire qualcosa di meglio....

  6. #186
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,452
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 9/01 - 31/01 2018

    Aggiornamenti che sono ancora possibilisti per mercoledì/giovedì prossimi...
    Basta una spintarella in giù..
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #187
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,452
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 9/01 - 31/01 2018

    Ho analizzato un posto che piace ai più...
    Per i dati mancanti ovviamente ho fatto un pò di interpolazione, per cui come al solito non è da prendere come oro colato, però...

    Calizzano.PNG

    E' incredibile questo posto. A una manciata di km dal mare, è una località fredda sia in inverno che in estate.
    Nei mesi invernali la temperatura media sempre inferiore al grado, e nei mesi estivi mai superiore a +20°. Media minime sotto i -4° in gennaio e sotto i +13° in luglio.
    Per fare un confronto, due località a pari quota (Priero e Paesana), hanno come temperatura media annua, rispettivamente, +11,0° e +11,4°.
    Addirittura Calizzano è più fredda di posti più in alto come Demonte, Chiomonte, Pradeboni, Viola, San Damiano Macra Chiabreri.
    Una piccola siberia a 16km dal mare.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #188
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 9/01 - 31/01 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ho analizzato un posto che piace ai più...
    Per i dati mancanti ovviamente ho fatto un pò di interpolazione, per cui come al solito non è da prendere come oro colato, però...

    Calizzano.PNG

    E' incredibile questo posto. A una manciata di km dal mare, è una località fredda sia in inverno che in estate.
    Nei mesi invernali la temperatura media sempre inferiore al grado, e nei mesi estivi mai superiore a +20°. Media minime sotto i -4° in gennaio e sotto i +13° in luglio.
    Per fare un confronto, due località a pari quota (Priero e Paesana), hanno come temperatura media annua, rispettivamente, +11,0° e +11,4°.
    Addirittura Calizzano è più fredda di posti più in alto come Demonte, Chiomonte, Pradeboni, Viola, San Damiano Macra Chiabreri.
    Una piccola siberia a 16km dal mare.
    Grande Valter....

  9. #189
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 9/01 - 31/01 2018

    Intanto fhon impetuoso a busca...12 gradi

  10. #190
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 9/01 - 31/01 2018

    Stasera si bolle.... venti minuti fa ho raggiunto i 10 °C (ora non lo so) con u.r. 45%, gran vento anche adesso, cielo sereno.

    tramite Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •