Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 12202122
Risultati da 211 a 218 di 218
  1. #211
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Gennaio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    La cosa assurda e' che anche qua sul forum di mnw, alcuni di essi sono sempre bravi a ricordarci che non viviamo in Lapponia o che e' normale che piova in pianura nel cuore dell'inverno, visto che succedeva anche una volta, poi pero', di fronte a tutte queste anomalie sono gli stessi che tacciono, sembra quasi che vogliano convincerci che non c'e stato nessun cambiamento climatico in questi ultimi 15/20 anni
    Il cambiamento climatico è folle, ed il Nord-Ovest è stato il più penalizzato di tutto il comparto italiano.
    Prendiamo circa 1°C a decennio, e la tendenza è all'aumento..
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #212
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,353
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Gennaio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    La cosa assurda e' che anche qua sul forum di mnw, alcuni di essi sono sempre bravi a ricordarci che non viviamo in Lapponia o che e' normale che piova in pianura nel cuore dell'inverno, visto che succedeva anche una volta, poi pero', di fronte a tutte queste anomalie sono gli stessi che tacciono, sembra quasi che vogliano convincerci che non c'e stato nessun cambiamento climatico in questi ultimi 15/20 anni
    devi vedere il bicchiere mezzo pieno
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  3. #213
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Data Registrazione
    15/07/06
    Località
    Asti, Italy
    Età
    29
    Messaggi
    11,434
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Gennaio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    La cosa assurda e' che anche qua sul forum di mnw, alcuni di essi sono sempre bravi a ricordarci che non viviamo in Lapponia o che e' normale che piova in pianura nel cuore dell'inverno, visto che succedeva anche una volta, poi pero', di fronte a tutte queste anomalie sono gli stessi che tacciono, sembra quasi che vogliano convincerci che non c'e stato nessun cambiamento climatico in questi ultimi 15/20 anni
    se ti riferisci a me ti sbagli di grosso. mai negato il riscaldamento globale. le cose che non tollero sono altre del tipo fare previsioni a lungo termine del tipo a inizio novembre dire : per tre mesi non piove/nevica più e poi sentire piagnistei continui da chi ha visto praticamente 1 metro di neve da inizio inverno ad oggi... considerando che la neve è la cosa più ambita dai forumisti e che per l'intero dicembre la pianura cuneese è stata ricoperta di bianco non mi lamenterei ecco.
    località rilate 135m

    c'è ostro

  4. #214
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Data Registrazione
    15/07/06
    Località
    Asti, Italy
    Età
    29
    Messaggi
    11,434
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Gennaio 2018

    MS_845_ens.png
    detto questo buon gelo a tutti
    località rilate 135m

    c'è ostro

  5. #215
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Gennaio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da effemmelle Visualizza Messaggio
    non capisco la domanda, stai scherzando o cosa?
    Il freezer aperto ovviamente è una battuta, per il resto apprezzo il tuo appello ma sperare che il comportamento di qualche forumista piemontese possa contrastare il riscaldamento globale mi sembra alquanto utopistico.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  6. #216
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Gennaio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da effemmelle Visualizza Messaggio
    Purtroppo Robyrto c'è ben poco da scherzare. Con tutto lo schifo e l'ignoranza che leggo quotidianamente sui social, facebook e quant'altro, vorrei che almeno questo forum rimanga ad un livello di discussione accettabile visto e considerato che tra l'altro l'argomento è proprio materia di questo forum.
    Se la domanda di Eltara è una domanda e non un discutibile scherzo sarò felice di rispondere.
    Ma guarda che le discussioni non fanno calare il GW eh sono d'accordo con te che c'è tanta ignoranza in giro (sui social me lo immagino perché è da un bel po' di tempo che ho smesso di frequentarli). C'è ignoranza e menefreghismo. Chi getta rifiuti e mozziconi a terra, chi va al bar o chiacchiera con l'amico lasciando la macchina accesa, chi non differenzia come dovrebbe, chi in casa tiene >20°C, chi per fare 100 metri prende l'auto. Son tutte cose che, stai tranquillo, le noto e mi danno su i nervi come nemmeno ti immagini. Poi chiaramente anch'io sbaglio a volte, lo ammetto. E come si dice, chi è senza peccato scagli la prima pietra. E' la società in cui viviamo che è malata e che ci piaccia o no abbiamo tutti la nostra parte di responsabilità.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  7. #217
    Banned
    Data Registrazione
    17/01/14
    Località
    Volvera
    Messaggi
    2,109
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Gennaio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Ma guarda che le discussioni non fanno calare il GW eh sono d'accordo con te che c'è tanta ignoranza in giro (sui social me lo immagino perché è da un bel po' di tempo che ho smesso di frequentarli). C'è ignoranza e menefreghismo. Chi getta rifiuti e mozziconi a terra, chi va al bar o chiacchiera con l'amico lasciando la macchina accesa, chi non differenzia come dovrebbe, chi in casa tiene >20°C, chi per fare 100 metri prende l'auto. Son tutte cose che, stai tranquillo, le noto e mi danno su i nervi come nemmeno ti immagini. Poi chiaramente anch'io sbaglio a volte, lo ammetto. E come si dice, chi è senza peccato scagli la prima pietra. E' la società in cui viviamo che è malata e che ci piaccia o no abbiamo tutti la nostra parte di responsabilità.
    Ah ok era una battuta.
    Ecco mi riferivo proprio a questo: a maturare una coscienza del problema climatico e cercare di agire nel nostro quotidiano per limitare i nostri comportamenti negativi, fare scelte quotidiane ed a lungo termine per diminuire il nostro uso personale di combustibili fossili: scegliere se si può bici e mezzi pubblici, scegliere una pompa di calore anzicchè una caldaia a gas, votare per una politica accorta al problema e che non dia sussidi alle fonti fossili come sta facendo il PD, investire in un veicolo elettrico, cercare di sensibilizzare i conoscenti, scegliere un fornitore di energia elettrica certificato 100% rinnovabile come NWG energia ed installare pannelli solari e fotovoltaici sono alcuni esempi delle cose che possiamo attivamente decidere per diminuire il nostro personale impatto climatic-ambientale ... Come è noto infatti solo diminuendo globalmente l'emissioni di CO2 fossile si può decelerare il riscaldamento globale ed è possibile solo se ognuno fa la propria parte. E' un mondo libero e purtroppo siamo anche liberi di inquinare e fare le scelte sbagliate.
    Ecco questa era la parte in cui cerco di sensibilizzarvi, ad essere più "critici" verso le bollette di casa, a volere e pretendere un futuro ad emissioni zero a pretenderlo dalla politica, dagli altri e da voi stessi.

  8. #218
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,859
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Gennaio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    se ti riferisci a me ti sbagli di grosso. mai negato il riscaldamento globale. le cose che non tollero sono altre del tipo fare previsioni a lungo termine del tipo a inizio novembre dire : per tre mesi non piove/nevica più e poi sentire piagnistei continui da chi ha visto praticamente 1 metro di neve da inizio inverno ad oggi... considerando che la neve è la cosa più ambita dai forumisti e che per l'intero dicembre la pianura cuneese è stata ricoperta di bianco non mi lamenterei ecco.
    Riporto su un attimo questo topic solo per risponderti
    No no tranquillo non era assolutamente riferito a te, parlo in generale, spesso su mnw quando si parla di freddo di tanto in tanto riappaiono certi messaggi di quel tipo ma anche in altri lidi va molto di moda questo sport cercando in ogni modo di convincere la gente che piu' o meno abbiamo un clima simile a quello di 20/30 anni fa
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •