Pagina 36 di 83 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 823
  1. #351
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia, 01-15 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ecco il posizionamento dei minimi alle ore 1 del martedi per GFS/UKMO/ECMWF:

    Allegato 478903

    Allegato 478904

    Allegato 478905

    Il posizionamento e' simile, un po' piu' in basso sembra quelli degli inglesi... Termiche buone (circa una -3/-4 per poi scendere ulteriormente), all'inizio secondo me qua ad est ci sara' un po' da soffrire vista la bora ma con l'incedere della nottata non dovrebbero esserci problem stante anche l'intensita' in aumento:

    Allegato 478906

    Allegato 478907

    Cosa ne dite?
    Eh dico che è tanta roba, poi vista la carenza di questi anni è facile farsi illusioni ma se martedì, con una -2 striminzita in alto, è nevicato fin sulle alte pianure/pedemontana allora non c è motivo per non essere ottimisti. Poi la situazione mi sembra buona, da qui e per i prossimi 3 giorni rimarremmo sempre sotto termiche negative, in quota ovviamente, il che dovrebbe garantire al freddo di depositarsi un pochino al suolo (ma non troppo a mio avviso) ma soprattutto dovremmo avere una colonna decente.

    Ovvio che si partirà in acqua senza ombra di dubbio, ma dalla tarda serata sarà un attimo a girare in neve

  2. #352
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia, 01-15 Febbraio 2018

    Se mi dovessi sbilanciare su come potrebbero svolgersi i fatti e con le carte attuali, potrebbe essere simile al 6 marzo 2004

  3. #353
    Brezza tesa L'avatar di Burano85
    Data Registrazione
    18/12/11
    Località
    Carpi
    Età
    38
    Messaggi
    670
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia, 01-15 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Se mi dovessi sbilanciare su come potrebbero svolgersi i fatti e con le carte attuali, potrebbe essere simile al 6 marzo 2004
    Ah non sarebbe male...qui a Carpi fece 13-14 cm!

  4. #354
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia, 01-15 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Eh dico che è tanta roba, poi vista la carenza di questi anni è facile farsi illusioni ma se martedì, con una -2 striminzita in alto, è nevicato fin sulle alte pianure/pedemontana allora non c è motivo per non essere ottimisti. Poi la situazione mi sembra buona, da qui e per i prossimi 3 giorni rimarremmo sempre sotto termiche negative, in quota ovviamente, il che dovrebbe garantire al freddo di depositarsi un pochino al suolo (ma non troppo a mio avviso) ma soprattutto dovremmo avere una colonna decente.

    Ovvio che si partirà in acqua senza ombra di dubbio, ma dalla tarda serata sarà un attimo a girare in neve
    Si, sono in gran parte d'accordo con te: tuttavia credo che, se andasse soprattutto alla GFS, voi non dovreste avere troppi problemi sin dall'inizio delle precipitazioni... Le termiche sono ottime
    Peccato per l'ovest regione perche', secondo me, rimarrebbe un po' fuori dal clou precipitativo, vedremo I prossimi run.
    Distacco e poche gufate please (non riferito a te ovviamente )

  5. #355
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia, 01-15 Febbraio 2018

    State tranquilli, è neve al 99%: ora che lavoro a Mantova, mi mandano da lunedì a giovedì in trasferta da un fornitore nel Sud della Francia. Quindi sicuramente nevicherà nel Nord-Est, anzi rischiate 4 giorni di neve mentre non ci sono

  6. #356
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia, 01-15 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ecco il posizionamento dei minimi alle ore 1 del martedi per GFS/UKMO/ECMWF:

    Allegato 478903

    Allegato 478904

    Allegato 478905

    Il posizionamento e' simile, un po' piu' in basso sembra quelli degli inglesi... Termiche buone (circa una -3/-4 per poi scendere ulteriormente), all'inizio secondo me qua ad est ci sara' un po' da soffrire vista la bora ma con l'incedere della nottata non dovrebbero esserci problem stante anche l'intensita' in aumento:

    Allegato 478906

    Allegato 478907

    Cosa ne dite? Mappe comunque molto interessanti, che meriterebbero, se confermate, una bella notte in bianco
    Scherzi a parte, mi sembra un minimo troppo blando e lontano, soprattutto per le zone a nord del Po. Temperature in quota ottime, ma con quei valori di pressioni e quella posizione del minimo, anche vedere qualche fiocchetto svolazzante sarà dura... Speranze maggiori per Emilia Orientale e Romagna Occidentale. Sì GFS le precipitazioni le mette fino in Friuli e nemmeno poche, ma dopo il flop totale di sabato 3 (in Veneto aveva anche smesso di piovere) non mi fido molto. Ovviamente e sinceramente spero di sbagliarmi

  7. #357
    Vento moderato
    Data Registrazione
    21/11/15
    Località
    Tresigallo (FE)
    Età
    29
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia, 01-15 Febbraio 2018

    Cielo azzurro con cumuli sparsi a Bologna come in aprile.
    Vediamo martedì mattina come va.

  8. #358
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia, 01-15 Febbraio 2018

    Certo che per essere un minimo blando al suolo presenta dei discreti venti di bora....non me l'aspettavo francamente, sarà la solita sofferenza per vedere il passaggio da acqua a neve?
    Tuttavia, ad oggi, mi sembra la classica situazione pro-Emilia dove credo che lo stau, per la nostra regione, giocherà un ruolo fondamentale in questo frangente; e condivido con FilTur che a nord del Po sarà dura ambire a qualcosa di grosso

    L'ovest regione in effetti mi sembra defilato attualmente ma a 72 ore ci sono ancora ampi spazi di manovra, fermo restando che Reading non è favoloso per nessuno....
    Ultima modifica di Iceman84; 09/02/2018 alle 15:12

  9. #359
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia, 01-15 Febbraio 2018


  10. #360
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia, 01-15 Febbraio 2018

    Dai 1014hPa in su è alta pressione, come minimo depressionario non mi sembra gran che

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •