Pagina 344 di 488 PrimaPrima ... 244294334342343344345346354394444 ... UltimaUltima
Risultati da 3,431 a 3,440 di 4878
  1. #3431
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/12/15
    Località
    Cesena
    Età
    38
    Messaggi
    159
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da alerave Visualizza Messaggio
    Interessante altrettanto allora vedere i professionisti buttare i loro soldi quando GFS è stato il primo è l'unico a vedere l'aggancio a largo dell'Atlantico quando invece Reading ci illudeva fino solo a giovedì (L'altro ieri )

    dai vala luca
    Guarda che per giovedì ancora non c'è nulla di definitivo....ti aspettiamo al varco
    gfs riesce a sbagliare le temperature a 24 ore dal evento...figurati...
    ps: se vieni spipendiato dagl americani però puoi dircelo che de ne facciamo una ragione

  2. #3432
    Vento moderato L'avatar di prispo
    Data Registrazione
    26/01/04
    Località
    Rimini - Torre Pedrera
    Età
    55
    Messaggi
    1,103
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    spero solida perche di acqua ne ho abbastanza ,spalato fango fino a tardi
    io ho finito alle di stanotte ....

  3. #3433
    Vento moderato L'avatar di prispo
    Data Registrazione
    26/01/04
    Località
    Rimini - Torre Pedrera
    Età
    55
    Messaggi
    1,103
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Non è per far l'esaltato nivofilo ottimista, ma purtroppo per quelli a Nord di Rimini questa è la volta che facciamo il pieno qua nella bassa e nel pesarese. E infatti sono commenti realisti obbiettivi di semi-delusione degli stanzisti ravennati e cesenati.
    Nel nostro piccolo è come fossimo in stanza piemontesi e romagnoli durante un irruzione col minimo al largo della costa Azzurra.. 😃

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    a dire il vero io non vedo “il pieno” da più di 6 anni...

  4. #3434
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Oggi farò scorta di burrocacao!

  5. #3435
    Vento fresco
    Data Registrazione
    17/12/10
    Località
    Villagrande di Mombaroccio. Pesaro
    Età
    65
    Messaggi
    2,025
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
    Oggi farò scorta di burrocacao!
    Io aggiiugerei anche sale

  6. #3436
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/06/09
    Località
    ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    3,863
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Aleparma24 Visualizza Messaggio
    Guarda che per giovedì ancora non c'è nulla di definitivo....ti aspettiamo al varco
    gfs riesce a sbagliare le temperature a 24 ore dal evento...figurati...
    ps: se vieni spipendiato dagl americani però puoi dircelo che de ne facciamo una ragione
    Ahah magari
    è solo che sono 25 anni che seguo i modelli è una mia idea me la sono fatta

    perché nessuno ammette che GFS è stato quello che ha visto per primo l'aggancio Atlantico? Questo mi chiedo, punto.

    poi per carità, ripeto, non rifiutiamo il brodo grasso e godiamoci sti 2 giorni di gloria

  7. #3437
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,546
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    Qua in ditta ieri in tarda sera hanno hanno già preso precauzioni..Immagine


    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Chiedi l'aumento

  8. #3438
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,867
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Previsioni personali a 7 giorni per la mia zona

    Premessa.
    A mio avviso ICON, GEM, NAVAGEM ed ECMWF non sono male per il 1° marzo: vedono un bel naso padano ed una resistenza anche ad 850 hpa più prolungata della 0°c su di noi. A mio avviso, almeno sino al tardo pomeriggio, potremmo avere neve (ovviamente manca ancora troppo tempo per darla sicura). A seguire, comunque, quasi certamente gelicidio.

    PREVISIONI
    24/02: giornata con cielo quasi nuvoloso e temperature in rialzo. Dal pomeriggio ingresso dell'aria fredda in quota.
    25/02: la giornata partirà con cielo nuvoloso e deboli pioviggini discontinue (e neve a quote collinari). In mattinata tramutazione della pioggia in neve (o mista) ma sempre a carattere molto debole e discontinuo (debole/moderato, invece, sui rilievi). Possibili locali e brevi rovesci nevosi molto localizzati. In pianura, le precipitazioni più "intense" saranno presenti a sud della Via Emilia, ferrarese e riminese. Venti moderati da NE. Temperature in forte calo dal pomeriggio.
    26/02: entra la -15°c ad 850 hpa; la giornata risulterà nuvolosa e gelida, con venti moderati di Bora. Deboli nevicate intermittenti in pianura, specie nel pomeriggio, quando l'ASE potrebbe portare locali ma intensi rovesci nevosi sulla costa e lo stau potrebbe regalare la neve soprattutto sulle zone di pianura a sud dell'autostrada. Non si dovrebbe salire sopra gli 0°c nemmeno in pieno giorno mentre le minime risulteranno sotto zero ma non di tanto a causa della nuvolosità. In pianura, comunque, gli accumuli nevosi saranno esigui eccetto locali "strisce" di rovesci più intensi.
    27/02: giornata gelida e quasi nuvolosa; alternanza di nuvole e qualche fiocco di neve a tutte le quote. Temperature costantemente sotto zero.
    28/02: la giornata inizierà con temperature molto basse: probabilmente, a causa del cielo parzialmente sereno, il vento meno intenso e l’effetto albedo le temperature minime scenderanno anche sotto ai -10°c (potenzialmente, se il cielo fosse sereno tutta notte, le temperature sarebbero potute scendere anche sotto ai -15°c in campagna, ma il cielo non dovrebbe essere veramente sereno); nel corso del pomeriggio/sera il cielo andrà annuvolandosi ed inizierà a cadere debole neve.

    Da qui le cose diventano molto più complicate da prevedere. Una depressione al largo del Portogallo, coadiuvata da una rotazione oraria dell’anticiclone delle Azzorre, potrebbe risucchiare verso Regno Unito, Francia e Spagna l’aria gelida, mettendo noi sotto correnti sciroccali (o di libeccio) con forte innalzamento termico specie in quota. La seconda possibilità (più difficile) è che tale depressione portoghese passi più a sud perché deviatadal muro freddo che si è venuto a creare. Se tale opzione andasse in porto, freddo (e neve) rimarrebbero su di noi, grazie allo scavarsi di una depressione italica ma tale ipotesi è plausibile a meno del 10%.

    01/03: la giornata più difficile da prevedere. Probabilmente la mattina avremmo neve piuttosto copiosa che, probabilmente, girerà in pioggia congelantesi dal tardo pomeriggio.
    02/03: la giornata inizierà con pioggia congelanetesi. Nel corso della giornata cessazione dei fenomeni e rialzo termico importante anche al suolo.

  9. #3439
    Bava di vento L'avatar di Ciasco
    Data Registrazione
    07/02/15
    Località
    San Costanzo (PU)
    Età
    32
    Messaggi
    138
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da alerave Visualizza Messaggio
    Interessante altrettanto allora vedere i professionisti buttare i loro soldi quando GFS è stato il primo è l'unico a vedere l'aggancio a largo dell'Atlantico quando invece Reading ci illudeva fino solo a giovedì (L'altro ieri )

    dai vala luca
    Sono d'accordo su questa affermazione, ma per domenica gfs ha sbagliato mira più volte mentre reading è stato sempre costante.
    Per giovedì speriamo di salvare il salvabile

  10. #3440
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/06/09
    Località
    ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    3,863
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna 19 Febbraio - 25 Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Ciasco Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo su questa affermazione, ma per domenica gfs ha sbagliato mira più volte mentre reading è stato sempre costante.
    Per giovedì speriamo di salvare il salvabile
    Vediamo, siamo qui per questo se non altro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •