Pagina 50 di 54 PrimaPrima ... 404849505152 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 536
  1. #491
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Primavera 2018

    non c'è speranza per avere il fine settimana soleggiato settimana prossima vero?
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  2. #492
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Primavera 2018

    continua con l'incredbiile sfilza di giorni consevutivi piovosi...freddino!

  3. #493
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Primavera 2018

    Un saluto a voi, in particolare ai vicini biellesi come Only e Jack, ma anche ai fortunelli ( per usare un termine non censurabile) Ossolani, i cosiddetti cuneesi del nord ( piccola frecciata: i quali si lamentano in inverno pur abitando a Crodo( quando lo sanno anche i sassi che neve in Piemonte vuol dire Cuneese e zone limitrofe, Pila e Crodo, vero Giovanni '78?, i quali essendo molto più fortunati di noi sfigati biellesi, molto spesso, come i cuneesi, perdono il senso della realtà, vivendo in un mondo a parte. Infatti alla fine si ritrovano con un bilancio invernale che noi manco sognami.
    Chiedo scusa per il tono un po' polemica ma sono fatto così, dico sempre quel che penso.
    Nel caso non foste d'accordo ci si può sempre scambiare le abitazioni, potrebbe servire a capirmi ed a capire che nessuna zona è stata colpita quanto il biellese dal GW in fatto di riduzione della nevosità.
    Sui miei gusti meteo li potete già leggere nelle presentazioni nella Nazionale, dove sono già scappato per non cominciare già a litigare.
    Io amo il maltempo ed odio il caldo, soprattutto umido, ma dover leggere allarmi per una fiammata estiva normalissima a fine maggio, dopo 24 giorni consecutivi con acqua ( e se avessi avuto la possibilità avrei volentieri dato un colpo ai termo in questi ultimi 3 giorni), è veramente troppo.
    Acqua bastaaaa!

  4. #494
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Primavera 2018

    Un paio di altre cose: come ho scritto sono ortocellista estremo, ossia la neve la amo a casa mia, stop! Non me ne frega una mazza se ai 2000 mt ci sono 140, 89 o 230,cm di neve, mica ci abito . Non capisco infatti chi dice non nevica a casa mia ma faccio 10 minuti e la vedo...Ah, figo, andare in un posto ( ed ovviamente più è vicino a dove abiti tu e peggio è, rosichi molto di piu )dove nevica sapendo che poi devi tornare a casa tua fra le pozzanghere, sai che divertimento! ( insomma non farei mai quello che faceva Only qualche anno fa quando trovava consolazione ad andare a tuffarsi nella neve di Oropa, per me atto masochistico) .È come se una ragazza non te la da ma tu sei felice perché la da al tipo del paese vicino e tu vai a vederla, non so se ho reso l'idea...
    Inoltre non scio, quindi, ripeto la neve fuori casa mia non m'interessa e se non nevica ai 600 metri di casa mia, allora che nevichi almeno dai 1300 in su. Almeno non mi girano più di tanto.
    Ultima nota, quando avrò voglia di farmi bannare, andrò a farmi un giro nella stanza di Lou Vall e soci, una preghiera: se proprio volete scrivere " sono contento per voi" a persone che stanno vedendo la dama, scrivetelo ai romani, ai veneziani, ai napoletani, ai siciliani, ma Non ai cuneesi, non si può vedere! So che quello che ho scritto sarà di difficile comprensione per voi, ma è semplicemente quello che penso. È non ditemi che dovrei vivere la meteo in altra maniera, non mi è possibile.

  5. #495
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Un saluto a voi, in particolare ai vicini biellesi come Only e Jack, ma anche ai fortunelli ( per usare un termine non censurabile) Ossolani, i cosiddetti cuneesi del nord ( piccola frecciata: i quali si lamentano in inverno pur abitando a Crodo( quando lo sanno anche i sassi che neve in Piemonte vuol dire Cuneese e zone limitrofe, Pila e Crodo, vero Giovanni '78?, i quali essendo molto più fortunati di noi sfigati biellesi, molto spesso, come i cuneesi, perdono il senso della realtà, vivendo in un mondo a parte. Infatti alla fine si ritrovano con un bilancio invernale che noi manco sognami.
    Chiedo scusa per il tono un po' polemica ma sono fatto così, dico sempre quel che penso.
    Nel caso non foste d'accordo ci si può sempre scambiare le abitazioni, potrebbe servire a capirmi ed a capire che nessuna zona è stata colpita quanto il biellese dal GW in fatto di riduzione della nevosità.
    Sui miei gusti meteo li potete già leggere nelle presentazioni nella Nazionale, dove sono già scappato per non cominciare già a litigare.
    Io amo il maltempo ed odio il caldo, soprattutto umido, ma dover leggere allarmi per una fiammata estiva normalissima a fine maggio, dopo 24 giorni consecutivi con acqua ( e se avessi avuto la possibilità avrei volentieri dato un colpo ai termo in questi ultimi 3 giorni), è veramente troppo.
    Acqua bastaaaa!
    Ciao, spero che riusciremo ad andare d'accordo.
    Detto ciò... quanta neve ha fatto da te quest'inverno?... non credo meno di 70 cm.
    Magari a te non piace la montagna, ma a me che piace piace anche vederla in veste consona al periodo, per cui mi infastidiscono le ondate di caldoIo mi interesso parecchio della neve in montagna, le nostre opinioni sono diametralmente opposte, e non voglio discuterne.
    Se tu a casa tua hai una media nivo di 100 cm e io ho una media di 110-120 non mi sembra che siamo così distanti da perdere il senso della realtà.
    Quest'anno nel biellese ha nevicato tanto a Febbraio, qui ha fatto appena 9-10 cm in tutto il mese.
    Sono sincero e non scambierei però le nostre abitazioni; pur trovandomi più in basso.

  6. #496
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Primavera 2018

    A proposito di montagne: oggi sono stato all'alpe Cavegna (testata della valle Agrasina) e con un poco di sorpresa ho trovato 80 cm di neve sui pendii esposti a sud, e 200 in un pianoro sempre esposto a Sud, ripeto esposto al sole, si tratta inoltre di un luogo praticamente senza vento, pur essendo a 2000 metri. Neve pesantissima e fradicia, tanto che anche senza ciaspole non si sfondava per nulla; si tratta di un luogo molto piovoso/nevoso, probabilmente oltre i 2500mm annui; probabilmente sul pizzo dei Madei come si vede anche dalle carte di meteosvizzera si viaggia più vicini ai 3000 che ai 2000; insomma mica bruscolini. Pizzo dei Madei che infatti oggi era molto carico, ancora imbiancato dalle nevicate dei gg precedenti.
    Ho visto tante marmotte, cervi e camosci... luogo veramente incontaminato e severo.
    Domani metto qualche foto.

  7. #497
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Primavera 2018

    Ciao Giovanni, guarda, io sono la persona più pacifica del mondo, ma quando si tratta di meteo e di neve diventi un fanatico intollerante ed anti democratico
    Alcune precisazioni:Le mie critiche derivano dal fatto che molte volte, a mio parere, ti sei posto come uno che scrive da Ivrea, non da Crodo, questo infastidisce ( almeno la mia parte intollerante); io amo la montagna tanto quanto detesto il mare, detto ciò leggere "montagne"di post tra te ed Ossolani sul fatto che ad Aprile-maggio ci fosse quella tal quantità di neve in quella vallata piuttosto che in quell'altra, ecco, mi ha lasciato un po' perplesso...diciamo così...
    Per quanto riguarda la neve caduta, io vivo in appartamento, non ho tavolette e la misurazione è fatta in maniera estremamente approssimativa, misurando su Prato, tetto della macchina e stimando quindi il valore.
    Dalle mie misurazioni qui non siamo arrivati al mezzo metro di neve ed il voto all' inverno non può che essere 4 e1/2.
    Purtroppo il Biellese si prende in pieno lo scirocco, qui essere in pianura o a 600 mt ormai cambia poco o niente ( a parte se abiti dove abita Jack, il nostro cuneese-ossolano) anzi, ormai dal maledetto gennaio 2006 è diventato quasi normale veder piovere qui e nevicare a Vercelli
    Voi invece, disg, ehm fortunelli, vivete in valli chiuse ed il freddo dura molto di più.
    Ti ripeto, una volta avere 40-50 cm di neve ogni inverno era normale, adesso è un evento quando nevica
    Quindi capirai se mi sale la carogna ogni volta che un Ossolani si lamenta perché è rimasto troppo a nord rispetto alla perturbazione, per non parlare dei cuneesi che si lamentano perché si prevedevano 40mm nevosi è ne sono caduti solo "25"!!!!! Ed è successo!!!!!E poi c'è ancora chi scrive " sono contento per voi!!!!!!!!!!
    Sai cosa dovrei fare? Dovrei partire da casa, raggiungere il malcapitato di turno e Via una bella testata! Ma non per cattiveria od amore della violenza, ma solo perché così gli darei un valido motivo per lamentarsi
    Resta il fatto che in certe zone non dovrebbero lamentarsi neanche se non dovessero vedere più un fiocco per i prossimi
    20 anni, altro che! Buona serata.

  8. #498
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Primavera 2018

    P.s.: quando dico che avere 40-50 cm una volta era una cosa normale, intendo a Biella città.

  9. #499
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Ciao Giovanni, guarda, io sono la persona più pacifica del mondo, ma quando si tratta di meteo e di neve diventi un fanatico intollerante ed anti democratico
    Alcune precisazioni:Le mie critiche derivano dal fatto che molte volte, a mio parere, ti sei posto come uno che scrive da Ivrea, non da Crodo, questo infastidisce ( almeno la mia parte intollerante); io amo la montagna tanto quanto detesto il mare, detto ciò leggere "montagne"di post tra te ed Ossolani sul fatto che ad Aprile-maggio ci fosse quella tal quantità di neve in quella vallata piuttosto che in quell'altra, ecco, mi ha lasciato un po' perplesso...diciamo così...
    Per quanto riguarda la neve caduta, io vivo in appartamento, non ho tavolette e la misurazione è fatta in maniera estremamente approssimativa, misurando su Prato, tetto della macchina e stimando quindi il valore.
    Dalle mie misurazioni qui non siamo arrivati al mezzo metro di neve ed il voto all' inverno non può che essere 4 e1/2.
    Purtroppo il Biellese si prende in pieno lo scirocco, qui essere in pianura o a 600 mt ormai cambia poco o niente ( a parte se abiti dove abita Jack, il nostro cuneese-ossolano) anzi, ormai dal maledetto gennaio 2006 è diventato quasi normale veder piovere qui e nevicare a Vercelli
    Voi invece, disg, ehm fortunelli, vivete in valli chiuse ed il freddo dura molto di più.
    Ti ripeto, una volta avere 40-50 cm di neve ogni inverno era normale, adesso è un evento quando nevica
    Quindi capirai se mi sale la carogna ogni volta che un Ossolani si lamenta perché è rimasto troppo a nord rispetto alla perturbazione, per non parlare dei cuneesi che si lamentano perché si prevedevano 40mm nevosi è ne sono caduti solo "25"!!!!! Ed è successo!!!!!E poi c'è ancora chi scrive " sono contento per voi!!!!!!!!!!
    Sai cosa dovrei fare? Dovrei partire da casa, raggiungere il malcapitato di turno e Via una bella testata! Ma non per cattiveria od amore della violenza, ma solo perché così gli darei un valido motivo per lamentarsi
    Resta il fatto che in certe zone non dovrebbero lamentarsi neanche se non dovessero vedere più un fiocco per i prossimi
    20 anni, altro che! Buona serata.
    Quando tira scirocco con minimo chiuso sono troppo a Nord io, non c'è niente da fare.
    Comunque se vivo in un posto dove mediamente nevica di più e non nevica propro per niente sono più autorizzato di altri a lamentarmi perché le aspettative devono essere più elevate.
    E comunque Crodo non è il paese più nevoso dell'Ossola a pari quota, Varzo mi pare che faccia meglio

  10. #500
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting (BI-VC-NO-VB) Alto Piemonte Primavera 2018

    E no Giò, perché alla fine della stagione, di riffa o di raffa, hai accumulato più neve di tutti noi, quindi lamentele bandite ( anche perché allora noi biellesi che dovremmo fare? Un suicidio di massa?)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •