Pagina 64 di 67 PrimaPrima ... 14546263646566 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 670
  1. #631
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 marzo 2018

    A parte che secondo me non è dette che il ponte pasquale sia piovoso anzi.....non dico altro aspetto un 2-3 giorni per la prima tendenza
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  2. #632
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,352
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Chri_stian Visualizza Messaggio
    Spaghi 12z, finalmente allineati nel breve vediamo se riusciamo a vedere due fiocchi.
    Per il long tutto apertissimo

    Al momento +7.2 (minima) con solo 1.2mm di pioggia e raffica massima di 52kmh alle ore 11.00.Immagine


    Sent from my ONEPLUS 5t using Tapatalk
    Alla fine entra una -10, spaghi che abbassano ulteriormente le termiche
    Vedremo che effetto avrà a quasi fine marzo, potrebbero anche essere tranquillamente 7 gradi con bora chiara, per la gioia di chi non vuole il freddo

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

  3. #633
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/06/09
    Località
    ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    3,863
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    In ogni caso ragazzi la stagione è lunga molto lunga e obiettivamente parlando, negli ultimi 20 anni quali sono stati i semestri caldi rovinati dal punto di vista turistico dal maltempo?
    Veramente molto pochi, io vedo che quando è ora di sole e caldo non tardano ad arrivare, boh magari sbaglio.
    Purtroppo dati e statistiche alla mano è inutile farsi sangue acido per il maltempo in questo periodo, di norma marzo e soprattutto aprile sono due mesi molto instabili e perturbati, da maggio via via il tempo dovrebbe stabilizzarsi.
    La climatologia dice questo e non lo dice rafdimonte, purtroppo molti si sono abituati ai mesi di aprile estivi di molti anni recenti e PRETENDONO che sia sempre cosi.
    Mentre negli ultimi 20 anni ho visto una marea di inverni rovinati in montagna per mancanza di neve...
    Quoto e straquoto
    Ti hanno messo in croce per due parole messe lì, forse un po' fuori luogo, quando invece assistiamo a stagioni calde sempre più lunghe e a stagioni invernali sempre più brevi (eccezion fatta quest'anno)

    che la finiscano gli operatori turistici.... negli ultimi 20 anni di GW ne hanno ben fatte di uova d'oro

    Luca e Gary non N c'è l'ho certo con voi, siete amici, seppur virtuali.... ma insomma certi discorsi mi fanno salire la bile

    siamo su un forum meteo? Si. Ed allora io mi auguro burian uno due tre e quaranta da gennaio a gennaio

  4. #634
    Vento fresco L'avatar di Chri_stian
    Data Registrazione
    03/12/17
    Località
    Torriana (RN)
    Età
    43
    Messaggi
    2,131
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Alla fine entra una -10, spaghi che abbassano ulteriormente le termiche
    Vedremo che effetto avrà a quasi fine marzo, potrebbero anche essere tranquillamente 7 gradi con bora chiara, per la gioia di chi non vuole il freddo

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Molto probabile, per ora Rimini giovedì 5°/1° all'apice del freddo...resta l'incognita mar Adriatico, se sforna è festa grande

    Sent from my ONEPLUS 5t using Tapatalk

  5. #635
    Vento moderato L'avatar di alexmaniameteo
    Data Registrazione
    07/06/16
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,365
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    seconda decade sopramedia di almeno 2 gradi e son stato basso
    Si ma tra la prima e probabile 3 decade sotto media chiudiamo un mese piu freddo della norma

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  6. #636
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 marzo 2018

    Da ignorante in materia, visto che non ci lavoro, si potrebbe recuperare quel turismo che si sta perdendo ora? Conosco le differenze fra i Lidi ferraresi e Romagna, ma non conosco bene le differenze a stagione conclusa. Spiego meglio: Qui da metà Agosto in poi si cala parecchio con le giornate al mare, ma se molti weekend primaverili saranno rovinati dal maltempo, probabilmente si andrà più volte a Settembre per esempio. Fra mentalità, distanza FE-Mare ed eventi in città la gente si stanca delle giornate in spiaggia.

  7. #637
    Tempesta L'avatar di alessandrosilvestri
    Data Registrazione
    11/02/13
    Località
    Saludecio, Ponte Rosso 60m (RN)
    Età
    25
    Messaggi
    10,174
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
    Da ignorante in materia, visto che non ci lavoro, si potrebbe recuperare quel turismo che si sta perdendo ora? Conosco le differenze fra i Lidi ferraresi e Romagna, ma non conosco bene le differenze a stagione conclusa. Spiego meglio: Qui da metà Agosto in poi si cala parecchio con le giornate al mare, ma se molti weekend primaverili saranno rovinati dal maltempo, probabilmente si andrà più volte a Settembre per esempio. Fra mentalità, distanza FE-Mare ed eventi in città la gente si stanca delle giornate in spiaggia.
    Scusa, ma che turismo stiamo perdendo ora?

    Sent from my MI 5 using Tapatalk

  8. #638
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 marzo 2018

    bhè insomma non esistono solo gli hotel, per esempio per i negozietti perdere un paio di ponti per maltempo è molto peggio che per un hotel nel computo finale....fine O:T
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  9. #639
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 marzo 2018

    Comunque a 10 gg di distanza stiamo parlando del nulla, basta che tra due sfreddate si prenda una risalita calda x 2/3gg proprio per il weekend di Pasqua e siam tutti a posto.
    Bastano 2/300km in più di risalita di un ondulazione calda tipo quella passata i gg scorsi al sud e facciamo 20 gradi con garbino e tutti a passeggio.

    Inviato dal mio Lenovo TB3-X70L utilizzando Tapatalk
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #640
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,052
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da peter65 Visualizza Messaggio
    Caro Fischio dalle nostre parti il 50% della gente vive, direttamente o indirettamente, di turismo. Se piove a Gennaio o Febbraio interessa poco. Ma quando si avvicina la Pasqua e i week end di primavera, il tempo condiziona non poco. Capisco che sto scrivendo in un forum meteo, non in un forum di albergatori, negozianti, ciclisti e ambulanti, ma purtroppo è difficile per taluni di noi rimanere indifferenti a certe sparate. Comunque nel dubbio io evito proprio di scrivere. De gustibus non disputandum est.....
    Lo so Piero, ma che ci vogliamo fare?
    Tu sei più grande di me e ti ricorderai benissimo da adolescente o ragazzo le primavere perturbate e fredde degli anni 70 e 80 alle quali alcune volte seguiva un estate inesistente quantomeno nella concezione della gente comune.
    Ma cosa facevano gli albergatori, i proprietari di negozi e via dicendo?
    Si impiccavano tutti e si buttavano nel Marecchia?
    Non credo, andavano avanti e pace.
    Ora te magari mi dirai che allora erano altri tempi, ora mancano già i soldi di base ecc.
    é vero, è giusto, ma se allora il problema sono i soldi, se mancano, se la gente non arriva a fine mese, allora non c'è sole, pioggia, galaverna, gelicidio che tenga, la gente non viene e basta.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •